chiarimenti su comprare e rivendere immobili senza intestazione (1 Viewer)

benessere1972

Nuovo forumer
Vorrei aprire questo post per parlare della tecnica della cessione del compromesso .

Per chi non ne ha mai sentito parlare o non si intende di questa nicchia degli investimenti spiego semplicemente cos'è questa tecnica.

Intanto il preliminare di vendita e' una scrittura privata tra un promettente venditore e un promettente acquirente dove le parti si impegnano ad un prezzo X a vendere ed acquistare un immobile entro una certa data.

L'acquirente può' alla scadenza intestarsi l'immobile a se o ad altre persone e qui sta la forza di questo contratto infatti nessuno ti impedisce di intestare l'immobile ad un altra persona che magari e' un nuovo acquirente che tu hai trovato ad una cifra leggermente più' elevata del prezzo pattuito in origine e il tuo guadagno e' appunto la differenza in più' che spunti con il nuovo acquirente.

Vediamo ora le potenzialità ' di questa tecnica che e' indicata soprattutto per chi inizia i primi passi negli investimenti immobiliari e per chi ha poca esperienza .





La prima caratteristica e' la forte leva .Infatti con poche migliaia di euro arrivi a gestire l'intero valore dell' immobile .

Altra caratteristica e la poca o nulla esigenza di somme di denaro .Infatti nella cessione del preliminare non devi saldare tutto e quindi l'anticipo e' più che sufficiente a sottoscrivere il diritto ma non l'obbligo di intestarsi l'immobile.


Un altra caratteristica quando rivendi il preliminare non devi intestarti l'immobile e quindi non paghi le spese notarili e l'imposta di registro con una notevole differenza tra chi si intesta l'immobile totalmente che oltre all'intera somma deve anche pagare spese notarili.

Infine ,ma potremmo continuare all'infinito adatto a chi inizia con poca esperienza e con pochi soldi .


Ecco degli esempi delle potenzialità' della cessione del preliminare .
Faccio prima un esempio banale ma e' importante che tu possa cominciare a capire come funziona allora abbiamo una casa che abbiamo concordato un prezzo con il venditore di 100 mila euro ,diciamo che questo prezzo e secondo i canoni che poi imparerai a trattare con i venditori , e diciamo che l'immobile può' essere rivenduto a 120 mila euro ,nel caso normale fai l'atto diventi proprietario paghi le tasse il notaio e poi rivendi a 120 mila con un guadagno di poco meno di 20 mila euro .

Ma se tu fai il preliminare dove magari versi come anticipo 10 000 euro con la promessa di saldare entro 6 mesi ad esempio ,nessuno ti impedisce di rivendere l'immobile a 120 mila con un guadagno , ti ripeto molto semplificato di 20 000 euro ma avendo anticipato solo 10 mila quindi un ritorno elevatissimo il 200 % .

Questa e' la differenza e questo e quello che rende la cessione del preliminare una tecnica appetitosa e redditizia .

Infatti se inizi e difficile smettere !!.

La cosa sbalorditiva e che e' possibile applicare queste tecniche solamente studiando e mettendo in pratica quello che viene spiegato in libri del settore .

Sperando di aprire delle discussioni utili sull'argomento vi auguro buona pasqua
Ciao a tutti
 

benessere1972

Nuovo forumer
Con procura e' ovviamente tutta un altra cosa . trattandosi di speculazione immobiliare si consiglia sempre di acquistare con buon margine di sconto per poi accorciare i tempi di vendita rivendendo il preliminare un Po al di sotto dei prezzi della zona oppure tenersi almeno 7 mesi per il rogito .
Buona Pasqua anche a te
 
Come faccio a rivendere un compromesso senza che il nuovo acquirente possa vedere la casa visto che non la posseggo? grazie a chi saprà rispondere...
 

benessere1972

Nuovo forumer
La cessione del preliminare e' una tecnica che permette di cedere il contratto ad altre persone anche a una cifra superiore .
Basta che il venditore ne sia a conoscenza e permetta di visionale la casa prima del rogito.
E' molto semplice .L'abilita' non sta li ,ma nel conoscere bene i prezzi di mercato e opzionare l'immobile sotto il prezzo del venduto in zona e poi guadagnare sulla differenza pattuita.
E' un vero e proprio lavoro adatto a chi consoce le regole del gioco e fa leva sullo scarso anticipo e il guadagno elevato percepito alla rivendita del preliminare .
Ciao da Franco
 
Ciao a tutti,
ma il trasferimento di denaro come avviene?
io faccio il preliminare con il venditore, trovo acquirente ad un prezzo più alto e cedo il mio preliminare cioè si presenterà lui d'avanti al notaio per il rogito definitivo il denaro come viene ripartito? l'importo indicato sul rogito sarà quello pattuito nel preliminare o il nuovo pattuito? ed il mio guadano non rischio di perderlo?
 

benessere1972

Nuovo forumer
Ciao quando cedi il preliminare sottoscriverai una cessione di contratto dove prenderai la tua "quota " di guadagno e poi al rogito si presentera' il nuovo acquirente che saldera' la rimanenza al venditore.
 
ristrutturare e rivendere

Scusate se riemergo questo vecchio post e per gli strafalcioni che diro' , ma abbiate pazienza sono un neofita nel tema mercato immobiliare!! :wall:
Inizio con calma quindi :D
La mia idea sarebbe quella di comprare appartamenti di piccole metrature 60 70 mq , appartamenti da ristrutturare per poi rivendere , nel campo lavori edili ho le spalle coperte , ecco vi chiedevo questa tecnica della intestazione , la posso usare anche con agenzie immobiliari ?
Perche' ormai e tutto in mano alle agenzie , se ne trovano pochi di privati.
Lo so lo so ve lo avevo preannunciato che ero un neofita non bacchettatemi troppo e grazie a tutti quelli che vorrano aiutarmi. :bow:
 
Ultima modifica:
bhe ma comunque dovrai versare poi gli altri 90000 accordati quindi dove sta il gran guadagno?
scusa se mi sono perso o non ho capito qualche passaggio?
 

Users who are viewing this thread

Alto