Ciccolella (CC) Ciccolella (1 Viewer)

secoli

Utente Senior
Sono tutti i giorni o quasi a guardare titoli, ma questo nn lo conoscevo, breve ricerca ed è sltato fuori azienda di bari che vende fiori.

Mai sentita nominare e voi ?
 

chagans

Banned
secoli ha scritto:
Sono tutti i giorni o quasi a guardare titoli, ma questo nn lo conoscevo, breve ricerca ed è sltato fuori azienda di bari che vende fiori.

Mai sentita nominare e voi ?

Ha acquisito una scatola vuota quotata, che è dotata di cassa per 11 milioni e crediti di imposta (mi pare) per 16.

Attualmente capitalizza più del doppio in attesa di un conferimento delle attività del Ciccolella di cui purtroppo nulla è dato sapere in termini di patrimonio, margini e giro di affari.

E' assurdo che sia rimasta in contrattazione...nel frattempo qualcuno approfitta per tirare sù il valore...probabilmente perchè avrà la sua convenienza ad avere una buona capitalizzazione borsistica della nuova società, che dovrebbe risultare da una fusione inversa con la ex cucirini.

Insomma...si danno le (grasse) briciole allo scarso flottante e si ottiene una società a buona capitalizzazione.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
C'era anche un articolo di Finanza&Mercati (se ricordo bene), qualche giorno fa, che faceva appunto notare come non si abbia un minimo dato sulla società acquirente.
 

Asereje

Forumer attivo
Bloomberg "FMWeekend" di sabato 4 marzo 2006,

L'intera pagina 9 dedicata a CICCOLELLA....

Alcuni passi dell'articolo, troppo lungo da postare tutto:

- In Italia business da 2 mld di euro
- Previsti ricavi per 60 mln di euro nel 2006
- Dopo il cambio dell'oggetto sociale, statuto e ragione sociale, mancherà solo il via libera della Consob e tutto sarà pronto per il lancio dell'Opa sulla totalità delle azioni.

..."Noi vorremmo convincere il mercato che, nonostante il fiore sia una presenza atipica all'interno di un listino, è un prodotto intramontabile, che non conosce crisi"..

Altre aziende simili quotate all'estero:

- Nortene (Francia)
- William Sinclair (Inghilterra)
- Aurora Bulb (Usa)
- Floriculture Auction (Giappone)
 

filipino

Nuovo forumer
il grafico mi sembra tipo quello delle poligrafici san faustino

illiquide e manipolate ... poi il povero investitore inesperto in trappola....

e' salita gia' troppo insomma
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Ciccolella: premature ipotesi concambio fusione

Ciccolella, premature ipotesi concambio fusione attività gruppo
lunedì, 27 marzo 2006


MILANO, 27 marzo (Reuters) - Ciccolella (CUCI.MI: Quotazione, Profilo), sospesa al rialzo oggi in Borsa per l'intera seduta, precisa che è prematura "qualunque illazione sulle modalità tecniche e sugli eventuali rapporti di concambio" per l'integrazione della ex Coats Cucirini con le attività florovivaistiche del gruppo Ciccolella poiché questo tema non è stato posto neppure all'ordine del giorno di un cda da convocare.

In una nota, il gruppo torinese ricorda inoltre che il prezzo dell'Opa obbligatoria sulle azioni Cucirini sarà di 1,15 euro, mentre il diritto di recesso è esercitabile al prezzo di 1,149 euro per azione.

A fine dicembre Ciccolella ha sottoscritto un contratto di acquisto del 72,844% di Coats Cucirini con J&P Cats per circa 10 milioni, pari a 1,15 euro per azione.
 

Users who are viewing this thread

Alto