CIAMPI: l'incarico lo darà il mio successore! CHAPEAUX!!! (1 Viewer)

lothar

Forumer storico
personalmente non sono un fan del presidente ma con questa dua uscita devo ammettere che ha dimostrato di avere senso dello stato e questa sua affermazione la vedo come una bacchettata ai litiganti, visto che per avere il suo successore devono necessariamente mettersi daccordo, altrimenti berlusconi resterà a vita al suo posto!

un gesto veramente intelligente e "pacificatore" di grande sensibilità ed oculatezza, qualità che invece sono mancate a d'alema e prodi i quali starnazzano ai 4 venti una VITTORIA AMPIA!!! ( ma hanno il senso del ridicolo o pensano che in italia siamo tutti scemi????)

immaginiamo per un attimo che berlusconi non accetti la sconfitta (causata da lui e solo da lui.....anche se tremaglia gli ha dato una mano! :d) e cominci a cercar cavilli e bizantinismi vari, che succederà alla nostra economia?
prodi, casualmente, ha ripetuto per filo e per segno le parole di d'alema (se lo ha detto lui.....posso dirlo pure io!!! dimenticandosi che fu proprio il baffino a far inceppare la gioiosa macchina da guerra occhettiana!) che tutto erano fuorchè una mano tesa all'avversario......

il momento è delicatissimo e sarebbe opportuno ritornare con i piedi per terra!
con mio grande disappunto devo riconoscere agli yankyes un grande pragmatismo, per cui anche dopo le aspre lotte politiche si torna a guardare avanti tutti insieme, ognuno nel ruolo che ha avuto assegnato dagli elettori!

la mossa di ciampi è un colpo da maestro perchè costringe entrambi a ragionare e a cercare, sperando la trovino, una via che porti ad un compromesso che consenta a tutti di salvare la faccia ma che sopratutto non danneggi ulteriormente la gente che li ha votati!

lot
 

Users who are viewing this thread

Alto