Che ne pensate dell'equity crowdfunding (1 Viewer)

So che non c'entra col mercato azionario, ma secondo voi le iniziative di equity crowdfunding su piattaforme come crowdfundme possono essere redditizie per chi ha qualche soldo da parte e magari vuole arrotondare?
So che ad esempio si parte da 250 euro di investimento (una cifra accessibile quasi a tutti), ma poi c'è un ritorno?
 

Nicofurna

Head of Marketing in Two Hundred
Ciao!
prima di tutto la regola fondamentale è DIVERSIFICAZIONE. Quindi puntare su un'unica azienda è totalemtne improficuo. Il ritorno avviene al momento di way out delle società (listing, acquisto da fondo, buy back, ecc) quindi per come la vedo io è:
- Investire almeno in 10 aziende anno
- Invertire più di 500/1000€ per azienda (anche solo proporre il 250€ non è corretto)
- Aspettare, pazienza, aspettare, pazienza....a livello globali l'IRR su questa tipologia di investimento è del 15/20% ma rientra dal 5 anno in poi. Quindi in ottica di diversificazione ha senso ed è abbastanza remunerativo, seguendo le regole di cui sopra.

Ti lascio un link per documentarti un po' e fammi sapere cosa ne pensi
 
Sono d'accordo con Nicofurna: diversificare! E allora ti consiglio un paio di progetti per una tua valutazione, entrambi sulla piattaforma Mamacrowd:
- Campagna di equity crowdfunding per finanziare Storie libere (una delle principali piattaforme di podcast in Italia) > MamaCrowd
- Campagna di equity crowdfunding immobiliare per la costruzione di 71 appartamenti a Milano (fino al 33 in max 30 mesi) > MamaCrowd
 

Users who are viewing this thread

Alto