CICLI VINTAGE (1 Viewer)

hellboy

Forumer storico
......

il minimo di fine oscillazione del 2012 in effetti è come risulta dal grafico la fine di un ciclo 9 anni e potrebbe essere la fine anche del ciclo superiore come scrivi tu, che sarebbe il 18y ( 18 anni ) in quel caso iniziato appunto anni 90 probabilmente nel 95, non ho abbastanza storico per fare i cicli di 18 anni quindi può essere, ma non posso confermartelo.

.........

Vedi l'allegato 681220

aggiornamento

l'ipotesi dell'esistenza di un ciclo superiore partito negli anno 90 e terminato nel 2012 mi ha incuriosito e ho allungato lo storico per verificare quello che si era ipotizzato in precedenza tempo fa cioè un ciclo 18y
I calcoli secondo me confermano questa ipotesi

allegato cicli dominanti con aggiunta del grande ciclo 18y equivalente ad un ciclo T+9 ( ricordo sempre che si tratta di una analogia utilizzata solo per dare un raffronto )



11 all 1.jpg
 

hellboy

Forumer storico
ricordo che per inquadrare i Cicli dominanti si utilizzano punti fissi che io chiamo Pivot che sono l'inizio di più cicli temporali facilmente identificabili
una volta inquadrati i Pivot primari si prosegue passo passo nei cicli inferiori
sul Murphy pag. 281 al 14.3 parla del metodo Cicli dominanti
cito:
"I soli ad avere un valore previsionale sono quelli dominanti, e che sono chiaramente identificabili" " tutte le analisi dovrebbero iniziare con una visione di lungo termine, e spostarsi gradualmente verso un'analisi di più breve periodo"
 

hellboy

Forumer storico
prendendo quindi l'ultimo Pivot dei dominanti quello del 2012 si scende di un livello
nei cicli dominanti del 9y ( T+8 ) l'ultimo Pivot utile diventa quello del 16/3/2020


12all 2.jpg
 

hellboy

Forumer storico
dai calcoli cicli Hurst ( chi ha calcoli diversi, ben venga ) il min rimarrebbe quello del 29/9 da cui partirebbe il T+3 e dovrebbe andare in conclusione anche se ha ancora margine di tolleranza.
mentre sui calcoli dei Tracy ( potrebbe ) essere il 13/10 l'inizio del T+3 e la conclusione del T+3 si sposterebbe in avanti di una decina di giorni quindi dal 14 luglio sarebbero 54gg al 29/9 oppure 64gg al 13/10



1 Get ciclo.JPG
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
aggiornamento

l'ipotesi dell'esistenza di un ciclo superiore partito negli anno 90 e terminato nel 2012 mi ha incuriosito e ho allungato lo storico per verificare quello che si era ipotizzato in precedenza tempo fa cioè un ciclo 18y
I calcoli secondo me confermano questa ipotesi

allegato cicli dominanti con aggiunta del grande ciclo 18y equivalente ad un ciclo T+9 ( ricordo sempre che si tratta di una analogia utilizzata solo per dare un raffronto )



Vedi l'allegato 689209
ciao , daccordo su tutto , anche perche' era la stessa ipotesi che avevo messo qui un paio di mesi fa ......non capisco invece perche' parli di 18 anni....dal 1992 al 2012...a casa mia son 20...:d:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
dai calcoli cicli Hurst ( chi ha calcoli diversi, ben venga ) il min rimarrebbe quello del 29/9 da cui partirebbe il T+3 e dovrebbe andare in conclusione anche se ha ancora margine di tolleranza.
mentre sui calcoli dei Tracy ( potrebbe ) essere il 13/10 l'inizio del T+3 e la conclusione del T+3 si sposterebbe in avanti di una decina di giorni quindi dal 14 luglio sarebbero 54gg al 29/9 oppure 64gg al 13/10



Vedi l'allegato 693252
....sto prendendo seriamente in considerazione il fatto che la nuova oscillazione di lungo periodo ( poi lungo -medio bisogna sempre vedere come la intende uno ...facciam sicuro un anno ..poi ci pnsiamo )......possa svilupparsi su un 3 tempi....cioe' non il classico ipotetico battelplan ...ma a 3 onde....tanto per capirci gigno luglio 2012- luglio 2013...ma adesso e' prestissimo per esserne sicuri
ihmo
 

Users who are viewing this thread

Alto