Euro/Dollaro USA Cicli dell' EURUSD (1 Viewer)

AlanFord

fecondatore a richiesta
Buon inizio settimana e buone feste

Dal minimo delle 24 notturne fatto a 1,2220 e' quasi trascorso un ciclo a 12 ore o t-4
Se la sua chiusura sarà positiva esso apparterrà ad un nuovo ciclo che sarà almeno un t-2.
Se poi sarà> di un t-2 lo vedremo in seguito.
Saluti
 
Ultima modifica:

AlanFord

fecondatore a richiesta
Direi che poco fa ha ritoccato 1,2250 che può essere il minimo di questo ciclo t-4 ....quindi partito un ciclo t-2 che può appartenere al vecchio o al nuovo tracy, dipende da quali livelli di prezzo raggiunge e se non rompe la sua origine...
Nel frattempo , stateme bbuono
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Cicli giornalieri

Ciao Alan,
anch'io penso che la scorsa notte sia partito qualcosa e probabilmente apparterrà al nuovo T.
La partenza e' flat e consente all'oscillatore veloce di scaricarsi senza che sia violato il minimo iniziale, pena l'innesco di un vincolo riba.
Il T-3 dovrebbe concludersi in serata.
Il prossimo T-3 dovrebbe avere un po' più di birra ... vedremo.
Graficamente ho dovuto inserire una linguetta T-5, alla fine del vecchio T, per ripristinare la reciprocità coi T-3 inversi.
Il tutto da confermare entro domani.

:ciao:
 

Allegati

  • EURUSDM15.png
    EURUSDM15.png
    55,8 KB · Visite: 1.713

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
T-3 chiuso al ribasso.
Vincolo riba sul nuovo T o vecchio T ?
Ormai non c'e piu' tempo per tergiversare.
Domani si capirà.

Gud nait pipol.
 

AlanFord

fecondatore a richiesta
T-3 chiuso al ribasso.
Vincolo riba sul nuovo T o vecchio T ?
Ormai non c'e piu' tempo per tergiversare.
Domani si capirà.

Gud nait pipol.

Ciao Tolomeo,

Come dice il grande Elico, possiamo solo certificare la nascita di un t-2 che se rompe la sua origine appartiene al vecchio tracy che con questo 2 gg farebbe la durata dei tracy precedenti
Buon Natale a te e a tutti quanti

Ps: la ripartenza vera e' quindi vicinissima e sul prossimo minimo < 1,2214 dovremmo comprare
 
Ultima modifica:

prg80t

Forumer attivo
Ciao, ragazzi, sono riuscito a rimediare 2 schaff trend cycle, ma con le stesse impostazioni danno risultati diversi, ed in uno nonostante abbia settato l'allarme su on, non funziona. Voi che parametri usate? Grazie per ora e auguri. :)

ps: sapete nei valori di input, nella sezione variabili cosa significa sm e nela sezione valore 2.0? Grazie.
 
Ultima modifica:

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Ciao, ragazzi, sono riuscito a rimediare 2 schaff trend cycle, ma con le stesse impostazioni danno risultati diversi, ed in uno nonostante abbia settato l'allarme su on, non funziona. Voi che parametri usate? Grazie per ora e auguri. :)

ps: sapete nei valori di input, nella sezione variabili cosa significa sm e nela sezione valore 2.0? Grazie.

Ciao Prg...
io uso sempre questi parametri, su tutti i TF:

MAShort = 8
MALong = 13
Cycle = 8

L'indicatore che si trova in giro funzione solo sul TF proprio del grafico.
Gli indicatori che uso io, li ho rielaborati in modo da adattarli meglio alle mie esigenze.
In particolare, dato un certo TF, ho la possibilità di riportare sul grafico anche gli Shaff dei TF superiori.
Ho creato anche la possibilitò di visualizzare una combinazione lineare di Shaff, calcolati su TF diversi.
Se hai un po' di dimestichezza con la programmazione di MT4, partendo dal codice di base, puoi crearti delle manipolazioni personalizzate.
Auguri anche a te.
 

AlanFord

fecondatore a richiesta
Buon Natale a tutti,
Non sapevo che il cross fosse trattato anche oggi!!!!!
Comunque certifichiamo che si è chiuso un t-2 ( a 1,2214 alle 19,45)partito il 23-12 alle 16,00 ed esso è positivo, quindi fa parte di un nuovo tracy. Vediamo il prosieguo e segnamo max intra a 1,2255
Bon nuit
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Cicli giornalieri

Stando alle regole, il nuovo Tracy dovrebbe essere partito sul minimo del 23/12.
Sul minimo di questa sera si e' concluso pertanto il terzo T-3.
Comunque sia, questo ultimo minimo ha vincolato al ribasso il T, come era nelle attese.
Sempre oggi, sul massimo delle 10.30, per tempo e oscillatori, penso che sia partito anche il nuovo T inverso.

:ciao:
 

Allegati

  • EURUSDM15.png
    EURUSDM15.png
    49,2 KB · Visite: 1.554

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Cicli annuali

Ripropongo, aggiornato, il primo grafico postato su questo 3D, relativo ai cicli annuali.
L'evoluzione prevista si sta attuando, con lo scaricamento completo degli oscillatori.
A ottobre pensavo che si sarebbero fermati sulla TL di lungo periodo che congiunge i minimi, invece stanno andando anche piu' giu' e ormai sono prossimi alla violazione del livello psico di 1.20.
La violazione di questa TL "storica" potrebbe segnalare una svolta ribassista altrettanto storica.
Prima pero' dovremo stare attenti a beccare il rimbalzo coincidente con la ripartenza del T+5.
 

Allegati

  • EURUSDWeekly.png
    EURUSDWeekly.png
    64,7 KB · Visite: 1.091

Users who are viewing this thread

Alto