CHi ben comincia... (1 Viewer)

karmakoma1980

Nuovo forumer
Vorrei Iniziare a tradare..,..che letture consigliate??

AL momento ho iniziato a smanettare XPLANE dalla mia home banking (webank), e a leggermi la biografia tecnica partendo da qui:

http://www.finanzaonline.com/education/at/


Confido nella vostra collaborazione visto che mi sono spostato da quel forum per suggerimento di un amico chefrequenta questo.


:V
 

Jimmy il Fenomeno

Nuovo forumer
Parti dalle basi.
In italiano sull'analisi tecnica Murphy, in inglese consiglio libri di Elder, di Toni Turner, i libri sulle Turtles. Credo che per avere un'idea di base vadano bene. Poi, visto anche il mio smisurato amore per il daytrading, i libri Street Smart, Hit & Run, Larry Williams (ci sono in italiano).
Una volta iniziato a fare esperienza sul campo poi sceglierai quali altri libri leggere per continuare a imparare.

Confido nella vostra collaborazione visto che mi sono spostato da quel forum per suggerimento di un amico chefrequenta questo.
E' già, quello che notai anche io, aria tendenzialmente negativa, sbruffona, poco incline all'aiuto e al confronto serio
 

karmakoma1980

Nuovo forumer
Parti dalle basi.
In italiano sull'analisi tecnica Murphy, in inglese consiglio libri di Elder, di Toni Turner, i libri sulle Turtles. Credo che per avere un'idea di base vadano bene. Poi, visto anche il mio smisurato amore per il daytrading, i libri Street Smart, Hit & Run, Larry Williams (ci sono in italiano).
Una volta iniziato a fare esperienza sul campo poi sceglierai quali altri libri leggere per continuare a imparare.


E' già, quello che notai anche io, aria tendenzialmente negativa, sbruffona, poco incline all'aiuto e al confronto serio

Più che altro non volevo interessarmi al day trading perchè mi porterebbe via troppo tempo dal lavoro primario :V


ho trovato pring in PDF inizio con quello quanto prima! Poi passo a quello consigliato...thx
 

Jimmy il Fenomeno

Nuovo forumer
Pring va benone.
Il daytrading non è intraday (che giro di parole :D ). Io ho un lavoro, ma il trading mi porta via max 1 ora al giorno, il tempo di fare uno screening sul mercato e stabilire le startegie. Potrei farlo anche la sera a chiusura mercato ma mi torna più comodo farlo la mattina presto, dando un occhio alle aperture delle borse ;)
 

Darkghost

Nuovo forumer
Ciao karmakoma!
Ai Pring, Murphy ed Elder che ti hanno consigliato come testi base io aggiungo anche il Frost&Prechter (La teoria delle onde di Elliott), giacchè fornisce spunti molto utili e imparare a conteggiare le onde, magari senza incaponirsi o crederci ciecamente, può essere molto utile.

Parti dalle basi (trendlines, canali, figure), impara a conoscere i principali indicatori (medie mobili nelle varie sfaccettature, RSI, MACD ecc.).

Dopo di che serve esperienza e dedizione.

Un ultimo consiglio: impara subito a capire cosa sono gli stop loss e qualche aspetto psicologico (uscire da un trade che gira in rosso senza farsi troppe pi.ppe mentali e senza perdere una fortuna è importantissimo!)
 

Users who are viewing this thread

Alto