Chiedo info su i seguenti fondi: (1 Viewer)

Che ne pensate, è buono investire ora su questi fondi?

Pictet-Emerging Local Currency Debt I EUR

JPMorgan Investment Funds - US Select Equity Fund A (acc) - USD

GAM Multicash - Money Market Dollar USD B
 
sono fondi all'interno di una polizza assicurativa aviva che ho e sulla quale vorrei investire un altra piccola somma e dovrei individuare su quali fondi all'interno della polizza investire. quindi i costi sono solo quelli relativi alla polizza per lo meno così mi hanno detto
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
sono fondi all'interno di una polizza assicurativa aviva che ho e sulla quale vorrei investire un altra piccola somma e dovrei individuare su quali fondi all'interno della polizza investire. quindi i costi sono solo quelli relativi alla polizza per lo meno così mi hanno detto


Ciao,

qual'è il nome della polizza?...la polizza che hai sottoscritto è un prodotto pre-confezionato o puoi decidere tu i fondi da inserire/togliere?...o quantomeno puoi decidere il grado di rischio in relazione all'andamento dei mercati, modificandone la composizione?

La polizza l'hai sottoscritta con una banca o tramite un consulente certificato?
 
La polizza è AVIVA flex time mi stata proposta da un consulente della mia banca la composizione l'abbiamo deciso noi in base al rischio (medio) lungo il corso posso aggiungere o swicciare (non so se si dice così) da un fondo all'altra in base a quelli scelti all'inizio e mi è stato detto che per fare questo non ci sono costi. Ora volevo sapere se vale la pene aggiungere qualcosa sui fondi su elencati che sono all'interno della polizza
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
La polizza è AVIVA flex time mi stata proposta da un consulente della mia banca la composizione l'abbiamo deciso noi in base al rischio (medio) lungo il corso posso aggiungere o swicciare (non so se si dice così) da un fondo all'altra in base a quelli scelti all'inizio e mi è stato detto che per fare questo non ci sono costi. Ora volevo sapere se vale la pene aggiungere qualcosa sui fondi su elencati che sono all'interno della polizza


Ok, stando così le cose è molto difficile darti un consiglio, perchè dovrei vedere tutto il portafoglio fondi su cui la polizza investe, per poter valutare eventuali switch tra i fondi e in che misura.

Detto questo, molto dipende da qual è il tuo obiettivo di investimento e tutela patrimoniale che ti ha spinto a sottoscrivere una polizza di questo tipo, cioè in parole povere, quanto sei disposto a rischiare in relazione all'orizzonte temporale di investimento che ti sei dato.

Il tuo "consulente" bancario cosa ti suggerisce di fare?
 
Ultima modifica:

mela8

Nuovo forumer
Ciao @psicheantonio , come dice giustamente @Dogtown è difficile poterti dare un consiglio senza conoscere la tua attuale composizione di portafoglio , senza conoscere i tuoi orizzonti temporali e la tua propensione al rischio. Quello che è certo è che se non hai necessità di tipo successorio e/o di tutela patrimoniale quei fondi ti converrebbe acquistarli all'esterno della polizza Aviva perchè ti costerebbero meno . I costi a cui sei sottoposto investendo in una polizza del genere non sono solo quelli relativi alla polizza ma ci vanno sommati anche quelli dei fondi sottraendo poi gli eventuali rebates.
 
Che ne pensate, è buono investire ora su questi fondi?

Pictet-Emerging Local Currency Debt I EUR

JPMorgan Investment Funds - US Select Equity Fund A (acc) - USD

GAM Multicash - Money Market Dollar USD B

Ciao! Lavoro nel settore e sul primo ho un piano d'accumulo cointestato con mia figlia da qualche anno. Per ora oscilliamo intorno alla parità, ma sono molto fiducioso nel futuro. In generale credo molto negli emergenti, sia azionario che obbligazionario. Sull'America invece non investirei (secondo fondo), per diverse ragioni. E la valute sono le più difficili da "pronosticare".
 

Users who are viewing this thread

Alto