Ciao sono Sese, vecchio Follista dal 1999,mi hanno detto che (1 Viewer)

sese

Nuovo forumer
qui si chatta bene...
Io sono "specilizzato" in small cap e titolini
I miei cavalli?
Acquedotto de Ferrari Galliera e Acque in generis
Bonifiche ferraresi
Snia
Esaote (con Volt x balia) entrato oggi a 5,1 avrei già potuto tirarle a 5,23 oggi...
Cairo Comunication
Freedomland (l'unica Follia!)
Solitamente faccio intraday e/o scalping, alcuni titoli li conosco benissimo e potrei operare quasi senza book, ma dato che c'è usiamo l'arma + importante del trader...
Sono un bancario "anomalo" perchè odio l'ambiente e l'incompetenza dei colleghi, ma ormai sono dentro e licenziarsi di questi tempi è troppo coraggioso! Anche se ultimamente il mio "stipendio reale" è legato al trading...
Dimenticavo di dirvi la mia età, 26 anni il 20/12!
Ho visti nick noti sul Fol, tutti di prima scelta che saluto,
Hola! :D
 

sese

Nuovo forumer
Benissimo grazie!Ciao ragazzi torno da una vacanza a New York, vi posso dire che...
Sono stato al nasdaq ed è bruttino. Wall street è elegante, ma ho sentiro parlare un po' di trader (quelli con il gilettino colorato) non mi sembrano dei falchi, probabilmente vivono di insider e sono quasi certo che moltissimi traders made in Italy gli farebbero le scarpe (se non gliele stanno già facendo )
Veniamo a cose terra terra ma che danno un'idea molto chiara dell'economia Usa e di conseguenza di quella mondiale:
1) Ci sono i saldi anche nelle boutique più in (cosa mai vista)
2) Le case hanno affitti da 1300 a 5000$ fino al Bronx
3)I consumi sono diminuti, non poi tantissimo, ma semplicemente sono diventati un po' più selettivi
4) gli americani consumano tantissimo
5)... ma li salva un'inflazione quasi zero sui beni primari
6)... e i saldi su marche e sottomarche, la auto a prezzi bassissimi (Jeep 4500cc a 18000$) e la benzina che costa pochissimo 1.69 a gallone
7) Ho sentito dire che chi ha patito di più sono stati quelli delle classi medio alte

però
1) hanno orgoglio incredibile
2) guadagnano bene
3) hanno una capacità/necessità di spesa paurose e inconfrontabili con l'europa

Giudizio: Laterale/ribassista
Consiglio: liquidità

Diario di un viaggiatore
beh detta bene sti usa mi sono sembrati dei "consumatori perfetti", ovvero a comando comprano quello che la pubblicità gli impone.
Cmq i prezzi sono moolto più bassi che da noi:
Tech Benzina alimentari di consimo in testa
pikkiano su oggetti di qualità e frutta:
esempi
hot dog 1$
Cena bistecca da 750 grammi + pataine + insalata e onion ring e birra = 15$
Scarpe puma 50$
Nikon digitale coolpix 4300 (che ho comprato) 490$ contro i 680$ in italia
Pan carre 1$ 2kg
Taxi 6$
Aragoste 9$
in compenso
Caffe da starbuks 3.6$
Frutta inavvicinabile
case milioni di $
Cellulari gratis
abbonamento telefonino 600 min al mese 39$ al weekday nei week end illimitato!!!!!!!
palmari e portatili a fiumi
schifoso feticismo a Ground zero, dove x rispetto sono solo passato x andere a Wall Street
sigarette 6,75$
C'è recessione e si vede, me lo hanno confermato in tanti...

La società usa delle metropoli si sta stratificando parecchio tendendo a un palese classismo o interclassismo a prescindere dalla razza...

Mi spiego meglio: si stanno inponedo degli standard "cool" che costano e parecchio!!! "caffetterie" palmari ristoranti alla moda antiquariato, auto europee ecc ecc
Mentre i medio/bassi che remano con 1/2 stipendio e affitto remano salvandosi solo con le "special" offer...

In un fast food sentivo dire a dei trader che c'erano aspettative negative su un titolo, ma il fondo X comprava, e uno ha detto, "Forse è meglio andargli dietro, quelli sanno le cose prima..."
Insomma insider generalizzato con un ottima salsa a base di pecorismo (ovvero, il sentiment è buono tutti vogliono esserci e a posto di un +1 fanno +3) dovuto anche al fatto che seguno tutti gli stessi testi e guru, cosa che amplifica moltissimo i movimenti...
Ultima George W ha un'opposizione intrerna fortissima da parte dell'intellighentia, ma gli americano oggi hanno bisogno di un leader da seguire, chiunque sia e lo seguono....
 

mirella

Forumer storico
ciao ben venuto,
analisi dettagliata e accurata,
ma le loro aragoste sono dell'atlantico niente a
che vedere con quelle nostrane!!!!


ciao, mirella
 

lothar

Forumer storico
ciao sese


piacere di conoscerti, è sempre utile leggere nuove angolazioni dello stesso problema, il tuo mi pare diretto e di facile comprensione, bravo!


lot
 

Users who are viewing this thread

Alto