CHE BELLO ESSERE UNA LARVA, MANGI MANGI... FAI iL BOZZOLO, VAI IN LETARGO, DORMI, (1 Viewer)

Val

Torniamo alla LIRA
Leggo questo su Viki :

Podemos, nato dalle proteste degli indignados, si propone come un partito contro la "casta", i privilegi della classe politica, e la corruzione.[10]
Tra le sue proposte ci sono il controllo pubblico delle banche,[10] l'introduzione di una Tobin tax sulle transazioni finanziarie,[10][11] l'inasprimento delle pene per i reati fiscali,[10][11] un tetto massimo alle rate dei mutui,[10] un referendum obbligatorio su tutti i temi importanti,[11] e l'introduzione del reddito di cittadinanza.[11]
Dopo le elezioni europee del 2014 ha deciso di aderire al gruppo parlamentare della Sinistra Unitaria Europea - Sinistra Verde Nordica.[11]


in Italia non arriverebbe al 5%
 

Gary78

Forumer storico
:D:D ma tu dove sei stato :-?:-o

Mi hanno fatto cadere in circuito a 50 all'ora zio lupo! 4 fratture di cui 3 al bacino... adesso tutto ok!

Per val: per la stagione è ancora un pò prestino... ti posso però dire che per il ponte del 1° maggio c'era parecchia gente... e anche per il ponte del 2 giugno a bellaria è tutto pieno... speriamo bene.
 

Val

Torniamo alla LIRA
Leggo nell'articolo che c'è molto di nebuloso e poca sostanza.

Un progetto economico per la gente” è il titolo del dossier che vuole essere una proposta per democratizzare l’economia, nel segno dell’equità, del benessere e della qualità della vita. Un programma ambizioso che in una congiuntura difficile intende fare ricorso a “massicce dosi di pragmatismo”, un realismo che non vuole rinunciare ai sogni, come si legge nel documento politico.
Belle intenzioni, vecchie ricette, qualche utopia, però esigue le risposte concrete, rare le indicazioni su come reperire le risorse per allontanare le nuvole buie della recessione. Questo emerge dalla lettura delle 68 pagine del programma elaborato da Vicenç Navarro e Juan Torres López, due professori universitari di economia vicini alla formazione guidata da Pablo Iglesias. Le misure keynesiane sono viste come l’unica possibilità di rilancio dell’economia, la risposta all’austerità teutonica da ricercare nelle iniezioni di denaro pubblico, soluzione ideale per sostenere la domanda, stimolare gli investimenti, creare occupazione. La globalizzazione neoliberale, secondo Podemos, è il vero fardello che incide sulle capacità di manovra dei governi nazionali, la moneta unica viene vissuta come una “ratonera”, una trappola per le popolazioni che la subiscono, ad esclusivo vantaggio delle cancellerie più potenti e delle corporazioni bancarie.
Quindi enunciati che oscillano tra il nebuloso e l’onirico: una nuova etica bancaria, maggiore partecipazione pubblica nel sistema bancario, una norma costituzionale che consacri il finanziamento statale all’economia come servizio pubblico essenziale. Infine le misure che dovrebbero favorire produttività e svolta socio-economica: reddito minimo di cittadinanza, pensionamento non oltre i 65 anni, introduzione per legge delle 35 ore settimanali, eliminazione degli incentivi al lavoro straordinario e al lavoro part-time. Il filosofo napoletano Giovanbattista Vico vaticinò la “teoria dei corsi e ricorsi storici”, qui sembra che, in forme diverse ma con la stessa sostanza, si stiano per riproporre i vecchi slogan che la sinistra extraparlamentare urlava nelle piazze italiane nella metà degli anni settanta.
 

Talloni

Forumer storico
Buondì caro Pilu. Tutto bene nella terra degli ulivi ?
Perchè votare 5 stelle quando mi propone nulla più che assistenza indiscriminata sociale (reddito di cittadinanza = pensione minima ) per tutti quelli che non hanno reddito ?

Semplicemente perchè se fatto col cervello, non è assistenza sociale indiscriminata.
 

Val

Torniamo alla LIRA
4 fratture ...non poco.

Ma il resto funziona ancora ? Facciamo una prova.
 

Allegati

  • playmate luglio.jpg
    playmate luglio.jpg
    143,1 KB · Visite: 102
  • torridart ginger 2.jpg
    torridart ginger 2.jpg
    48,2 KB · Visite: 107

rotolo

Forumer storico
Ragazzi ma soprattutto ragazze, parliamo di cose serie. Qualcuno di voi sa' dove comprare questo telecomando. A me' basterebbe il tasto "Basta lamentele" e qualcosa che non c'e' nel campione allegato, del tipo "Basta comprarelle"

Chiedilo alla Dany :D:up: Secondo me le lamentele e tutto il resto servono a far rumore, che distoglie.Un giorno un signore che lavora in Germania mi ha detto che i Tg la sono brevi si va al sodo.:):up:
 

Talloni

Forumer storico
Ultima modifica:

Val

Torniamo alla LIRA
Non hai cercato potrei ribattere, sono 16,961 miliardi, già certificati (esistono davvero, non sono il "tesoretto" di renzi & co.) dalla commissione parlamentare.

Blog di Beppe Grillo - 17 miliardi per il #RedditoDiCittadinanza

PS: non so se notate, 800 milioni (MILIONI) di auto blu delle aziende ospedaliere NON necessarie ai servizi sanitari! :wall:

Quanto di quello scritto è realmente realizzabile ? :mumble:
Mi sembra di leggere cifre buttate a forfait.

Purtroppo il "movimento" è avvezzo a voli pindalici.
A Lecco eleggiamo il sindaco.

Mi sono preso la briga di leggere il programma completo.
E' pura utopia. Basta leggerlo.
 

Users who are viewing this thread

Alto