che godimentoooohhhh (1 Viewer)

maurizioferrero1

Forumer attivo
SANPAOLO IMI: MULTA 500 MILA EURO A GESTORI, PRONTO RICORSO
(ANSA) - MILANO, 11 FEB - Una multa da 500 mila euro circa per i responsabili dell'unita' nel risparmio gestito del SanPaolo, la SanPaolo Imi Asset Management, da parte del ministero dell'Economia e delle Finanze, in seguito ad alcune irregolarita' riscontrate dalla Consob. E' questa l'ingiunzione del decreto del Tesoro disposto alla vigilia di Natale, secondo quanto si apprende dall'ultimo bollettino della Commissione. Il SanPaolo, dal canto suo, fa sapere di aver ''deciso di impugnare il provvedimento ministeriale davanti alle autorita' competenti'' (Corte d'Appello o Tar) dicendosi poi convinto di ''aver sempre improntato il proprio comportamento al rispetto della normativa'' ricordando, tra l'altro, i risultati sempre superiori ai 'benchmark' conseguiti dai propri prodotti nel periodo esaminato dalla Consob (1999-2000). Il decreto del Tesoro, in particolare, conferma 18 tra le violazioni che erano state accertate gia' dalla Consob, con contestazioni che vanno dalla ''mancata strutturazione del processo decisionale'', alla ''infrazione del codice di autodisciplina'', passando - tra l'altro - per l'''inadeguata strutturazione della funzione di controllo interno'', la ''carenza ed inaffidabilita' del contenuto informativo del registro'' e soprattutto il cuore del problema: ''l'agevolazione di un Oicr (Organismo di Investimento Comune del Risparmio, ndr) a danno di altri''. Tra i responsabili della societa' di gestione, ben 160.200 euro di multa sono stati comminati a Vittorio Grimaldi, il gestore azionario di area Italia, al quale sono state contestate le maggiori violazioni. Mentre altri 128.000 euro vengono chiesti per le irregolarita' attribuibili a Massimo Fuggetta, allora amministratore delegato, direttore generale e responsabile del settore investimenti, e a quelle attribuibili ai presidenti Giovanni Zanetti (29.000) e Giuseppe Passatore (54.600). Seguono quindi i consiglieri: Bruno Mazzetta, Paolo Molesini, Aldo Polinetti (20.800 ciascuno) e Piero Gavazzi (19.400). Tra i tredici responsabili della societa' sanzionati, oltre al vicedirettore generale Laura Febbraro (5.800) e al responsabile delle funzioni di back-office Claudio Colombatto (6.000) figura il collegio sindacale: il presidente Ruggero Ragazzoni (13.100) e i sindaci Alessandro Rayneri e Angelo Miglietta (entrambi multati per 10.700 euro). La SanPaolo Imi Asset Management non viene multata direttamente, ma le viene ingiunto di pagare la somma complessiva - pari a 499.900 euro - con obbligo di regresso nei confronti dei responsabili.(ANSA). KRI
 

maurizioferrero1

Forumer attivo
no mediosim ha solo il tol di merda.

per il resto sono gli unici che a seguito di interruzione dei loro sstemi mi hanno ridato dei soldi veri. gli altri solo commissioni gratis per un emse. cioe a dire neinte.
per concludere i problemi piu grossi sono le eprsone che dentro el banche lavorano a darteli poiche hanno l'idea di fotterti pensando ai premi produzioni che la banca gli da.
mi rircodo di un vecchio del credito italiano nel 1994 che in maggio mi disse che gli erano diminuiti gli affari intermediatio eprche io stao li a fargli eprdere tempo.. lo mandai acagare piuttosto incazzato ricordandolgi che sui ribassi la gente non comrpa piu e nemmeno vende per cui le intermediazioni s'ingessano ..non sapeva piu dove guardare per la paura e il disagio ..in quel momento ero epricoooso mi aveva detto che la borsa saliva perche gli analisit del credito italiano cosi prevedevano e mi aeva fatto comrpare senza soldi epr altri 30milaioni dando a garanzia i 75 milaioni di titoli posseduti nel 1994.
 

Sklerato

Nuovo forumer
Re: no mediosim ha solo il tol di pace e bene.

maurizioferrero1 ha scritto:
per il resto sono gli unici che a seguito di interruzione dei loro sstemi mi hanno ridato dei soldi veri. gli altri solo commissioni gratis per un emse. cioe a dire neinte.
per concludere i problemi piu grossi sono le eprsone che dentro el banche lavorano a darteli poiche hanno l'idea di fotterti pensando ai premi produzioni che la banca gli da.
mi rircodo di un vecchio del credito italiano nel 1994 che in maggio mi disse che gli erano diminuiti gli affari intermediatio eprche io stao li a fargli eprdere tempo.. lo mandai acagare piuttosto incazzato ricordandolgi che sui ribassi la gente non comrpa piu e nemmeno vende per cui le intermediazioni s'ingessano ..non sapeva piu dove guardare per la paura e il disagio ..in quel momento ero epricoooso mi aveva detto che la borsa saliva perche gli analisit del credito italiano cosi prevedevano e mi aeva fatto comrpare senza soldi epr altri 30milaioni dando a garanzia i 75 milaioni di titoli posseduti nel 1994.

Mannaggia......sempre a litigà coi diti sulla tastiera! :D:D:D
con simpatia.
 

Users who are viewing this thread

Alto