CI TROVIAMO CONTINUAMENTE DI FRONTE A UNA SERIE DI GRANDI OPPORTUNITA' BRILLANTEMENTe (1 Viewer)

DRIVE

Massaio di Voghera
Monti deve chiudere qui la sua esperienza da Presidente del Consiglio....una maniera educata per dire : a casa
 

lupoalberto

Guest
Monti deve chiudere qui la sua esperienza da Presidente del Consiglio....una maniera educata per dire : a casa

non si puo' ora drive.....senno' siamo morti....benche' mi trovi d'accordo con te....

guardati questo, è il bilancio dello stato 2012 per l'analisi della spending review....ti viene il vomito solo a leggerlo

http://www.senato.it/documenti/repository/dossier/bilancio/Elementi_di_documentazione/ED58.pdf

a proposito...tagli ovviamente ancora nada de nada
 

lupoalberto

Guest
qualche dato....

Crescita? Lo Stato spende 2,9miliadi all'anno per "Funzionamento Organi Costituzionali", il 50% in più di quanto investe in "Ricerca e Innovazione".

Lo Stato spende circa 10mila euro anno per mantenere ogni immigrato irregolare. In totale, circa metà di quanto va agli Istituti di Alta Cultura

Lo Stato investe 179 milioni all'anno per "restauro e manutenzione del patrimonio culturale" e spende 245 milioni all'anno per "funzionamento" delle Sovrintendenze

E che dire dei 706 milioni all'anno per centinaia di sedi di Prefetture e Motorizzazione, servizi certamente essenziali alla competitività...

l'ultima chicca...poi basta che mi è venuta la nausea....

Lo Stato spende 4,3mld/anno per integrare le pensioni dei ferrovieri, il doppio di quanto spende per gl'investimenti sulla rete ferroviaria.

LA SPENDING REVIEW? CARO MONTI DALLO A NOI L'INCARICO CHE CE LA FACCIAMO DA SOLI!
 

olly®

DIO E'DONNA!!!
Una delle leggende metropolitane più in voga tra l’immensa schiera di esterofilia all’amatriciana assecondata quotidianamente dai portatori di interesse che caratterizza questo Paese è che se non ci fosse stata la leggendaria doppia razione di liquidità da parte della BCE ovvero il LiTRO per amanti delle misure, le banche italiane sarebbero tutte fallite.
E’ affascinante ogni qualvolta la principessa Italia sente lo spread sotto il cuscino all’improvviso riprendono vigore i figli di Loretta, si quelli che da oltre un anno ci ricordano che l’Italia è fallita ieri!
Ovviamente alla memoria storica di questa folla di uomini e donne illuminati difetta il ricordo di quanto è accaduto nei loro amati migliori mondi possibili, l’ America, l’Inghilterra o la Germania tanto per fare qualche nome a caso.
Comprati l’oro a questi prezzi, porta i tuoi soldini nel campo dei miracoli, comprati la casetta in Canada…che è una provincia della Germania, dove te la regalano per 1000 euro al fesso!
Vigliacca terra con tutto il rispetto che ho per Madre terra se qualcuno suggesce la terra, il miglior investimento possibile in vista dell’Apocalisse.
Ieri in un commento al post sull’Italia abbiamo scoperto che …
…dimenticavo che se non avessero concessero LTRO,permettendo alle banche italiana di ottenere grana e comperare i nostri titoli, lo spread tra btp e bund adesso sarebbe molto più in alto e i rendimenti dei decennali sarebbero già al di sopra del 7%……. alla faccia della solidità delle banche MADE IN ITALY
Benvenuti con tutto il rispetto per il lettore che prendo solo a campione del pensiero comune nel mondo delle ovvietà.
Se la torre di Pisa non pendesse cosi tanto nessuno si chiederebbe se sta per cadere, ma non cade da secoli!
Ovviamente nessuno ricorda che in MERICA senza la Federal Reserve e il Governo americano non esisterebbe più alcuna banca d’affari e molte banche commerciali, non esisterebbe più alcun mercato ne tantomeno l’economia.
La Fed ha salvato dall’estinzione tutte le banche d’affari americane e il governo americano salvando AIG ha a sua volta salvato tutte le banche d’affari europee, guarda caso tranne quelle italiane che non erano nella lista di questi immensi idioti che giocavano con i CDS e i derivati, che si facevano assicurare liquidità fittizia per continuare a speculare al di la del proprio patrimonio.
In Inghilterra altra patria molto amata dai galli cedroni italiani, dove lavora anche la nostra Loretta, senza la Banca centrale inglese, il sistema finanziario inglese partendo da Northern Rock si sarebbe accartocciato su se stesso e invece hanno dovuto in buona parte nazionalizzarlo.
In Germania, la leggendaria ultranazionalista e iperinflazionatissima fobica Bundesbank ha salvato insieme al Governo tedesco almeno sei banchette ed è pronta a nazionalizzare mezzo sistema finanziario tedesco come abbiamo visto ieri.
In Francia dove ne hanno appena nazionalizzata un’altra e in Belgio hanno avuto qualche problemino con Dexia altra discarica radioattiva nazionalizzata, in Olanda se non salvavano ING DIRECT con cavolo che gli italiani amanti del conto arancio senza ZUCCA rivedevano i loro soldini.
Volete che vi racconti cosa potrebbe accadere in Francia, Belgio e paesi nordici annessi se il mercato immobiliare fa puff!
 

olly®

DIO E'DONNA!!!
Certo in Italia dopo aver pagato l’IMU tutti correranno a vendere seconde e terze case alcuni addirittura la sessantesima o la settantesima casa e puff l’Italia fallirà anche se oltre l’85 % delle famiglie italiane sono proprietarie della propria casa!
In Austria lavorano sodo con le BAD BANK per tenere in piedi il sistema e in SVIZZERA pregano che il Credit Suisse e UBS non debbano ottenere altri aiuti perchè non hanno una sola probabilità di riuscire a nazionalizzare due banche che da sole valevano nel 2007 prima della crisi almeno otto volte il PIL della nazione elvetica.
Di quello che hanno fatto poi le banche irlandesi e spagnole è meglio lasciar perdere, da sole sono riuscite a far esplodere il debito pubblico sostenibile dei rispettivi paesi!
Volete sapere quante banche ha nazionalizzato la Danimarca.
Volete che vi racconti banca per banca, nazione per nazione la singola esposizione ai paesi a rischio e alla spazzatura subprime americana e europea, alla marea di derivati inesigibili e alla carta straccia mondiale.
Le banche italiane in quanto detentrici di ormai oltre l’80 % dei propri attivi di titoli di stato italiane, che devono ovviamente valutare a prezzi di mercato mentre la spazzatura derivata può essere contabilizzata a “mark to fantasy” esposte in maniera infinitesimale a derivati e rischio periferico sono salve perchè hanno ricevuto come tutte le altre soprattutto quelle tedesche il LiTRO di liquidità dalla BCE.
I criminali che hanno gestito il sistema finanziario italiano in questi anni combinandone di cotte e di crude non sono molto diversi da quelli internazionali, ma se qualcuno si sforza di andare oltre alla fantasia la realtà fondamentale è questa.
Poi se qua e la spuntano come funghi media o bloggers che hanno bevuto qualche LiTRO di grappa e vedono l’Italia fallita non posso farci nulla!
Ognuno può farsi la propria idea sulla sostenibilità del debito italiano, del debito di un Paese che detiene ricchezza per oltre 15.000 miliardi di euro a fronte di un debito di 2000 semplificando. Tirateci via 8000 miliardi di immobili, ricchezza flessibile e ne restano circa dieci volte i famigerati 800 miliardi necessari a rientrare in parametri sostenibili.
I soldi ci sono, si vanno a prendere dove sono in eccesso nelle rendite e nei grandi patrimoni e non come ha fatto il professore sparando nel mucchio come amano fare coloro che hanno paura di toccare i privilegi, riducendo nel contempo gli eccessi di spesa!
Mi fermo qui tanto non serve a nulla proseguire!
Buona esterofilia a tutti Voi e mi raccomando se non trovate più qualche cassetta di sicurezza in cui nascondere i vostri talenti in giro per il mondo, chiedete al gatto e alla volpe, il campo dei miracoli è sempre dietro l’angolo!
E soprattutto godetevi l’oceano di liquidità, quella si sana e rinfrescante che la Federal Reserve immetterà la prossima settimana nei mercati finanziari, per salvare per l’ennesima volta ed inutilmente l’America dalla recessione in corso!
 

Ranger

Swing Trader
la grecia rischia realmente il caos, con un mese non risolveranno nulla....un conto il referendum ma la politica in un mese non cambia...in emergenza solo un governo tecnico puo' essere sopportato ......mi spiace per chi la pensa diversamente ...ma noi abbiamo un governo piu' preparato al mondo ....essendo di tecnici .......i politici sono dei venditori .... la preparazione è altra cosa :bow:

e come se gli americani chiamassero tutta gente di harward nei loro staff o al governo ...allora sarebbero allo stesso livello nostro....:-o

ps: un conto è quello che passa dalla votazione delle due camere, ogni decisione è soggetta a compromesso, è filtrata poi è aggiustata...dall'inciucio....certo non è una situazione edificante ma nulla toglie alla preparazione dei tecnici ...che alla fine meglio loro che qualsiasi altro politico del quazzo... :wall::wall:

Crisi: stampa, fuga da banche Grecia
Kathimerini, uscite per 500-800 mln euro al giorno
13 giugno, 16:41

(ANSA) - ROMA, 13 GIU - Accelera la corsa a ritirare contanti dalle banche greche in vista delle elezioni del 17 giugno.

Secondo il quotidiano Kathimerini, gli istituti hanno registrato un aumento significativo dei ritiri dei depositi a causa dei timori crescenti che Atene possa uscire dall'euro. Secondo Kathimerini, che cita fonti bancarie, il flusso quotidiano di depositi in uscita dalle principali banche avrebbe raggiunto i 500-800 milioni al giorno, fra ritiro di contanti, bonifici verso l'estero e disinvestimenti.
 

Ranger

Swing Trader
ue rakazzi ...pensavo alla lapidazione :lol::lol:

Severino,incandidabilita' da 2013
Cercheremo di modificare norma che fa partire il tutto da 2018
13 giugno, 19:41

(ANSA) - ROMA, 13 GIU - ''Il tempo di un anno previsto nell'art.10 del ddl anticorruzione e' il termine massimo.

Cercheremo di accelerare e di legiferare sull'incandidabilita' dei condannati entro il 2013''. Lo ha detto il guardasigilli Paola Severino commentando le polemiche sulla possibile entrata in vigore solo nel 2018.

ps: i tennici dicono cosa c'è da fare ....la politica prima litagano tra loro poi peggiorano :specchio:
 

ninjaxx

amico del maestro...
Monti deve chiudere qui la sua esperienza da Presidente del Consiglio....una maniera educata per dire : a casa

prendi una decisione, una posizione...

cambi sponda troppo repentinamente.

dai roby zio porko...dal 2005 ti seguo..sei uno che la sa la lezione..
cerca di vedere al dila degli schemi visti fino ad ora.

prova a pensare al cigno nero, ad un reverse di sistema

se fosse sempre la solita tiritera, l'uomo a cosa servirebbe?

come per un impresa anche per lo stato/i è impossibile uscirne dal vortice dei debiti.

sta a pagare prima i creditori piu' importanti, gli altri resteranno con il cerino in mano.

nemmeno se ci regalano 1 trillion di euro si risolve nulla...lo farebbero sparire e non abbasserebbero le tasse di 1 cent.

di italiano non vi è piu' nulla...i soldi vanno all'europa...alla erumania

la germany è una grossa banca che prende i soldi a 0% di interesse e li presta a spagna e italia al 3%...

ti voglio piu' deciso quazzo...se no l'amore lo faccio anche io da solo (o con erry):D
 

Ranger

Swing Trader
è la Bce che presta i soldi alle banche dei paesi europei all'1% ....finche spari ste cazzate dormo tranquillo ....:-o l'italia sara' il modello in europa...o almeno i nostri tennici indicheranno la strada agli sprovveduti politici di tutta europa...;)
 

Users who are viewing this thread

Alto