Ci SONO DONNE CHE SI SENTONO PROFONDAMENTE DIVERSE. (1 Viewer)

Platano

Büs del Gnao trader
forse proprio per qs modo di pensare vivere oggi per il domani si vedrà che vivono più sereni e anche più felici ... forse .. lo togliamo il forse ?:cool::lol::D

day by day... pietra su pietra .. se pensiamo al domani ci perdiamo il presente e viviamo male


il ragionamento che mia moglie ed io facciamo e´questo; trasferirsi da posti "civili" e con buona cultura ed educazione a paesi come questo e´ sempre possibile il contrario quasi mai........facci caso......;):D

Comunque qualsiasi posto ha i suoi pro e i suoi contro, soprattutto quando le culture sono diverse. Bisogna valutare se i pro superano i contro. La mia analisi dice che in Italia i contro superano i pro, quindi faccio armi e bagagli e ce ne andiamo.


in Italia io fatico non poco a trovare un solo pro......:(.....

(approposito di bestie appro.....:D..)......non hai un sito che possa utilizzare anche un mongolo come il sottoscritto per creare dei volantini pubblicitari e poi poterli salvare in formato "lavorabile" per una stamperia???

perché so giá che se mi metto nelle mani di queste zappe perdo solo tempo e mi fanno dei lavori di mérda.....:rolleyes::D

meglio se lo faccio io anche se sono un tapiro con 'ste cose.....:D
 

PILU

STATE SERENI
Comunque qualsiasi posto ha i suoi pro e i suoi contro, soprattutto quando le culture sono diverse. Bisogna valutare se i pro superano i contro. La mia analisi dice che in Italia i contro superano i pro, quindi faccio armi e bagagli e ce ne andiamo.

poi tu scegliere i cioccolatini...

tanto grande e poi tanto piccolo sto mondo...

raga guardate qui.. piove che la metà basta e guardate la piazza piena... incredibile davvero... a qs giro avremo belle sorprese... aspe a partire... votali e aspetta un po.... fiducia raga se esce ci sarà na bella rivoluzione....
Guarda live: Beppe Grillo e lo Tsunami Tour dal 14 gen. al 22 feb. 2013

cosa costa votarlo ?

il vecchio oramai è nella deriva più completa ..ogni giorno ne esce fuori una nuova a dx come a sx... dare il voto a qs signori oramai non ha più senso.... preferisco uno di noi ...

per chi dice giannino ... ha buone idee, ma ha inciuci con il passato ... e poi i voti dati a lui possono non servire... non sembra avere la forza per entrare nei palazzi... non vorrei che sto signore per avere una poltrona si venda al "nemico"
 

PILU

STATE SERENI
Redditometro 2013, dalla Cassazione un pugno da ko
L'onere della prova non può essere addossato al contribuente. In parole povere, non dobbiamo essere noi a fornire le prove per difenderci, ma è il Fisco che deve avere prove certe per accusarci
Dopo tanti calci negli stinchi ai contribuenti, questa volta è il redditometro a ricevere un violento diretto in pieno volto, che potrebbe metterlo addirittura ko. Ad essere messo in discussione infatti è uno dei pilastri del nuovo sistema di accertamento sintetico delle nostre spese, messo in piedi per combattere l’evasione fiscale, quello dell’inversione dell’onere della prova. Detto in parole povere, secondo quanto previsto dalla legge, ogni volta che il Fisco ci chiamerà, sulla base delle rilevanze del redditometro, a dare spiegazioni su eventuali spese o entrate non chiare, saremo noi a dover, fin dal primo contraddittorio, portare prove a discarico. Il tutto in presenza di accertamenti non certi, ma presunti, alcuni desunti attraverso medie statistiche dell’Istat, che quindi non rappresentano delle certezze. Insomma, dovremo provare di essere onesti, di fronte ad accuse presunte di evasione, e non di fronte a dati accertati.

La sentenza della Cassazione
A far crollare però questo assurdo castello di carte ci ha pensato la Corte di Cassazione, con un provvedimento, in realtà passato un po’ sottogamba, guarda caso, pronunciato lo scorso 20 dicembre. Con la sentenza nr. 23.554 del 2012, il massimo organo della Giustizia ha stabilito che l’onere della prova non può essere addossato al contribuente, ma dovrà essere sempre il Fisco a dimostrare con prove alla mano che c’è stata in effetti un’evasione fiscale. Una sentenza che, seppur pronunciata sulla base di un esposto presentato nel lontano 1994 (e ci sarebbe da discutere sui tempi biblici della giustizia italiana, ma questa è un’altra storia …), chiama pesantemente in causa tanto il vecchio redditometro, quanto il nuovo. Le decisioni della Cassazione infatti fanno giurisprudenza, come si dice, stabiliscono cioè dei principi giuridici generali, a cui tutti i giudici di qualsiasi rango dovranno attenersi per il futuro. E dunque, c’è da scommettere che anche sul nuovo redditometro si abbatterà una tempesta di ricorsi e reclami.

Come è fatto il redditometro
Le ragioni delle possibili controversie che potranno nascere sono connaturate al modo stesso in cui è stato concepito il nuovo redditometro. Se infatti una parte delle spese che un contribuente sostiene verranno dedotte in modo diretto, anche attraverso l’Anagrafe tributaria, per tutta una serie di altri consumi ci si affiderà alle stime fatte dall’Istat o, ancora peggio, a non meglio precisati studi economici che dovranno stabilire nello specifico ad esempio quanto si spende in media per la manutenzione di una barca o per il possesso di un cavallo. Dall’alimentazione all’abbigliamento, dalle tariffe delle bollette a tutta una serie di altri consumi dunque, non verranno rilevate le nostre spese reali, ma quelle stimate da medie statistiche. Ovvio dunque che se fossimo chiamati dal Fisco a dare spiegazioni, saremmo di fronte a una presunzione di evasione e ci ritroveremmo appunto, a dover portare delle prove a nostra discolpa per accuse non ancora provate. Esattamente quello che la Cassazione ha, con tanto di sentenza, stabilito essere illegale.

Come si difende l’Agenzia delle Entrate
Le polemiche su questo aspetto del redditometro, quello appunto dell’onere della prova, erano scoppiate fin dall’inizio, ma si sono fatte ancora più infuocate dopo che lo scorso 4 gennaio il decreto che contiene le norme applicative per il nuovo strumento di accertamento fiscale sono apparse sulla Gazzetta ufficiale. Ebbene, questo punto specifico dell’onere della prova rimane insoluto e non c’è stata nessuna ulteriore circolare o comunicato stampa che abbia fornito chiarimenti, nonostante la sentenza della Cassazione. Come si dice, fare orecchi da mercante. Di sicuro però se ne tornerà a parlare, almeno fino a quando l’Agenzia delle Entrate non deciderà di chiarire quale peso avranno, nel computo generale delle spese imputate a ogni singolo contribuente, i dati certi e quanto quelli stimati. Se infatti questi ultimi dovessero rappresentare una parte residuale e minima, allora il Fisco potrebbe sostenere che noi verremmo chiamati a dare spiegazioni su un accertamento che per la stragrande maggioranza dei dati, si basa su cifre certe, venendo dunque a cadere il presupposto stabilito dalla Cassazione. Per il momento però regna la confusione, e quindi bene ha fatto per una volta la Suprema Corte a darci uno strumento per difenderci.
Giuseppe Cordasco
 

magiel

trendisyourfriend
un saluto a tutti...



apple...pare non proprio bella la trim....-4%








....di conseguenza....penso che Olly avrà incrementato lo sh.....:)



solo per un veloce saluto perchè ancora ho la scopa nel di dietro...:sad:



e poi...che stronz.i.....quelli della polizia portoghese mi hanno menato....:D
 

Ranger

Swing Trader
:up::up::up::up::up::up:
...è l'unico che parla con fatti e numeri e non spara c.....e!!!

Bisogna FARE e non parlare!!;);)

è in gamba...dice cose giuste... ma quando parla di monti non mi convince :-o rischia di mettersi in lista civica con monti :D

spritz da 570 ---> a 250 fatti no pugnette :up:

ps: il padenghino si è tradito :lol::lol:

:ciao:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto