Che cosa aspettarci dalle borse ? (1 Viewer)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Sasso ha scritto:
il tono assolutamente civile del tuo intervento, che rispecchia la qualità di questo forum.

Altrove ti sarebbero già arrivati 75 "Terrorista" e 149 "Shortista interessato", assieme a qualche decina di "Pagato dagli hedge funds ribassisti che viene qui a seminare il panico tra i piccoli".....

:D
 

alan1

Forumer storico
Voltaire ha scritto:
Sasso ha scritto:
il tono assolutamente civile del tuo intervento, che rispecchia la qualità di questo forum.

Altrove ti sarebbero già arrivati 75 "Terrorista" e 149 "Shortista interessato", assieme a qualche decina di "Pagato dagli hedge funds ribassisti che viene qui a seminare il panico tra i piccoli".....

:D

He! He! :)
Conosci un sistema per farsi pagare dagli HegdeFund?
Io sarei interessato :smile:
 

Carlo Tonini

Forumer attivo
Sasso, ciao :D sono con te, la tl ha per ora tenuto e questo per il momento
basta, ovviamente la perforazione deve avvenire con prepotenza e conseguente
pull-back e ovviamente con gli indici in sintonia soprattutto S&P e Londra.

Va riconosciuto che i Testa Spalla spesso vengono perforati e poi non completati
ecc. ecc. invece mi sembra che il triplo minimo se perforato, abbia grande rilevanza, magari
con gappone..... :D :D :D

personalmente penso (ma è opinione personale) che un altro tentativo di staccarsi dai supporti
verra' fatto, poi chissa'.

bye, :)
 

Sasso

Nuovo forumer
Carlo Tonini ha scritto:
Sasso, ciao :D sono con te, la tl ha per ora tenuto e questo per il momento
basta, ovviamente la perforazione deve avvenire con prepotenza e conseguente
pull-back e ovviamente con gli indici in sintonia soprattutto S&P e Londra.

Va riconosciuto che i Testa Spalla spesso vengono perforati e poi non completati
ecc. ecc. invece mi sembra che il triplo minimo se perforato, abbia grande rilevanza, magari
con gappone..... :D :D :D

personalmente penso (ma è opinione personale) che un altro tentativo di staccarsi dai supporti
verra' fatto, poi chissa'.

bye, :)

Ciao Carlo :)

Come sempre non resta che aspettare. Come detto gli scenari ipotizzabili sono decine :-? , ma poi alla fine tutto si riduce alla tenuta o meno del supporto orizzontale e questo potrebbe benissimo permettere un doppio o triplo minimo perforato al ribasso, oppure alla formazione di un bel bottom prima di un bel rialzone. Per il momento abbiamo ben chiara la presenza della zona importante di supporto, mentre dobbiamo attendere una figura d'inversione rialzista per poter prendere in considerazione eventuali acquisti. Dire ora quello che succederà mi sembra ardito (anche se statisticamente avremmo il 50% di probabilità d'indovinare..), l'importante però è monitorare i presunti livelli d'intervento che via via riusciamo a focalizzare .

Un salutone :)

Sasso
 

Sasso

Nuovo forumer
tyss ha scritto:
Per piacere Sasso, potresti postare il Comit dal 1975 a oggi? Grazie
Greg

comit.1.gif


Ecco il comit dal 1975. Come si evidenzia dal grafico l'indice si trova in una fase rialzista di lungo periodo. Si evidenziano 2 supporti importanti, uno a 1200 circa (già segnalato), livello dove passa una tl Rialzista che ha origine da un minimo del 1977e la neck line del possibile ( e non certo)testa e spalle . L'altro supporto, certamente più importante per il lungo periodo è a 800 circa, dove sono presenti 2 supporti, dei quali, in caso di discesa, uno ritengo sia importantissimo ( supporto orizzontale, linea verde). E' anche evidente il possibile (e, ribadisco, non certo...) testa e spalle che sembra formarsi. Ricordo che se il testa e spalle sarà chiuso per poi essere negato si avrebbe un forte segnale rialzista. Staremo a vedere...

Salutoni
 

Users who are viewing this thread

Alto