che mercato studiare ? (1 Viewer)

tonyven

Nuovo forumer
Salve a tutti.Vedendo un pò in generale quello che c'è nel mondo della finanza che mercato studiare per chi come me sta iniziando ora? Il forex? Le azioni ? Fts Mib? Sinceramente c'è da perdersi.Siccome in futuro vorrei investire qualcosa che consiglio mi date per orientarmi?Grazie mille.
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
Salve a tutti.Vedendo un pò in generale quello che c'è nel mondo della finanza che mercato studiare per chi come me sta iniziando ora? Il forex? Le azioni ? Fts Mib? Sinceramente c'è da perdersi.Siccome in futuro vorrei investire qualcosa che consiglio mi date per orientarmi?Grazie mille.
.
.
Oggi come ieri, domani come non mai...cross S&P - Tnote...forever and only!

:D
 

pacu83

NON SONO STATO IO...

tonyven

Nuovo forumer
Una volta studiato che banca mi consigliate per operare? Considerate che attualmente sono con le poste ma il servizio lascia molto a desiderare.Scegliere un brooker mi risulta un pò esagerato visto la somma che vorrei investire.In passato per esempio ho acquistato un fondo ,bancoposta azionario euro, e devo dire che è andato molto bene.Attualmente per simulare sto usando prorealtime e per acquistare o vendere mi baso o sul MACD che conosco ancora poco, o RSI che trovo molto intuitivo.Devo ancora capire come utilizzare bene i grafici.
 

nico87

Forumer storico
Io più che mercato studiare, nei tuoi panni, mi preoccuperei di valutare quali strumenti finanziari utilizzare in relazione alla tua esperienza, che per come parli è ancora ad un livello che definirei "amatoriale".
Senza dubbio scegli mercati dove hai uno storico non inferiore ai 5 anni.
E se posso darti un consiglio non andare oltre agli ETF.
Buona Fortuna!
 

Users who are viewing this thread

Alto