News, Dati, Eventi finanziari Ciao Enzo (1 Viewer)

snapo

the greater the truth, the greater the libel
Ciao Vecio...
protagonista di uno dei più bei giorni della mia vita!
12929430831982.jpg










.
 

DRIVE

Massaio di Voghera
vero

quel mondiale fu cosi' inaspettato e bello che anche per me e' stata un fortissima emozione

allenera' cherubini, serafini e qualche angioletto...
 

saila

Moderatore Piazza Affari
un caro saluto al nostro grandissimo CT Enzo Bearzot:up::up:
 

Allegati

  • 21n49dj.jpg
    21n49dj.jpg
    215,4 KB · Visite: 383
  • cabrini1.jpg
    cabrini1.jpg
    30,6 KB · Visite: 368

suonatorejones

Forumer storico
... seguo il calcio da sempre ... anche x me il più bel mondiale vinto ... con grandissime emozioni e tanti ricordi ...
ciao Enzo e grazie :bow::bow:

.

avevo 8 anni, ma ho un ricordo limpido e nitido dal 3-2 con il brasile fino alla finale, le sensazioni mi sembrano ancora fresche ....se penso agli ultimi mondiali vinti non mi ricordo una mazza :-? bah
 

enauro

Forumer storico
il mondiale che vinse nell'82 era figlio del mondiale sfiorato nel '78 e di una grande squadra che ne dava l'impronta (la Juve di Zoff, Scirea, Gentile, Cabrini, Tardelli, Rossi)e che aveva fame di vittoria. Lui riuscì ad inserire molto bene i pezzi mancanti (Collovati, Oriali, Conti, Antognoni, Graziani e Altobelli), poi i giocatori e la forma fisica straordinaria di quei giorni, fecero il resto. Il periodo è stato magnifico, indimenticabile per noi sportivi, perchè abbiamo sconfitto le 2 formazioni più forti al mondo (Argentina di Maradona e Brasile di Zico, Socrates, Falcao, Eder, Junior, Cerezo solo per citarne alcuni) seppur senza fare un gran gioco, solo difesa e contropiede manovrato. Poi, incontrando Polonia e Germania, nettamente a noi inferiori, sulla scia dell'entusiamo, non potevamo non vincere; lì finiscono le vittorie di Bearzot, successivamente, guardando solo l'allenatore, fu tutta discesa, dalla mancata qualificazione alla fase finale dell'europeo al mondiale del Messico finito male.
Ma quello che invece va ricordato di quest'uomo (che traspare chiaramente dalle dichiarazioni commosse dei "suoi" giocatori e di coloro che lo conoscevano bene) è il rigore morale, la serietà e l'impegno, che devono essere d'insegnamento per i giovani sportivi; un saluto al vecio "Enzo"
 

Users who are viewing this thread

Alto