Che Governo prevedete da qui a 2-3 mesi? (1 Viewer)

Che Governo prevedete da qui a 2-3 mesi?


  • Total voters
    14
  • Poll closed .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lorenzo63

Age quod Agis
secondo me il suo pensiero è molto semplice: lui si considera di destra (e magari lo è davvero) e siccome io e i 5s gli stiamo sui cogliòni allora dobbiamo necessariamente essere di sinistra.
Ti è mai passato per la testolinalinalina che il tuo sistema di misura non è universale? per fartela molto semplice c'è chi non si considera nè di dx nè tantomeno di sx... e ovviamente tu ed i 5S seguendo il tuo "ragionamento" -molto semplicemente non potete starmi sugli zebedei..in quanto se l'ipotesi tua iniziale è errata lo è pure la seconda.
Detto questo invece aborro chi fa dell' honestà un plus ergo all'avviso di garanzia ti devi dimettere, ma famo lemendamento, poi abbasso linceneriTTore poi.. che pizzarò, nun è chemmebruci un 40/50mila ton ..?! A' Pizzarò sei troppoccccAro.. (altrimentiteliDDDAvo a te..!) il gasdotto TAP "opera inutile e dannosa" (sic!) ... primalitaliani .. poi votarono trevoltetre per decine di miliardi (alle mafie dellaccoglienza) .. Roma .. 140/150 morti anno per buche (2anni e mezzo afffaCCCHE????)..: ma manda gli stradini a sbatterci su un poco di bitume e se si disfa dopo un mese eccchecaspita ce li rimandi!!! poPOPO'poV : maSvegliati che è ora.
 

popov

Coito, ergo cum.
Ti è mai passato per la testolinalinalina che il tuo sistema di misura non è universale? per fartela molto semplice c'è chi non si considera nè di dx nè tantomeno di sx... e ovviamente tu ed i 5S seguendo il tuo "ragionamento" -molto semplicemente non potete starmi sugli zebedei..in quanto se l'ipotesi tua iniziale è errata lo è pure la seconda.
guarda che sei tu ad avermi appiccicato l'etichetta di sinistra così come sei certo che M5S sia di sinistra (e della peggior specie, per giunta, forse si nutrono di bambini e forse li mangio pure io)

probabilmente - e pertanto - ritieni che sia il tuo sistema di misura ad essere universale.

poPOPO'poV : maSvegliati che è ora.
ed infatti: tu sei un altro che pensa di aver capito tutto ed invece non ha capito un cazzo.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Sinistra o non sinistra, sta di fatto che, quando si è all'opposizione (o quando si scrive per il FQ), è facile essere cerchiobottisti, o forse è meglio scrivere "essere contro a prescindere".

Esempio banale:
Se il Governo lascia fallire una banca a danno dei correntisti, lo si può accusare perché non ha rimborsato i risparmiatori (senza lodarlo perché non ha gravato sulla collettività).
Se il Governo salva la banca, lo si può accusare perché ha utilizzato fondi pubblici (senza lodarlo perché ha salvato i correntisti).

Se il Governo istituisce i voucher, lo si può accusare perché sono essi uno strumento di sfruttamento dei lavoratori.
Se il Governo elimina i voucher, lo si può accusare perché impedisce agli onesti di pagare ripetizioni e piccoli lavoretti in modo legale.

Un esempio concretissimo dal passato (che credo di aver citato nel thread dell'Umorista Involontario): quando il governo Monti limitò l'uso dei contanti, il Blog di Grillo scrisse che era uno scandaloso favore alle banche, che non serviva per fermare l'evasione fiscale che viene fatta tramite paradisi fiscali ecc.; quando il governo Renzi ampliò l'uso dei contanti, il Blog di Grillo scrisse che era uno scandaloso favore a evasori e corruttori.

E così via.


Però, se si arriva a governare, può capitare di dovere prendere decisioni, e
1) tali decisioni verranno giudicate sbagliate da chi prima era al governo e ora è all'opposizione (e forse anche dal FQ)
2) tali decisioni possono comunque essere classificate come "di destra" o "di sinistra".

Ciò detto, per me il M5S è molto di sinistra (se non ha cambiato il programma: una volta era più semplice leggerlo) quando scrive che Internet dovrebbe essere gratis per tutti, il che presuppone la nazionalizzazione (o la sovvenzione con soldi pubblici) delle compagnie telefoniche, e simili interventi in campo bancario, ed è molto di destra quando propone la sparizione di quelle norme che ostacolano l'evasione fiscale da parte dei lavoratori autonomi.

Amen.


A proposito: una volta era "di destra" pensare all'equilibrio dei conti pubblici, mentre i partiti "di sinistra" erano ansiosi di dare diritti e soldi a tutti, spesso e volentieri a carico dello Stato.
In Italia, di recente, sembra che il disinteresse per l'equilibrio dei conti pubblici sia più "di destra" (con appoggio da parte del M5S), mentre quelli che dicono (ma "far il dire e il fare c'è di mezzo il mare") che i conti in ordine sono un Bene sono rimasti solo nel centrosinistra (più Bonino e Giannino, mi pare).
 

lupoalberto66

Forumer storico
ho dovuto emendare e nn poco il post di risposta al Lupotto perchè partendo dall'adesivo passando per i layer ero approdato all'ideologia e ben oltre ...



Nnnnoooooo, maddonna cosa mi sono perso...:tristezza::cry:

Dài ti prego fai uno sforzo che magari mi impari qualcosa di intelliggente sull' ideologgìa :eeh:

Sentivo giusto la mancanza di qualche palata di pedagogia da forum a buon mercat:bannato:
cioè volevo dire di qualche saggio precetto sgorgante da mente illuminata che potesse aprirmi a mondi nuovi preclusi ai miei poveri mezzi intellettuali :bow::bow::bow::bow::bow::bow:

:DD::lol:
 

popov

Coito, ergo cum.
A proposito: una volta era "di destra" pensare all'equilibrio dei conti pubblici, mentre i partiti "di sinistra" erano ansiosi di dare diritti e soldi a tutti, spesso e volentieri a carico dello Stato.
infatti il debito pubblico è stato generato da anni (e anni, e anni) di governi di sinistra: mannaggia, ero distratto e non me ne sono accorto.
 

Ignatius

sfumature di grigio
infatti il debito pubblico è stato generato da anni (e anni, e anni) di governi di sinistra: mannaggia, ero distratto e non me ne sono accorto.

Eh, i tempi di Luigi Einaudi sono lontani.

DC+PSI: grande crescita del debito pubblico, con la buonanima di Craxi.

Se la si vede "alla Ignatius" [(c) all rights reserved], va considerato soprattutto che il provvedimento del governo Rumor che consentì agli statali la pensione con meno di vent'anni di lavoro (e al lordo di università, malattie e aspettative) fu approvata da tutti (compreso il PCI).
Più in generale, i provvedimenti di spesa proposti dalla maggioranza di centro venivano approvati con l'appoggio anche della (allora) sinistra.
E pure della destra, ricordiamolo, con l'attenuante (per me un'aggravante) che il PLI aveva il 2% dei voti.


Negli ultimi lustri, mi è parso (ma posso sbagliare) che il più attento ai conti pubblici sia stato Prodi, e il più disattento Berlusconi.
Però bisognerebbe guardare le cose "alla Ignatius", altrimenti ogni approfondimento è vano, e qualcuno potrebbe anche dichiarare che la Legge Fornero ha fatto aumentare la spesa pubblica, e lì perderei la voglia di proseguire il discorso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto