CI SARANNO SEMPRE DEGLI ESCHIMESI PRONTI A DETTARE LE NORME SU COME SI DEVONo (1 Viewer)

LUPO NEL VENTO

All You Need is Growth
Ieri ho parlato con un mio amico che abita ad Atene. La situazione è veramente brutta. L'altro giorno è stato ucciso un giornalista indipendente. perchè ha ficcato il naso in situazioni poco veritiere. Ebbene, nella notte gli hanno citofonato dicendo che gli stavano rubando la macchina. Quando è sceso lo hanno freddato con cinque colpi di pistola. Ci sono ventimila persone ridotte alla fame letteralmente che non riescono a combinare il pranzo con la cena. Non prendono stipendi da mesi, non pagano più le bollette e la società elettrica sta fallendo perchè non può pagare le forniture, i negozi sono quasi tutti chiusi e resistono solo le multinazionali che tengono aperto in perdita. Di tutto questo la stampa di regime non ne fa parola. La classe media non esiste più spazzata via come un granello di polvere nel vento. Hanno posticipato il pagamento delle tasse da Maggio a Ottobre per via delle elezioni e se le paghi le dilazionano in 10 rate. Il mio amico dice che in ottobre succederà qualcosa di brutto, tipo guerra civile. Se è davvero così, poveri fratelli greci, che fine faranno. Questa è una testimonianza vera.
 

DRIVE

Massaio di Voghera
dall'aria che tira..direi che fra poco ce lo ritroviamo che ci sfotte a tutti..per l'ennesima volta in gain...
 

silpla2000

che bello il yo yo
ci leggono :D
Pressione fiscale: in Italia è la più alta del mondo

È pari al 55%: «Il dato più elevato della nostra storia recente».
Record anche il sommerso, pari a 154 miliardi, il 17,5% del Pil





Nel 2012 la pressione fiscale effettiva o legale in Italia, cioè quella che mediamente è sopportata da un euro di prodotto legalmente e totalmente dichiarato, è pari al 55%. Lo indica l'Ufficio studi di Confcommercio, precisando che si tratta di un record mondiale, e che la pressione fiscale apparente è al 45,2%. Il valore della pressione fiscale effettiva, precisa Confcommercio, «non solo è il più elevato della nostra storia economica recente, ma costituisce un record mondiale assoluto».
RECORD - L'Italia si posiziona infatti al top della classifica davanti a Danimarca (48,6%), Francia (48,2%) e Svezia (48%). Fanalino di coda Australia (26,2%) e Messico (20,6%). «Sotto il profilo aritmetico - si legge nel rapporto - il record mondiale dell'Italia nella pressione fiscale effettiva dipende più dall'elevato livello di sommerso economico che dall'elevato livello delle aliquote legali». L'Italia si classifica ai vertici della classifica internazionale anche per la pressione fiscale apparente, quella data dal rapporto tra gettito e Pil: con il suo 45,2% il nostro Paese è al quinto posto su 35 paesi considerati, dietro a Danimarca (47,4%), Francia (46,3%), Svezia e Belgio (entrambi 45,8%).
154 MILIARDI EVASI - Il sommerso economico in Italia è pari al 17,5% del Pil e l'imposta evasa ammonterebbe a circa 154 miliardi di euro (il 55% di 280 miliardi di imponibile evaso): il dato, che si riferisce al 2008 ma si può ipotizzare costante fino ad oggi, posiziona l'Italia al primo posto nel mondo davanti a Messico (12,1%) e Spagna (11,2%) ma è una tendenza moderatamente alla riduzione.
 

Users who are viewing this thread

Alto