Ciampi:troppa violenza su Tv e giornali (1 Viewer)

VOLANTE 1

Forumer attivo
28/10 20:09

Troppa enfasi sui fatti di cronaca che coinvolgono i giovani, troppo sangue, troppi mostri sbattuti in prima pagina. Il presidente Ciampi "bacchetta" i mass media e l'eccessivo rilievo con il quale stampa e Tv affrontano e commentano certi episodi. In pratica, basta con il giornalismo spazzatura. "Molte cose ci lasciano turbati- afferma- ci chediamo se il rilievo che viene dato dai mezzi di comunicazione a fatti di violenza, non finisca per far acquisire a quei drammi una valenza esemplare che essi sicuramente non hanno".

Ciampi sta dimostrando come può contare, e anche parecchio, un Presidente della Repubblica.
Bravo.
 

newmoon

Forumer attivo
Purtroppo la TV se non trasmette questi fatti dovrebbe far vedere come votano gli "onorevoli" al Parlamento ed al Senato anche per chi è assente,
i continui sbarchi di clandestini che Bossi a suo tempo aveva detto di colpire in alto mare, le megaopere promesse e mai partite e non per ultimo lo stato dell'economia italiana (ovvero PIL).

Ma il capo ha vietato tutto questo. E quindi solo cronaca (nera).

Vediamo adesso se Ciampi ha almeno il coraggio di impedire l'obbrobio
del legittimo sospetto. Vediamo...............

saluti
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Ciao newmoon, benvenuto.

Il discorso di Ciampi è sicuramente un passo in avanti anche se mi sembra un pò come scoprire l'acqua calda.
Ormai vediamo solo morti ammazzati, non solo nei film o ai telegiornali, ma persino in trasmissioni come Sfera (che dedica 20 minuti ai serial killer) che dorebbero invece occuparsi di scienza.
La nostra società celebra la violenza, censurando poi tutto quel che concerne la sfera sessuale (uno sgozzamento alle 9 di sera non viene censurato, una bella tetta in primo piano si).
Anche se poi vediamo culi a tutto spiano e a tutte le ore; ma non basta un culo per parlar di sesso, serve invece a vendere. Cosa? .. qualsiasi cosa, ormai persino gli spaghetti (e non fate battutacce :sse:).

Ormai siamo assuefatti alla violenza e lo sono, ed è questa la cosa grave, persino i nostri figli adolescenti.
Tanti come genitori stanno tutto il giorno fuori a lavorare, visto che la nostra società si basa sul lavoro, ed anche quando ci sono non sono piu abituati a parlare, a dialogare.
 

Users who are viewing this thread

Alto