CI SARANNO SEMPRE DEGLI ESCHIMESI PRONTI A DETTARE LE NORME SU COME SI DEVONo (2 lettori)

Val

Torniamo alla LIRA
Super poteri (al presidente) e superstipendio (al direttore generale). Inizia con poca sobrietà la stagione Rai dei manager-banchieri in quota Monti. Il sacrificio, se c'è stato, non è stato il loro. In due fanno più di 1milione di euro di compensi: 650mila per il Dg Gubitosi, e - anticipano fonti Rai, perché lo stipendio verrà formalizzato nei prossimi giorni - circa 430mila per la presidente Tarantola (trattamento simile a quello che aveva a Bankitalia e al predecessore Garimberti).
Gubitosi, indicato dal premier già un mese fa per la direzione generale Rai, lascia un posto (da consulente?) in Bank of America per un contrattone a vita a Viale Mazzini, tempo indeterminato, con un fisso di 400 mila euro, più 250mila per l'incarico di Dg. Vuol dire che nel momento in cui Gubitosi lascerà la poltrona di direttore generale, la Rai dovrà trovargli un'altra sistemazione interna se non vorrà pagare a vuoto mezzo milione di euro l'anno, cose che già succedono in Rai. Dopo le polemiche sul super ingaggio il Cda ha rimodulato il contratto, abbassando la parte fissa, che pesa di più sul bilancio e che inizialmente era di 500mila euro, e alzando quella variabile. Ma il totale resta sempre quello, 650mila euro.

Non ci sono parole per commentare quanto scritto sopra :

Il presidente francese Francois Hollande

MILANO - C'è la crisi. E prima di chiedere agli altri di rinunciare a qualcosa, i governanti francesi hanno deciso di iniziare loro a rinunciare a qualcosa. Così, come annunciato dal neo presidente Francois Hollande 1, il nuovo governo ha approvato il taglio del 30% degli stipendi per il presidente, il premier Jean-Marc Ayrault e i 34 ministri. La remunerazione mensile lorda dei due primi cittadini passerà da 21.300 a 14.910 euro, mentre quella dei loro colleghi da 14.200 a 9.940 Euro

Vergognoso. Il presidente di francia 15000 euro lordi, questo 50000 euro
 

Users who are viewing this thread

Alto