Ci si accoppia per censo? (1 Viewer)

f4f

翠鸟科
OK, non siete sorpresi e tutto ciò vi sembra normale, ma una cosa che mi sorprende c'è:

sentendo questi colleghi sposati, tutti giurano di averlo fatto "per amore" :eek:

non ho motivo di credere che siano tutti bugiardi, come non ho motivo di non credere alla sincerità delle eroiche "sorelle" di questo Forum che, inebriate dalle favole di Leopardi e Prévert, forse pensano che io sia una persona cinica ed insensibile a riguardo...

fatemi capire, care "sorelle"... :-o

se l'amore è cieco (e cioè "pesca a caso"), come mai vede così bene il Modello 730 degli innamorati? :-?

chi ci assicura che Cupido non sia altro che un immaginario Ministro delle Finanze del governo Darwin? :D

ah, l'amour :rolleyes:


ma perchè si frequenta gente paragonabile e noi e negli stessi ambienti, ovvio :)
è un pò come credere che trovare delle conoscenze all'estero sia una coincidenza: è ovvio che certa gente andrà a Parigi per il Louvre ed altri allo stadio o a Disneyworld :)
 

Claire

ἰοίην
In ogni modo di solito ci si sceglie per affinità di pensiero e di interessi.
Se fossi architettà e frequentassi mostre e fiere di architettura, sarebbe molto facile incontrare un architetto, no?
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
ma perchè si frequenta gente paragonabile e noi e negli stessi ambienti, ovvio :)
è un pò come credere che trovare delle conoscenze all'estero sia una coincidenza: è ovvio che certa gente andrà a Parigi per il Louvre ed altri allo stadio o a Disneyworld :)

In ogni modo di solito ci si sceglie per affinità di pensiero e di interessi.
Se fossi architettà e frequentassi mostre e fiere di architettura, sarebbe molto facile incontrare un architetto, no?

OK, tutto semplice, tutto facilmente spiegabile, tutto chiarissimo a tutti... :up:

ma allora... :-o

perché continua a perpetrarsi questa evidente menzogna dell' "amore romantico e assoluto", dell'"anima gemella" e sciocchezze simili? :eek:

ma santo cielo, siamo in 6 miliardi di persone al mondo... possibile che la maggior parte dichiari, sposandosi, di aver trovato l'"anima gemella", guardacaso proprio sotto casa sua o negli ambienti da lui frequentati? :eek:
azz, che cùlo che han tutti quanti :rolleyes:

insomma, perché continuiamo ipocritamente a salutare il partner con un:
"Ciao, Amore", quando la frase corretta sarebbe:"Ciao, momentaneo giusto compromesso dei miei gusti ed esigenze"??? :-?

mio dio, siamo un'umanità di bugiardi :( :wall:
 
Ultima modifica:

Claire

ἰοίην
OK, tutto semplice, tutto facilmente spiegabile, tutto chiarissimo a tutti... :up:

ma allora... :-o

perché continua a perpetrarsi questa evidente menzogna dell' "amore romantico e assoluto", dell'"anima gemella" e sciocchezze simili? :eek:

ma santo cielo, siamo in 6 miliardi di persone al mondo... possibile che la maggior parte dichiari, sposandosi, di aver trovato l'"anima gemella", guardacaso proprio sotto casa sua o negli ambienti da lui frequentati? :eek:
azz, che cùlo che han tutti quanti :rolleyes:

insomma, perché continuiamo ipocritamente a salutare il partner con un:
"Ciao, Amore", quando la frase corretta sarebbe:"Ciao, momentaneo giusto compromesso dei miei gusti ed esigenze"??? :-?

mio dio, siamo un'umanità di bugiardi :( :wall:

Ma come sei cinico.... "Momentaneo giusto compromesso dei miei gusti ed esigenze"....:help:

Io mi sono innamorata di mio marito perché era gentile.
:)
Sembra una piccolezza, ma aveva dei modi tanto garbati che era impossibile non notarlo, specialmente per me che ero reduce da alcune esperienze dolorose e violente.

Pensavo che fosse un facchino...:lol: E' una storia lunga. E per lui ho lasciato il mio precedente ragazzo (col quale stavo da un paio di mesi, poco più), figlio di un avvocato (che avevo conosciuto in biblioteca, a Verona e che mi era piaciuto perché parlava in modo raffinatissimo, io ho sempre odiato la volgarità).

Mio marito l'ho conosciuto all'oratorio, io ero giovanissima, lui aveva parecchi anni in più di me.
Mi ricordo che una sera mi chiese di uscire e io, convinta che saremmo stati in tanti amici, come già le volte precedenti, accettai.
E invece eravamo soli: io e lui. Siamo andati sul Lago di Garda e mi piaceva come parlava, come mi ascoltava, mi piacevano le cose che pensava di me.
Io avevo molta paura di restare sola con un ragazzo, ma con lui mi sentivo al sicuro.
Il giorno dopo ho lasciato l'altro ragazzo, perché quella serata era stata troppo dolce, per non lasciarmi un segno.

Non l'ho cercato in un ambiente preciso, non ho investigato PRIMA sulle sue passioni, su quello che gli piaceva.
Ne ho apprezzato l'umiltà, la lealtà, la trasparenza e la rettitudine morale, sopra ogni altra cosa.
 

Aliens

Hola!
OK, tutto semplice, tutto facilmente spiegabile, tutto chiarissimo a tutti... :up:

ma allora... :-o

perché continua a perpetrarsi questa evidente menzogna dell' "amore romantico e assoluto", dell'"anima gemella" e sciocchezze simili? :eek:

Non so di cosa ti stupisci, è normale che ci si trovi bene con una persona con la quale hai interessi in comune. O no?
ma santo cielo, siamo in 6 miliardi di persone al mondo... possibile che la maggior parte dichiari, sposandosi, di aver trovato l'"anima gemella", guardacaso proprio sotto casa sua o negli ambienti da lui frequentati? :eek:
azz, che cùlo che han tutti quanti :rolleyes:

insomma, perché continuiamo ipocritamente a salutare il partner con un:
"Ciao, Amore", quando la frase corretta sarebbe:"Ciao, momentaneo giusto compromesso dei miei gusti ed esigenze"??? :-?

mio dio, siamo un'umanità di bugiardi :( :wall:

Un mio bisnonno sposò nel giro di una settimana una filippina che conobbe in un viaggio a Manila.
Un altro, cubano, venne una volta alle mie isole per conoscere la terra dei suoi avi; vide mia bisnonna e dopo qualche anno tornò per sposarla.
Io 19 anni fa sono venuta a Torino a trovare una mia amica, e nella sua compagnia trovai mio marito :-o
Sono cose che succedono, non fate apposta.
 

Oshark

Ocean Soul
Un mio bisnonno sposò nel giro di una settimana una filippina che conobbe in un viaggio a Manila.
Un altro, cubano, venne una volta alle mie isole per conoscere la terra dei suoi avi; vide mia bisnonna e dopo qualche anno tornò per sposarla.
Io 19 anni fa sono venuta a Torino a trovare una mia amica, e nella sua compagnia trovai mio marito :-o
Sono cose che succedono, non fate apposta.

diciamo che era scritto nei Tuoi geni ... :lol:
 

f4f

翠鸟科
OK, tutto semplice, tutto facilmente spiegabile, tutto chiarissimo a tutti... :up:

ma allora... :-o

perché continua a perpetrarsi questa evidente menzogna dell' "amore romantico e assoluto", dell'"anima gemella" e sciocchezze simili? :eek:

ma santo cielo, siamo in 6 miliardi di persone al mondo... possibile che la maggior parte dichiari, sposandosi, di aver trovato l'"anima gemella", guardacaso proprio sotto casa sua o negli ambienti da lui frequentati? :eek:
azz, che cùlo che han tutti quanti :rolleyes:

insomma, perché continuiamo ipocritamente a salutare il partner con un:
"Ciao, Amore", quando la frase corretta sarebbe:"Ciao, momentaneo giusto compromesso dei miei gusti ed esigenze"??? :-?

mio dio, siamo un'umanità di bugiardi :( :wall:



beh allora dovresti anche ricordare che, tanto, siamo tutti di passaggio... panta rei
quello che lasciamo, è il nostro nome

Se resterai troverai la pace, troverai una magnifica donna, avrai figli e figlie, che ne avranno a loro volta, e tutti ti ameranno, e ti ricorderanno quando morirai. Ma quando anche loro se ne andranno, i tuoi figli e i loro figli, il tuo nome sarà disperso. Se invece vai a Troia, sarai coperto di gloria, si scriveranno poemi sulle tue vittorie nei secoli a venire, il mondo intero ricorderà il tuo nome. Ma se tu vai a Troia non tornerai più, perché la tua gloria è legata fatalmente alla tua distruzione, e io non ti vedrò più.
 

Claire

ἰοίην
beh allora dovresti anche ricordare che, tanto, siamo tutti di passaggio... panta rei
quello che lasciamo, è il nostro nome

Se resterai troverai la pace, troverai una magnifica donna, avrai figli e figlie, che ne avranno a loro volta, e tutti ti ameranno, e ti ricorderanno quando morirai. Ma quando anche loro se ne andranno, i tuoi figli e i loro figli, il tuo nome sarà disperso. Se invece vai a Troia, sarai coperto di gloria, si scriveranno poemi sulle tue vittorie nei secoli a venire, il mondo intero ricorderà il tuo nome. Ma se tu vai a Troia non tornerai più, perché la tua gloria è legata fatalmente alla tua distruzione, e io non ti vedrò più.

ecco.... f4f quando fa queste citazioni piace eccome.....




a mio figlio!

:lol:

E' passato di qui, ha letto la citazione e, avendo visto Troy a scuola, ne ha riconosciuto la provenienza.

:-o

:clap:
 

Oshark

Ocean Soul
Se invece vai a Troia, sarai coperto di gloria, si scriveranno poemi sulle tue vittorie nei secoli a venire, il mondo intero ricorderà il tuo nome. Ma se tu vai a Troia non tornerai più, perché la tua gloria è legata fatalmente alla tua distruzione, e io non ti vedrò più.

Quindi suggerisci di andare a Troia ... :eek::lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto