Che fate vi turate il naso (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

patatina 77

Creatore di UGC
Ma te, pensi che gli freghi qualcosa a qualcuno se vai a votare? manco gente va a votare e meglio è per gli amici dell'aumma aumma (ammazza che discorso da bar! manco un camionista...)

Politica che non cerca il consenso, tradotto - nessuno viene a suonarti fisicamente il campanello per dirti "ehi vuoi votare per noi?" pare strano ma una volta succedeva...e non lo fanno perchè sennò poi ti devono rendere conto, ovvio.

Così invece, discorsi spot, tanto una croce da qualche parte la butti sulla scia di qualche emozione, ti torna in mente bella ciao, il ricordo del nonno colla camicia nera, un furto subito in casa...e via andare, ma poi uno con chi se la prende? Fa l'assalto al profilo facebook?
A questa politica manca il tessuto sociale.

PS- Oh! vi ricordo che ci leggono, poi domani trovate scritto - "la rete dice che...." oppure "secondo i trader..."
 

timurlang

Etsi omnes , Ego non
A proposito: qualche giorno fa, su Radio24 ho udito Oscar Giannino e un ospite parlar bene di Gianfranco Miglio, che è sempre stato considerato un malvagio ed invece era buono, intelligente e lungimirante.

buono o malvagio non ho idea, intelligente certo, lungimirante lo vedremo anche perchè siamo ancora in fase di transitorio
 

popov

Coito, ergo cum.
diciamo come ha detto Mauro Corona che è meglio un disonesto capace
che un onesto incapace ...gli stupidi non si riposano mai e mi fanno paura*
scusa eh ... ma un disonesto capace a fare cosa? e poi, chi l'ha stabilito che l'onesto sia un incapace? i soli stupidi che io vedo - e più che paura mi fan girare la balle perché sono la vera rovina di questo paese - sono quelli che ragionano esattamente come Mauro Corona.
 

Ignatius

sfumature di grigio
scusa eh ... ma un disonesto capace a fare cosa? e poi, chi l'ha stabilito che l'onesto sia un incapace? i soli stupidi che io vedo - e più che paura mi fan girare la balle perché sono la vera rovina di questo paese - sono quelli che ragionano esattamente come Mauro Corona.
A Parma, Pizzarotti non ha mantenuto alcune promesse elettorali, ha spiegato perché, mi è parso credibile (e soprattutto lo è parso ai suoi elettori, che l'hanno rieletto).
Quindi è un mentitore, ma capace.
Wiwa Pizza! Wiwa anche il calzone vegetariano! Wiwa Spontini! Wiwa Luini! Buon appetito a tutti/e!
 

popov

Coito, ergo cum.
A Parma, Pizzarotti non ha mantenuto alcune promesse elettorali, ha spiegato perché, mi è parso credibile (e soprattutto lo è parso ai suoi elettori, che l'hanno rieletto).
Quindi è un mentitore, ma capace.
Igno sei liberissimo di offendere la tua intelligenza, ma ti chiederei la cortesia di usare un po' più di tatto con la mia.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Igno sei liberissimo di offendere la tua intelligenza, ma ti chiederei la cortesia di usare un po' più di tatto con la mia.

Non sono sicuro di averti compreso.

Per sicurezza: volevo dire che se un amministratore pubblico "imbroglia", ma poi agisce a favore della collettività (e magari, per miracolo, viene anche compreso e rivotato), mi ispira di più di uno che ha il terrore del compromesso e/o del confronto.
 

Claire

ἰοίην
Io comunque darei più fiducia a un onesto incapace: almeno c'è la possibilità che impari :mumble:

Un disonesto, anche e proprio perché capace, può fare un mucchio di danni come l'incapace. Ma in mala fede, visto che è disonesto.

:mumble:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto