Opzioni CHIUSURA S&PMIB LUGLIO 2006 (1 Viewer)

lothar

Forumer storico
NUOVO GIRO nuova corsa!

il risiko continua!

dopo il bel colpaccio della chiusura giugno i nostri squali saranno sazi e molleranno la presa su luglio? bha! mandrake ci crede poco :D

a certuni l'appetito vien...mangiando! e finquando nessuno glielo impedirà......continueranno a fare i loro giochini.

solo per la cronaca, lo strappetto dell'open giugno fruttava €. 52.540 a punto!

OPEN INTEREST LUGLIO

al momento la base più economica è la 35500, costa 10.458.350 appena.

la 36500 e la 34500 fungono da ali estreme (a dire il vero molto labili, ma siamo appena ad inizio mese)


buon w.e.

lot
 

lothar

Forumer storico
in base all'o.i. attuale (riferito a ieri) "l'interesse" per la chiusura di domattina è......down!

in pratica mandrake sostiene che gli squali potrebbero rubacchiare qualche punticino verso il basso, infatti la base 35500 risulta essere meno onerosa della 36000, che oggi sembra a portata di mano!

ci proveranno anche questo mese?

domattina sapremo


lot
 

pincher

Nuovo forumer
Carissimo, sono molto interessato al mercato delle opzioni. Sinora ho fatto da me (ho venduto un paio di call sull'indice a 37.000 e 37.500, scadenza luglio), e ho fatto altrettanto su agosto (37.500 e 38.00 per la precisione). Vorrei chiederti un paio di cose: l'open interest indica ovviamente le posizioni aperte ma non se il coltello l'ha in mando il venditore o compratore. E poi, mi spieghi l'attesa per il down di domani? Se cosi' fosse, in questo momento, con l'indice che balla attorno a 36.000, si potrebbe vendere questa base. Ma vedo che i compratori non mancano. Sono kamikaze?

A rileggerti, grazie
 

lothar

Forumer storico
carissimo.....

i motivi per cui comprano possono essere tantissimi............ognuno opera in base al proprio portafoglio e le esigenze potrebbero essere molteplici.

l'open interest non ti dice "chi" ha il coltello dalla parte del manico.....ma questo è facilmente intuibile,

se tu sei seduto a tavolo da poker contro silvan e lui è contemporaneamente:

mazziere

controparte

chi detta le regole

chi le viola impunemente

tuo vicino (e quindi ti guarda le carte)

e quantaltro.......

puoi facilmente intuire che diventa un giochino da ragazzi capire dove potresti guadagnare di piu "sensibilizzando" di pochi punti l'indice all'apertura.

il giochino a cui si dedica mandrake da un pò è quello di cercare di intuire dove esiste più interesse a portare l'indice all'apertura della scadenza e oggi l'indicazione era...down!

a disposizione se ti serve altro, per quanto la mia pochezza possa esser utile.


lot
 

pincher

Nuovo forumer
Carissimo Lothar,
quando parli di rubacchiare qualche punticino, ti riferisci alla compravendita istantanea di opzioni con basi diverse?
Ad es. vendo base 35.000 e compro 35.500? O altro?
Grazie
PS: auspico che sia il tuo spazio sia quello di Aleggia possano coinvolgere sempre piu' speculatori, in quanto reputo le opzioni strumento che al tempo stesso tolgono molto stress al trader e offrono svariate possibilita'di profit ( o di loss se cerchi di prendere il coltello che cade dalla punta....)
 

pincher

Nuovo forumer
A rileggere bene il tuo post, credo che la mia domanda sia inutile perchè hai gia' risposto. Anche se bisogna ricordare che i volumi del venerdi' di scadenza opzioni, all'apertura, sono mostruosi, ed e' difficile che tutti i grossi pesci siano dallo stesso lato del coletllo.
La domanda sul lucrare la differenza tra basi comunque resta valida
 

smile

Forumer storico
E BRAVO NUCCIO SI STA AVVICINANDO L'IMPOMATATO ....


SE A FINE AGOSTO ANDRO' A TAORMINA OSPITE DI AMICI MI RIPROMETTO

DI PASSARE DA TE VISTO CHE SERGIO L'HO CONOSCIUTO MI PIACEREBBE CONOSCERE ANCHE TE ANCHE SE INN FOTO :D :D TI HO GIA' VISTO INSIEMA A ONEKILL E IL PIADINARO CIAO PIRANDELLO DELL WEB :)
Carlo
 

lothar

Forumer storico
ciao ottimo smile

vieni quando vuoi, di solito la sera ci sono, ma fammi uno squillo in hotel prima, cosi mi faccio trovare e ti faccio assaggiare il miglior gelato di pistacchio al mondo :D


x pincher

per rubacchiare all'open il sistema che adoperano è un altro......movimentano alcuni grossi titoli in modo da "sensibilizzare" il future e l'indice nella direzione più conveniente a chi "guida" la danza! :D


lot
 

pincher

Nuovo forumer
lothar ha scritto:
ciao ottimo smile

vieni quando vuoi, di solito la sera ci sono, ma fammi uno squillo in hotel prima, cosi mi faccio trovare e ti faccio assaggiare il miglior gelato di pistacchio al mondo :D


x pincher

per rubacchiare all'open il sistema che adoperano è un altro......movimentano alcuni grossi titoli in modo da "sensibilizzare" il future e l'indice nella direzione più conveniente a chi "guida" la danza! :D


lot

Grazie. Chiaro come sempre
 

Users who are viewing this thread

Alto