CICLI VINTAGE (1 Viewer)

hellboy

Forumer storico
ciao , daccordo su tutto , anche perche' era la stessa ipotesi che avevo messo qui un paio di mesi fa ......non capisco invece perche' parli di 18 anni....dal 1992 al 2012...a casa mia son 20...:d:

:d:

18y ( ciclo nominale di 18 anni ) è il nome che gli ha dato Hurst ( quindi solo nominale ) la lunghezza effettiva può variare parecchio tipo 16 anni 20 anni ecc. in questo caso 20

non ci sono le lingue ecc, come nei Tracy per giustificare il fatto che i cicli ci sono ma non sono regolari come lunghezza.

Invece il merito di aver trovato il ciclo ti va tutto perchè sono andato a cercare il ciclo dopo che lo hai segnalato mi sembra su Generali
quindi complimenti e speriamo in altre segnalazioni.
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
:d:

18y ( ciclo nominale di 18 anni ) è il nome che gli ha dato Hurst ( quindi solo nominale ) la lunghezza effettiva può variare parecchio tipo 16 anni 20 anni ecc. in questo caso 20

non ci sono le lingue ecc, come nei Tracy per giustificare il fatto che i cicli ci sono ma non sono regolari come lunghezza.

Invece il merito di aver trovato il ciclo ti va tutto perchè sono andato a cercare il ciclo dopo che lo hai segnalato mi sembra su Generali
quindi complimenti e speriamo in altre segnalazioni.

ahh....po' essere'...Hurst letto una vita fa..... :d:
tranquillo , non mi interessano i meriti....mi interessa stare dalla parte giusta del mercato:d:.....quindi , una cosa importante,che ci aiuta, la trovo io , la trovi tu , la trova un altro , va sempre bene...basta che funzioni..:d:

per il resto son abbastanza in linea con quello che hai detto ( dove ho messo i like ) io ho battezzato il 13-10 come ripartenza ( ihmo)
 
Ultima modifica:

kuelo

C'e' grosssa crise...
....sto prendendo seriamente in considerazione il fatto che la nuova oscillazione di lungo periodo ( poi lungo -medio bisogna sempre vedere come la intende uno ...facciam sicuro un anno ..poi ci pnsiamo )......possa svilupparsi su un 3 tempi....cioe' non il classico ipotetico battelplan ...ma a 3 onde....tanto per capirci gigno luglio 2012- luglio 2013...ma adesso e' prestissimo per esserne sicuri
ihmo

....mmmm direi che un indizio in tal senso comicia a esserci....fosse cosi' vorrebbe dire spararsi ancora una 30 ina di barre con tendenza riba...quindi da qui a fine gennaio poco da stare allegri per i long e una probabilita' di "rimangiarsi "quasi tutto il percorso fatto up.....
sicurezza di questo scenario , ancora poche...intanto butto li una semplice 42-43 che dovra' contenere il rimba dei brezzi ( nel caso )....
se si realizza lo scenario di cui sopra primo target sarebbe intorno ai 23100...piu' o meno...

....in evoluzione..monitoro:cool:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
....mmmm direi che un indizio in tal senso comicia a esserci....fosse cosi' vorrebbe dire spararsi ancora una 30 ina di barre con tendenza riba...quindi da qui a fine gennaio poco da stare allegri per i long e una probabilita' di "rimangiarsi "quasi tutto il percorso fatto up.....
sicurezza di questo scenario , ancora poche...intanto butto li una semplice 42-43 che dovra' contenere il rimba dei brezzi ( nel caso )....
se si realizza lo scenario di cui sopra primo target sarebbe intorno ai 23100...piu' o meno...

....in evoluzione..monitoro:cool:

mmmm...per essere come penso io...siam sul limite....non ho ancora segnale, ma per seguire quella strada tanto piu' in su di queste zone NON devono andare....altrimenti bsiogna pensare a cambiare scenario.....questo in regola, poi , siam a fine anno aggiustamenti di portafogli e voglia di mostrare performance agli investitori....tutto "rumore di fondo " che bene non fa " all'analisi dura e pura..:d:

mi vien voglia di nonn toccare niente fino a inizio anno :rolleyes:
vediamo:ciao:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
mmmm...per essere come penso io...siam sul limite....non ho ancora segnale, ma per seguire quella strada tanto piu' in su di queste zone NON devono andare....altrimenti bsiogna pensare a cambiare scenario.....questo in regola, poi , siam a fine anno aggiustamenti di portafogli e voglia di mostrare performance agli investitori....tutto "rumore di fondo " che bene non fa " all'analisi dura e pura..:d:

aggiornamento della situazione di medio:
per adesso il modello e le medie sembran confermare il percorso.....fosse cosi' potrei tentare una primo target ( minimo ) finale di movimento presunto ( quindi un idea di percorso ) che porterebbe ad un target sui 22k ( con qualche sfiammata sotto ) per meta' febbraio circa....
ma sicuramente si avra' piu' pulizia di segnale da gennaio ..per motivi sopra detti.... ihmo:ciao:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
....mmmm direi che un indizio in tal senso comicia a esserci....fosse cosi' vorrebbe dire spararsi ancora una 30 ina di barre con tendenza riba...quindi da qui a fine gennaio poco da stare allegri per i long e una probabilita' di "rimangiarsi "quasi tutto il percorso fatto up.....
sicurezza di questo scenario , ancora poche...intanto butto li una semplice 42-43 che dovra' contenere il rimba dei brezzi ( nel caso )....

azz...son mancato un paio di gg e me lo avete fatto salire di 1000 pti:d:

che dire?....io non so se e' il rumore di "fondo" o aggiustamento portafogli o altro....fatto sta' che fino a un 2-3 sedute fa tutto procedeva nella norma dell'ipotesi citata....ma come si vede dal immagine, o prezzi hanno rotto al rialzo ( e pure con volumi sopra media ) le medie che avrebbero dovuto contenerli e accompafnarli verso il basso....ergo...tutta la mia ipotesi decade .....peccato ,per un po' il percrso aveva retto , ma come diceva il nonno "andarci vicino conta solo alle bocce "
quindi da due sedute in qua l'evidenza dice che e' un altra cosa rispetto a quella prospettata.... ( cosa sia non ne ho la minima idea ora )....e che tutto quanto detto nei post precedenti posso buttarlo al cesso
e se si arrivera'ai target che dicevo per febbraio sara' solo culo e non frutto di una tecnica che avevo provato ad impostare.
3osc.png

amen:cool:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Kuelo, la tua onestà intellettuale vale (almeno per me) più di una previsione azzeccata :accordo:

ah beh..c'e' poco da dire....quando un ipotesi e' scazzata e' scazzata :d: ..,
se pensi e proponi un "sistema" quello deve funzionare secondo le regole che hai indicato....altrimenti facciamo il gioco delle 3 carte:cool:

poi da qui chissa' posson pure sfracellarsi ...ma se lo fanno lo faran solo per farmi dispetto...:d:

quindi...non ho idea al momento....questa e' la verita':cool:

grazie cmq Cico'...apprezzo..:accordo:
 

Robinhood333

Paperotrader
A livello tecnico il minimo di ottobre sembra un minimo destinato a resistere almeno 18 mesi (lo dico pur restando corto parzialmente su sp500 da 400 punti più su). Questo sembra essere confermato anche da questo 3d. Altri indicatori che ho invece indicano una importante sopravvalutazione del mercato su lunghi cicli (quindi l'azionario come asset di lungo non dovrebbe essere interessante).
Mi piacerebbe da parte di Hell un aggiornamento del 3d coi cicli...sempre belli da vedere
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
A livello tecnico il minimo di ottobre sembra un minimo destinato a resistere almeno 18 mesi (lo dico pur restando corto parzialmente su sp500 da 400 punti più su). Questo sembra essere confermato anche da questo 3d. Altri indicatori che ho invece indicano una importante sopravvalutazione del mercato su lunghi cicli (quindi l'azionario come asset di lungo non dovrebbe essere interessante).

ahhhh saperlo....come detto ,dopo le chiusure di dicembre non mi aspettavo sfracelli al ribasso...ma almeno un 22k 22.5....poi anche come si diceva sul 3d di Arsenio,,,,che il trend di lungo fosse impostato al rialzo...,ma una correzzioncina un po' piu' corposa.....prima di spiccare il volo....ma...nix, :confused:

Pensavo che rialzo dei tassi, rendimenti ottimi per le obbligazioni, e dati non ottimi avrebbero aiutato...a drenare liquidita' dall equity.poi , sara' perche' cmq da fine anno fino a meta' gennaio fondi e company devon "chiudere " i conti e portar le performance ai clienti, sara' che lo sgonfiamento della bolla cripto ha riportato soldi su altro ...sara'.... sara' ..quel che sara'...mahh

modello saltato , fuori da tutto ,,,,preso in contropiede...(ma almeno non l'ho preso nel...:cool:..che visto l'andazzo e' gia' qualcosa...)
riguardato il tutto anche oggi.....
poco da dire non ci sto capendo una ceppa di minkia...non ho idea di dove siamo...:(
 

Users who are viewing this thread

Alto