Forex trading CHF / USD , dati storici, Fourier, analisi ciclica e dintorni (1 Viewer)

gipa69

collegio dei patafisici
chi sono? gente mejo di GS? :lol:

massi'... avran visto pure loro il pogging mensile... :D
ke lo vedeva pure un bambino... :)

approposito... x le tue bimbe...

TINY-G(

BP POP _ Today _ MV - YouTube

qua in Italia ormai la discografia per kids e' inesistente...
a parte il Pulcino Pio (che adesso sta tirando fortre il lingua spagnola).. :eek::eek::eek:

cia'!!! :ciao::ciao::ciao:

PS
skerzo... + probabile che utilizzino il Furetto del Ciobby... :bow:

Testate le canzoni.. sono piaciute anche se la grande si lamentava ch non si capiva molto.... :D
 

gipa69

collegio dei patafisici
CHF / USD , dati storici, Fourier, analisi ciclica e dintorni
Un lavoretto serale:
a) scaricati i dati da Wikiposit. Dovrebbero essere dati FRED . Dal 04/1/1971 al 01/02/2013
b) verificato che fossero sommariamente coerenti (non 0 e non 9, ad esempio)
c) creato grafico.
d) valutato un minimo di ciclicità.
e) cercato una "fit function" con 10.000 iterazioni fra varie funzioni, fra cui reti neurali, SSA ecc...
f) mi pare che le migliori siano Fourier a 2 e 50 armoniche. (ovviamente a 16 17 e 50 armoniche sono perfettamente "fit", ma forse molto "overfit".
Allego grafichetto.
Se volete, posso postare, secondo tempo e voglia, anche le funzioni e le ciclicità.

:ciao:

P.S.: ho allegato anche i dati in CSV. Se qualcuno li guarda e mi segnala eventuali errori, gliene sarò grato. ;)

La prima vera resistenza sembra andata... vediamo se andiamo a 0,99 che potrebbe essere un buon primo target...
 

gio.bar

Forumer storico
CHF / USD , dati storici, Fourier, analisi ciclica e dintorni
Un lavoretto serale:
a) scaricati i dati da Wikiposit. Dovrebbero essere dati FRED . Dal 04/1/1971 al 01/02/2013
b) verificato che fossero sommariamente coerenti (non 0 e non 9, ad esempio)
c) creato grafico.
d) valutato un minimo di ciclicità.
e) cercato una "fit function" con 10.000 iterazioni fra varie funzioni, fra cui reti neurali, SSA ecc...
f) mi pare che le migliori siano Fourier a 2 e 50 armoniche. (ovviamente a 16 17 e 50 armoniche sono perfettamente "fit", ma forse molto "overfit".
Allego grafichetto.
Se volete, posso postare, secondo tempo e voglia, anche le funzioni e le ciclicità.

:ciao:

P.S.: ho allegato anche i dati in CSV. Se qualcuno li guarda e mi segnala eventuali errori, gliene sarò grato. ;)


CHF/USD (CHFUSD=X)



1,0663
transparent-1093278.png
0,0082(0,78%) 6 set 23:44


:D:D:D:D

:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto