Euro/Dollaro USA Cicli dell' EURUSD (1 Viewer)

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Cicli giornalieri

Ciao Alan,
sono felice di non essere più solo nel 3D.
Vedo che tu operi sui cicli corti e quindi posso supportare le tue analisi con qualche grafico a 5' che visualizza i cicli T-3, insieme ai miei oscillatori di breve e ai livelli pivot.
Leggo che ritieni di essere ancora nel terzo T.
Io pensavo che il nuovo T potesse partire dal minimo del 31, poi stanotte abbiamo fatto un nuovo minimo e quindi dovremmo andare a chiudere questo giornaliero sotto quel minimo.
Quello che mi insospettisce è la ripartenza dell'oscillatore su TF H4 (azzurro), che di solito scandisce i T-1 e i T.
Non vorrei che dal minimo del 31 a quello di stanotte abiano fatto una lingua T-4 per poi ripartire con un nuovo T-1/T.
Stiamo a vedere cosa combinano.
 

Allegati

  • EURUSDM5.png
    EURUSDM5.png
    48,5 KB · Visite: 420

AlanFord

fecondatore a richiesta
Ciao Tolomeo,

Mi devo settare su questa durata h24 e benché seguo il 15' forse e' meglio fare grafici con barre a 30' per non perdersi ....
Io lavoro quasi sempre fuori ufficio e seguo con iPhone per cui ti ringrazio se riesci a graficizzare anche il breve
Vediamo stanotte che fanno
Ciao
 

AlanFord

fecondatore a richiesta
Alle 19,00 di ieri a 1,2471 chiude 1* t-3 corto partito alla 1,30
1* t-4 già chiuso probabile alle 8,00, ma vediamo potrebbe essere lungo per recuperare sul 1* giorno
Stasera chiude 1* t-2, vediamo dove finisce
Ciao
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Cicli giornalieri

Posto il grafico con TF 15', che offre una visione più ampia sul settimanale.
L'ipotesi che la partenza dell'oscillatore su TF 4H (azzurro) scandisse la ripartenza del Tracy si e' rivelata corretta.
Tenendo conto dell'ipotesi di Alan e guardando l'oscillatore di breve, si potrebbe pensare che il secondo T-3 si sia concluso sul minimo delle 15.45 odierne (ancora un giornaliero corto !?).
Vediamo l'evoluzione e casomai correggo il grafico domani.
 

Allegati

  • EURUSDM15.png
    EURUSDM15.png
    56,1 KB · Visite: 430

AlanFord

fecondatore a richiesta
Posto il grafico con TF 15', che offre una visione più ampia sul settimanale.
L'ipotesi che la partenza dell'oscillatore su TF 4H (azzurro) scandisse la ripartenza del Tracy si e' rivelata corretta.
Tenendo conto dell'ipotesi di Alan e guardando l'oscillatore di breve, si potrebbe pensare che il secondo T-3 si sia concluso sul minimo delle 15.45 odierne (ancora un giornaliero corto !?).
Vediamo l'evoluzione e casomai correggo il grafico domani.

Ciao Tolomeo

Sottocicli(non so ancora se t-5?) alle 15,45 poi alle 22,30 ed ora sta chiudendo un altro che può essere t-4 ed a questo punto chiuderebbe il 1* t-2...
Tu con che strumento tradì?
Ci si sente in giornata
Ciao
 

AlanFord

fecondatore a richiesta
Inverso ovvero ribasso

Di sicuro dal top delle 16,30 di ieri e' partito un ciclo al ribasso( non so di che grado t-2 chiuso?) ha già chiuso un t-4 alle 4,30 ed è al culmine del suo sforzo, future al minimo ora, per cui dovrebbe chiudere il suo t-3 verso il pomeriggio e future fare un max...
 

AlanFord

fecondatore a richiesta
1,2467 minimo di future, 1 dollaro di ribasso
Ora potrebbe risalire per partenza nuovo giornaliero e chiusura t-3 inverso
Ciao
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Cicli giornalieri

Ciao Alan, concordo sulla centratura e sulla probabile ripartenza del T-3 dal minimo di poco fa.
Se il terzo T-3 conclusosi riba e' la premessa del secondo T-2, allora andranno giu' anche con il nuovo giornaliero.
Se poi dovessero andare sotto la partenza del Tracy (1.2438) avremo già il vincolo riba sul resto del settimanale.

Io opero con MetaTrader (ver.4).
 

Allegati

  • EURUSDM15.png
    EURUSDM15.png
    60,5 KB · Visite: 428

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Cicli giornalieri

Con la conferenza della BCE in corso, il cambio sta facendo nuovi minimi e chiuderà il quarto T-3, il secondo T-2 e probabilmente anche il T-1, tutti al ribasso.
Essendo il minimo inferiore al prezzo di partenza del T, se le regole cicliche saranno rispettate, anche il prossimo T-1 sarà ribassista.
Ma... aspettiamoci qualche controreazione degli amerikkioni che non gradiranno una eccessiva rivalutazione del $.
 

Allegati

  • EURUSDM15.png
    EURUSDM15.png
    58,2 KB · Visite: 417

Users who are viewing this thread

Alto