che pezzenti sti politici (1 Viewer)

great gatsby

Guest
. albergo da 250 euro

barboni

................
Mercoledì sera la procura di
Hannover ha aperto un'inchiesta nei confronti del presidente per interesse privato in atti di ufficio: su di lui pesa l'accusa di avere ottenuto un prestito di 500mila euro da un imprenditore amico, con un tasso di favore del 4%, quando era governatore del Land della Bassa Sassonia. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la notizia di tre pernottamenti in un albergo dell'isola di Sylte di 258 euro l'uno, pagati sempre da un imprenditore a lui vicino e che Wulff dice di aver rimborsato in contanti.
 

great gatsby

Guest
- Nel 2007 Wulff, sua moglie Bettina e il figlio di quest'ultima usufruirono di un upgrade dalla economy alla business class durante un volo Lufthansa da Miami a Francoforte. La differenza di prezzo rispetto all'economy sarebbe stata pagata con le miglia private raccolte da Wulff. In realtà, per farlo, Wulff avrebbe dovuto accumulare ben 210.000 miglia, pari a 420 voli nazionali. Il suo conto-miglia esiste “da fine anni Ottanta”, si è difeso il suo avvocato. Il programma di miglia bonus di Lufthansa è stato però lanciato solo nel 1993.
 

tontolina

Forumer storico
2222805313.png


«Offese a Scilipoti e Paniz»
Oscurato sito su strage Vajont



3918794479.jpg




Tutti gli articoli della sezione




17 febbraio 2012


A - A


Una frase ritenuta offensiva, una denuncia degli onorevoli Scilipoti e Paniz, e il sito dedicato alle vittime del Vajont è stato chiuso. A raccontare il fatto sul suo blog l'avvocato Fulvio Sarzana di S. Ippolito, esperto di diritto e internet. La notizia è subito rimbalzata su Twitter.

"Il Giudice delle indagini preliminari di Belluno -scrive Sarzana- ordina la chiusura preventiva dell’intero portale dedicato alla strage del Vajont, costata la vita nel 1963 a 1910 persone, per una frase ritenuta offensiva della reputazione degli On. Domenico Scilipoti e Maurizio Paniz, e ordina a 226 Provider italiani di impedire ai cittadini italiani di aver accesso al portale".

Sotto accusa ci sarebbe -racconta Sarzana- una «metafora alpina». «Il sito web che raccontava, con immagini ed articoli, la storia della strage conseguente al crollo della diga è ora offline. L'autore del sito si è permesso una frase sarcastica nei confronti dei due parlamentari. C'è stata una denuncia, e il giudice ha ordinato l'oscuramento preventivo».

Nel provvedimento con cui ha disposto il sequestro preventivo e l'oscuramento del sito, il gip di Belluno Aldo Giancotti spiega che nel portale sono state pubblicate «le espressioni dal tono gravemente diffamatorio: 'E se la mafia è una montagna di *****...i Paniz e gli Scilipoti sono guide alpine!'», nelle quali il giudice ha ravvisato «l'aggravante di aver commesso il fatto con un mezzo di pubblicità (rete telematica Internet) e contro un pubblico ufficiale».

AVVOCATO SARZANA: PRIMA VOLTA, INFORMAZIONE RISCHIA
Se la decisione del gip di Belluno di chiudere il sito Sito antimafia del Vajont sottoposto a SEQUESTRO PREVENTIVO N. 2871/09 R.G.N.R. - N. 2639/09 R.G. G.I.P. (a cura dell'On. Paniz Maurizio, e ho detto tutto... e di disporre a 226 provider italiani di impedire l'accesso al portale diventasse una prassi, si potrebbe «ledere gravemente i diritti all`informazione dei cittadini italiani che potrebbero vedere scomparire dal mondo della rete interi quotidiani, blog, portali informativi, in virtù di una o più frasi ritenute lesive dei diritti di un singolo cittadino», avverte sul blog Sarzanat. «Al di là della vicenda giudiziaria specifica, delle responsabilità del titolare del portale che andranno accertate e della giusta tutela spettante in quel caso agli Onorevoli Scilipoti e Paniz, sino ad oggi la magistratura aveva sempre esitato nell`imporre ai provider lo strumento dell`inibizione all`accesso per i cittadini italiani in occasione di un sequestro preventivo dei portali e dei blog per diffamazione - ricorda Sarzana - per i gravi rischi di lesione dei diritti costituzionali del diritto all`informazione e alla libertà di espressione e mai in precedenza, per una potenziale diffamazione, era stata adottata la misura dell`inibizione all`accesso ad un blog o ad un portale a carico di un cosi rilevante numero di internet providers».
 

great gatsby

Guest
qui si ride

é buonumore

apriti un thread (il centesimo) sui tuoi politicastri
 

Users who are viewing this thread

Alto