Azioni Italia chiarimenti (1 Viewer)

jgmdl

Nuovo forumer
salve
sono uno studente di economia e la mia passione è la finanza anche se sono alle prime armi.
vorrei cercare di capire come funziona il meccanismo perciò farò delle domande.
da qui una prima iniziale molto semplice: esempio, fiat "naviga" (da quello che credo io) quasi indipendentemente dalla crisi del debito sovrano europeo e degli stati uniti. dico quasi perchè se le Nazioni aumentano le tasse diminuisce il potere di acquisto da parte dei cittadini e quindi avranno meno liquidità per poter acquistare autovetture , perciò potrei anche capire l'andamneto sfavorevole delle azioni, ma penso che non siano l'unica motivazione. le vendite degli azionisti possono far calare il valore dello stesso titolo, ogni istante della giornata ciascuna società quotata ha un proprio andamento ma da cosa viene realmente determinato??
inoltre sicuramente è difficile fare previsoni per i giorni/mesi seguenti, ma da quello che ho letto nel forum a volte ci riuscite, dite che ha toccato il suo punto di minimo oppure che partirà alla ribalta, ma come fatte??
un buon metodo può essere quello di analizzare i bilanci che vengono realizzati trimestralmente oppure qualche dato che ha a che vedere con le vendite dell'ultimo periodo.
 

Allegati

  • fiat.JPG
    fiat.JPG
    27,8 KB · Visite: 305

Users who are viewing this thread

Alto