Che Governo prevedete da qui a 2-3 mesi? (1 Viewer)

Che Governo prevedete da qui a 2-3 mesi?


  • Total voters
    14
  • Poll closed .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

popov

Coito, ergo cum.
A parte che forse lo aveva pure già letto in quanto già postato in precedenza da IO :d:, francamente non capisco il nesso fra il pezzo e il famigerato Popov :D, nel senso che l' emorragia di voti dalla sinistra al m5s dovrebbe di per sé parlare da sola, come scrive appunto uno di sinistra con (a mio parere) condivisibile spirito critico.
accendiamo la 1 o la 2?

famigerato.png
 

Stic@zzi

Guest
mi pare che non ci sia soluzione per un governo quindi mi chiedo perchè i 5s si ostinano nell'impresa di un'alleanza improbabile che gli farebbe perdere consenso invece di andare a nuove elezioni prendendo atto che non è possibile formare un governo alle loro condizioni?
 

popov

Coito, ergo cum.
mi pare che non ci sia soluzione per un governo quindi mi chiedo perchè i 5s si ostinano nell'impresa di un'alleanza improbabile che gli farebbe perdere consenso invece di andare a nuove elezioni prendendo atto che non è possibile formare un governo alle loro condizioni?
per capire: secondo te è il M5S che decide se andare a nuove elezioni?
 

lupoalberto66

Forumer storico
M5S è sinistra.

Di quella peggiore. Magari adesso ti è + chiaro. O credi anche tu alla :party:??



Maggèrdo badrone :bow::bow:

Ora che mi hai edotto e con siffatta ricchezza argomentativa che il m5s è dde sinistra e pure de quella peggio, che altro si può aggiungere, perdincibacco?:-o
Posso solo coprirmi la testa di cenere e fustigarmi il glande per avere osato pensare che, invece, uno dei problemi di quel movimento stesse proprio
nell' eterogeneità della sua base votante e, in parte, anche dirigente. Ma adesso che finalmente sei giunto sul tappeto volante a illuminarmi d' immenso mi resta solo
che spazzolarmi i c.oglioni con un mazzo di ortiche in segno di pentimento :sad::sad::sad::sad::sad::cry:

Ebberò di brego, Buana, non bigghiare bovero lubo gon mazza verrada se ti dico che continuo a non capire come cavolo dovrebbe fare ad ispirarsi il famigerato
(e ora aggiungerei anche komunista, ché quello che va detto, va detto, ekkediamine:-o) Popov leggendo l' articolo che ho (sgusa, ghe hai) postato.

Capisco che indubitabilmente si tratti di una questione legata alla mia scarsa capacità di esplorare le profondità recondite del tuo Pensiero, ma, porca paletta:wall:,
continuo a non capire come mai uno così di sinistra (
ti dedico a te così di sinistra un pezzo scritto da uno di sinistra.
),

che quindi si presume votasse a sinistra (seguendo la tua linea di Pensiero dovremmo azzardarla 'sta ipotesi, no?:mmmm: Dài, azzardiamo:V) e che ha trasferito il voto al m5s :brr:(oddìo il babàu ho un mancamento:melo:) si possa finalmente liberare dalle catene dell' ideologgia :winner:con 2ggi e guardare alfine con occhio mondato dal peccato l' orizzonte del mondo nuovo che gli si para dinanzi (
leggilo con cuore puro, vedrai che c'è caso che ti si aprirà un mondo....molla la tua ideologia x un attimo
)
leggendo l' articolo di un tizio che spiega (ex post) che quelli come lui hanno trasferito il voto al m5s.
Cioè dovrebbe imparare a capire cosa fare da uno che ha appena spiegato perchè lui e molti altri come lui han fatto quello che hanno appena fatto.
Boh :mmmm::mmmm:
La mia ridottissima attività neuronale mi porta a pensare che se la mattina decido di indossare una certa giacca è perchè penso che in quel momento sia la scelta migliore; se poi trovo uno che argomenta del perchè secondo lui le giacche come la mia piacciono, prendo atto con curiosità e interesse; ma se arriva un terzo a dirmi che mi vesto come un tamarro e devo imparare seguendo i pensieri di quello che ha appena descritto la giacca che ho addosso... non mi viene niente che non sia censurabile :censored::-D:-D

Oh però colpa mia che non sono all' altezza:sad:. Certi nessi logici e causali così strutturati sfuggono alla mia mente di analfabbeto :cry::cry::tristezza:

Sgùsami, Buana :cry::bow::cry:
E grazie:up: per avermi inserito in un dilemma che mi dovrebbe costringere a scegliere fra le tue analisi fenomenali :clap:e il credere alle favole, alla fata turchina, al party gratis o a qualunque altra minkiat:censored: elegante metafora fosse contenuta nella faccina che hai postato :party::clap:

Appiccicare etichette è la qualità dei veri Libberali :cin:con 2 bbì e la eLLe maiuscola :-o:bow:
Oggi ne vedo un altro e ne sono deliziato :-D:-D:-D:lol:












Per la cronaca, finora non ho votato m5s.
 

popov

Coito, ergo cum.
Appiccicare etichette è la qualità dei veri Libberali :cin:con 2 bbì e la eLLe maiuscola :-o:bow:
Oggi ne vedo un altro e ne sono deliziato :-D:-D:-D:lol:
secondo me il suo pensiero è molto semplice: lui si considera di destra (e magari lo è davvero) e siccome io e i 5s gli stiamo sui cogliòni allora dobbiamo necessariamente essere di sinistra.
 

Ignatius

sfumature di grigio
secondo me il suo pensiero è molto semplice: lui si considera di destra (e magari lo è davvero) e siccome io e i 5s gli stiamo sui cogliòni allora dobbiamo necessariamente essere di sinistra.
Può essere, ma prendete tutti buona nota del fatto che io mi ritengo di destra (destra liberale meritocratica responsabile e illuminata , savasandìr), incidentalmente non sono rappresentato nell'attuale parlamento, e mi stanno sulle balle sia genti di destra che di sinistra.

E, per non sbagliare, mi sta sulle balle anche qualche pentastellato.

OT Chiederei asilo politico, ma non so dove. Forse nel Canada non francofono o in Australia? O ci sono comunisti fascisti ribellisti irresponsabili petomani anche lì?
 

lorenzo63

Age quod Agis
Maggèrdo badrone :bow::bow:

Ora che mi hai edotto e con siffatta ricchezza argomentativa che il m5s è dde sinistra e pure de quella peggio, ... omissis troppe uaglionate.

Appiccicare etichette è la qualità dei veri Libberali :cin:con 2 bbì e la eLLe maiuscola :-o:bow:
Oggi ne vedo un altro e ne sono deliziato :-D:-D:-D:lol:

Per la cronaca, finora non ho votato m5s.

In effetti con la prolusione "maggerdo badrone" ... hai disvelato la tua natura etichettatoria.. ;) Appiccicare etichette è l'azione dell'adesivo (che potrà essere resistente all'azione del calore e/o degli UV e/oppure resistente al weathering se reticola con l' h20 presente come umidità nell'aria (e quindi sarà un PUR reattivo) o magari strutturale sicchè non lo stacchi manco morto oppure adatto alle supeficie a bassa tensione .. ......insomma troppe qualità. In effetti presuntamente pare solo che tu abbia digerito maluccio.
Consiglierei un pochetto di magnesia... (resto emendato)
 
Ultima modifica:

lorenzo63

Age quod Agis
Sì, ci sono le scandalose baby-pensioni degli statali, gli scandalosissimi vitalizi dei parlamentari e annessi, così come c'è una fetta consistente di lavoratori e imprese che evadono una parte significativa delle tasse dovute, ci sono gli assenteisti (che, finché sono privati, non sono un problema mio, ma se sono pubblici li pago io), ci sono raccomandàti in posizioni che non gli spetterebbero, e così via.

Fra l'altro, tutto ciò mi disgusta senza eccezioni: io sono un idealista assoluto, "peggio dei 5 stelle":
- se un piccolo imprenditore può approfittarsi dei mancati controlli ed evadere diecimila euro l'anno, e un altro imprenditore può evaderne un milione, per me sono uguali (anche perché, per ogni evasore milionario, ce ne sono cento da 10mila, per cui il danno al sistema è uguale): ciascuno dei due "ruba tutto quello che può rubare" [e su questo litigo già sempre con mia moglie, per cui pregasi non commentare, grazie]
- se una persona "senza mercato" vende il suo voto per avere un posto pubblico da 1.500 euro al mese, è altrettanto colpevole di chi, con il potere ottenuto grazie ai voti "comprati", dispensa favori da centinaia di migliaia di euro: entrambi sfruttano tutto il potere che hanno per avere dei vantaggi ingiusti a danno della collettività.


Ma torniamo a bomba.
L'Italia, così come tutti gli Stati occidentali dove
1) il sistema pensionistico si basa sostanzialmente sulla ripartizione (i contributi versati oggi non vengono segregati e investiti, bensì spesi per pagare le pensioni - e altro - a chi è in pensione)
2) c'è uno sviluppo demografico ben diverso da quello degli anni 50/60 dello scorso secolo
3) si registra un costante aumento della speranza di vita, collegato al fatto che
4) le persone anziane possono essere mantenute in vita con cure sempre più costose, spesso a carico delle casse pubbliche
per dirla in breve, farebbe bene a rendersi conto che "ha vissuto sopra le proprie possibilità", e in misura molto superiore a quanto il Deficit Pubblico ufficiale dica.
C'è un debito (previdenziale) implicito pauroso, anche questo (come il Deficit ufficiale) a carico delle future generazioni.


Come scrissi in un altro thread, nel quale partivo dalla riforma della MacroEconomia e la allargavo (attendo da Stoccolma la consegna del Nobel per l'Economia, BTW)



Conclusione: in pratica, l'idea di abolire o ridefinire la (tardiva e blanda) riforma Fornero mi fa inorridire.

Per fortuna questa idea ce l'ha in particolare la Lega, che sostiene anche l'uscita dall'Euro: e le due cose insieme ci possono stare, in quanto fuori dall'euro avremmo finalmente un'inflazione al 20% annuo che, in barba alle sentenze della Corte Costituzionale che proteggono i baby-pensionati titolari di "diritti acquisiti", di fatto abbatterebbe in pochi anni il costo delle pensioni stabilite in epoche nelle quali si pensava di poter vivere al di sopra delle proprie possibilità.
E anche di quelli dei 58enni d'oggi che ritengono loro diritto andare in pensione sapendo che, chi ha venti anni meno di loro, maturerà lo stesso diritto (e per importi inferiori) non prima dei 70enni.

Intanto Ti ringrazio della risposta articolata - ma stasera, magari più tardi se e quando farà effetto il tylenol (mal di testa ferocissimo: in effetti ho dovuto emendare e nn poco il post di risposta al Lupotto perchè partendo dall'adesivo passando per i layer ero approdato all'ideologia e ben oltre ... :( ) ...dicevo, provvederò a rispondere xchè ci sono punti -molti- condivisibili, qualche cosa forse da rifocalizzare

:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto