che valore diamo all'amicizia (1 Viewer)

gufetto

Nuovo forumer
:) ciao ragazzi, vi propongo una specie di sondaggio, sempre che abbiate voglia di partecipare...in questi giorni mi chiedo:che valore si da' all'amicizia? io mi sto ponendo questa domanda, tra qualche giorno vi darò le mie risposte. spero che voi facciate altrettanto.mi piacerebbe sapere la vostra..buonanotte a tutti e buone vacanze :) [/b]
 

Red Erik

Forumer attivo
Quanti amici hai tu? Io li conto sulle dita di una sola mano, non perchè non conosca tanta gente, quanto perchè sono davvero pochi quelli per i quali mi butterei sotto a un treno.

"Un amico è una persona che sta con te quando preferirebbe essere altrove"
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Io personalmente do molta importanza all'amicizia.Perche' un amico e' un compagno di vita che scegli e con cui puoi essere te stesso.
Giustamente, come ha detto Erik, gli amici si contano sulle dita di una mano.Ed e', purtroppo, proprio nel momento del bisogno che si riconosce il vero amico.Retorico ma veritiero.
Il mio migliore amico l'ho conosciuto dopo un suo grave incidente.Era su una sedia a rotelle e rischiava di non poter + camminare.( ha un femore in porcellana e ha impiegato 4 anni a tornare come era )
Lui si sentiva solo e visto come un "peso" dagli altri compagni di classe.
Io, per spirito di solidarieta', ho iniziato a spingergli la carrozzina.
Ho conosciuto una persona eccezionale che reputo, a ragione, un fratello.Anzi, mio fratello maggiore. :)
Mi ha dato tantissimo e penso di averlo ripagato con la stessa moneta.
E' il mio confessore, il mio estimatore, il mio alter-ego.......
Siamo diversi e complementari.
E mi ha fatto soprattutto capire e apprezzare il vero valore dell'amicizia. :)
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Un valore molto alto gufetto.
Molto alto.
Fatto di tante piccole cose, che tutte insieme costituiscono una cosa importante e rara.
Ciao :)
 

Users who are viewing this thread

Alto