Tutela del risparmio chiusura conto IW Bank problematica (1 Viewer)

Vi racconto quanto mi sta succedendo: chiusura conto e conto titoli IW bank con raccomandata rr il 24/11/10 . Solleciti telefonici al call center, fax,solleciti,altra raccomandata rr ad uff.reclami il 28/01/11. La pratica e' in elaborazione dice il call center; ora ho contattato anche l'unione consumantori. Ma possibile che non ci sia una tutela o temini di legge per trasferire su un altro conto cio che e' mio? Attendo vs.confortanti commenti su casi simili. :down:
 

quicksilver

Forumer storico
24 novembre 2010? ... stica**i o se la prendono molto comoda o si sono persi la tua raccomandata

ma per i soldi tu avevi gia provveduto a toglierli prima con bonifico vero?
 
Beh,i soldi liquidi si,ma il conto titoli no,infatti volevo trasferirli come e' possibile fare normalmente.Invece nulla,continuano a dire che la pratica e' in corso.
 
guarda, sta diventando sempre più difficile chiudere un conto, è successo anche a me e alla fine, esasperato, mi sono rivolto ad un'associazione di consumatori (Altroconsumo) e nel giro di poco tempo mi hanno risolto la bega:up:
 

bradipogs

Nuovo forumer
mah io ho trasferito dei TITOLI ESTERI da IW ad altra banca in circa una settimana/10 gg. Il conto è ancora aperto.
 
chiusura conto iwbank

Anche a me è successa una cosa analoga. Ho chiesto di chiudere il conto in data 14 gennaio. Ad oggi - 25 febbraio - non sono stati trasferiti i fondi su un altro mio conto. Ottengo dal call center risposte tipo : "ci vogliono dai 30 ai 40 giorni per effettuare le operazioni di chiusura" "verrà avvisato quando le operazioni saranno effettuate" intanto non posso avere la disponibilità dei miei depositi. A quale autorità di garanzia si possono segnalare questi abusi?
 
Anche a me è successa una cosa analoga. Ho chiesto di chiudere il conto in data 14 gennaio. Ad oggi - 25 febbraio - non sono stati trasferiti i fondi su un altro mio conto. Ottengo dal call center risposte tipo : "ci vogliono dai 30 ai 40 giorni per effettuare le operazioni di chiusura" "verrà avvisato quando le operazioni saranno effettuate" intanto non posso avere la disponibilità dei miei depositi. A quale autorità di garanzia si possono segnalare questi abusi?
non so a chi si possano segnalare questi abusi, però se vuoi consulenza legale ti consiglio di rivolgerti ad Altroconsumo: basta la semplice quota associativa per avere le spese coperte
se vuoi saperne di più vai su Altroconsumo - consulenze reclami
 

Users who are viewing this thread

Alto