CHI CONTROLLA I CONTROLLORI? (1 Viewer)

lothar

Forumer storico
vedo lanciare strali da più parti nei confronti di maurizio ferrero roscher, il quale sembra una calamita per come fa di tutto per attirarseli, anche io sono stato puntualmente preso per imbecille ed ignorante più volte ed in varie occasioni, ed ogni volta ho cercato di rispondere in modo ironico ma civile, lo stesso mi risulta abbia fatto il buon lupaccio, addirittura proposto per la beatificazione..... :-D

capisco che non tutti hanno lo stesso livello di sopportazione, nè tantomeno voglio ergermi ad esempio di tolleranza.......ma essendo anarchico convinto non credo che l'intervento autoritario risolva i problemi alla base.....serve solo a mostrare i muscoli e ad emarginare la gente, che magari ha solo bisogno di attirare l'attenzione, poichè nella mia immensa tontaggine non credo esista il male allo stato puro.....e non credo che l'intervento dall'alto possa migliorare il mondo, figuriamoci il nostro forum.......se posso ancora considerarlo "nostro".......

una domanda che mi sono sempre posto e a cui nessuno credo riuscirà mai a dare risposta..............

CHI CONTROLLA I CONTROLLORI?

fra un rocher che infastidisce o un ducetto che si erge a giudice ed emana sentenze, per quanto possano essere equilibrate e richieste a furor di popolo......bhe.....io ho fatto la mia scelta tanti anni fa e non intendo rinnegarla proprio ora.

l'emarginazione, per qualsiasi motivo praticata, non porta da nessuna parte, ognuno di noi dovrebbe guardarsi dentro e trovare la forza e il coraggio di vedere quante volte ha "rocherizzato" nella sua vita o ha fatto di peggio e di più meschino......ma trova ancora la sfacciataggine di mostrare un viso pubblico lindo e pulito, oltre che invocatore di giustizia e di libertà!

capisco che non è facile accettarsi.......almeno accettiamo gli altri....ancorchè diversi o fastidiosi........è il minimo che possiamo fare per poterci continuare a guardare allo specchio senza sputarci in faccia ogni volta!

lot
 

percefal

Utente Old Style
lothar ha scritto:
capisco che non tutti hanno lo stesso livello di sopportazione, nè tantomeno voglio ergermi ad esempio di tolleranza.......ma essendo anarchico convinto non credo che l'intervento autoritario risolva i problemi alla base.....
[...]
CHI CONTROLLA I CONTROLLORI?

fra un rocher che infastidisce o un ducetto che si erge a giudice ed emana sentenze, per quanto possano essere equilibrate e richieste a furor di popolo......bhe.....io ho fatto la mia scelta tanti anni fa e non intendo rinnegarla proprio ora.

Evidente che la pensiamo in maniere diametralmente opposta, dato che a me l'anarchia, come forma di governo, evidentemente non piace.
Ricordo solo una cosa, Lothar: la libertà di ognuno termina dove inizia la libertà dell'altra persona.

p.
 

Driver

Forumer attivo
Caro lothar, a mio avviso la fai troppo tragica, ma troppo veramente. Non vorrei che fra poco verranno tirate fuori le lotte di classe, l'isolamento dei deboli, un rigurgito di nazismo incipiente nel forum.
La realtà è che il roscher prima ha divertito, poi ha stufato ed alcuni sono insorti a bacchettarlo, forse da bacchettoni essi stessi.
Debbo ammettere che anche i miei interventi sul caso, erano più mirati allo scherzo e alla "larvata" provocazione che al bacchettamento. Se il forum "sovrano" a mio avviso voleva isolare il roscher bastava che non ne parlasse e non lo stuzzicasse. Evidentemente diverte ancora; quando non divertirà più, il problema si risolverà da solo. saluti. :)

ps. vedi, il chiamarlo roscher, mauriceroscher ed altro, da molti di noi, non è una "larvata" provocazione ?
 

lothar

Forumer storico
percefal ha scritto:
lothar ha scritto:
capisco che non tutti hanno lo stesso livello di sopportazione, nè tantomeno voglio ergermi ad esempio di tolleranza.......ma essendo anarchico convinto non credo che l'intervento autoritario risolva i problemi alla base.....
[...]
CHI CONTROLLA I CONTROLLORI?

fra un rocher che infastidisce o un ducetto che si erge a giudice ed emana sentenze, per quanto possano essere equilibrate e richieste a furor di popolo......bhe.....io ho fatto la mia scelta tanti anni fa e non intendo rinnegarla proprio ora.

Evidente che la pensiamo in maniere diametralmente opposta, dato che a me l'anarchia, come forma di governo, evidentemente non piace.
Ricordo solo una cosa, Lothar: la libertà di ognuno termina dove inizia la libertà dell'altra persona.
p.


invece non immagini nemmeno quanto siam ovicini, poichè tu citi il principio che è a fondamento dell'anarchia stessa!

L'anarchia significa,
non necessariamente assenza d'ordine, com'è
generalmente presunto, ma assenza di governo
(Benjamin Tucker - 1969, p.13)

l termine anarchia viene dal greco, ed essenzialmente significa, nessun padrone

Gli anarchici sono persone che rifiutano tutte le forme di governo o d'autorità coercitiva, tutte le forme di gerarchia e dominazione.
gli anarchici desiderano anche stabilire o fare sì che avvenga, con vari metodi, una condizione d'anarchia, che è, un decentramento della società senza istituzioni coercitive, una società organizzata tramite una federazione d'associazioni volontarie.
(Brian Morris citato da Max Anger -1997, p.38)

Solo per citare l'ovvio, l'anarchia non vuol dire caos, e nemmeno vuol affermare che gli anarchici vogliono creare caos e disordine.
Invece, desiderano una società basta sulla libertà individuale e sulla collaborazione volontaria.
In altre parole, una società "dal basso in alto", e non imposta "dall'alto in basso" dalle autorità.


x driver
mi manca il pathos da tragedia greca e difficilemte riesco ad essere serio per oltre 30 secondi....ma stavolta l'argomento merita la dovuta attenzione poichè sui principi vale la pena di "sprecare" alcuni minuti di un pomeriggio domenicale in attesa del big matck juve-milan.....(visto? è già finita la mia parentesi tragica... :-D )
 

fibo76

Forumer attivo
Sapete ragass che ste cose succedono solo in Italia... potrebbe essere un interessante indagine da svolgere per una tesi di laurea... "Del perchè sui forum italiani di finanza, prima o poi si finisce sempre con lo scazzarsi..."

Sui forum esteri che io, a dire il vero, frequento poco, cose del genere sono rare, se non del tutto assenti...

In linea di principio sono, come diceva quel calciatore, completamente d'accordo a metà con il mister (Lothar)... l'ideale anarchico si fonda su un rispetto reciproco che nella società è purtroppo inapplicabile e lo è difficilmente anche in una piccola società come il nostro forum... ciò non toglie che sia un bel ideale e che chi vuole possa mirare a raggiungerlo... altrimenti che vita sarebbe...

Nel merito ho già espresso + volte le mie opinioni, evito di farlo ancora... credo che quello che qualsiasi persona scrive dal punto di vista operativo debba essere il + circostanziato possibile onde evitare che qualcuno possa farsi del male, visto che bene o male, chi bazzica nei forum di finanza qualche operazioncina prima o dopo la fa....

a proposito di Milan-Juventus... vista la grande prova del mitico Chievo, a me starebbe bene se perdessero tutte e due.... si può fare niente? :-D
 

lothar

Forumer storico
per chi vuole saperne di più sull'anarchia

:http://www.anarchismo.it/home.html

x driver

ho sempre adoperato la stessa tecnica con tutti e non solo col rocher in causa, poichè faccio sempre ampio credito al prossimo della buona fede e credo che una battuta ironica valga piu di 1000 punizioni.


x milan juve......


mi spiace.....avemo da vincè!! sennò i cugini quando li riprendiamo?
 

shamrock

Forumer attivo
deve essere l'Olanda ad averlo "gasato" prima era normale anche con la sintassi :)

comunque è un personaggio.....a chi non va nessuno l'obbliga a leggere i suoi post e quando è lui ad invadere.......ci vuole pazienza !!!!! come diceva la buona Chiara quando gli uccellini le c......no sul davanzale :) :)
 

Users who are viewing this thread

Alto