Pronti Contro Termine Che banca ! PCT 8 mesi (1 Viewer)

maaca

Nuovo forumer
Oggi mi scadeva una bella somma e volevo investirla in CPT a 8mesi di che banca.
verifico che mi sia avvenuto l'accredito e procedo all'investimento .....
oopppsss .... cpt a 8 mesi "sold out" cioè , non piu' disponibile ? cosa faccio ?
e' possibile che gli riattiveranno tra qualche giorno oppure devo trovare altre soluzioni ????:wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:

:titanic::titanic::titanic::titanic::titanic::titanic::titanic::titanic:
 

Big Dot

Mod TOL, Banche e CC
Ciao maaca, purtroppo le vecchie condizioni scadevano il 15/2 e la nuova offerta prevede solamente PCT a 2 e 4 mesi. Per di più i tassi delle due scadenze rimaste sono anche scesi notevolmente, tanto da renderli oramai del tutto inappetibili (rispettivamente 1,31 e 1,48 netti).
Queste condizioni (così come quelle del deposito vincolato) rimarranno fino al 28/2, dopodiché ci sarà una nuova proposta... ma non è dato sapere se migliorerà, peggiorerà o prorogherà.
Per quanto mi riguarda, per i primi vincoli scaduti ho fatto in tempo a fare PCT 8 mesi, ma i prossimi, che scadranno a breve li sposto verso conto arancio che mi dà senza vincoli 2,50% lordo fino a giugno :up:
 

Giorgiob75

sul FOL sono Soros75
Ciao maaca, purtroppo le vecchie condizioni scadevano il 15/2 e la nuova offerta prevede solamente PCT a 2 e 4 mesi. Per di più i tassi delle due scadenze rimaste sono anche scesi notevolmente, tanto da renderli oramai del tutto inappetibili (rispettivamente 1,31 e 1,48 netti).
Queste condizioni (così come quelle del deposito vincolato) rimarranno fino al 28/2, dopodiché ci sarà una nuova proposta... ma non è dato sapere se migliorerà, peggiorerà o prorogherà.
Per quanto mi riguarda, per i primi vincoli scaduti ho fatto in tempo a fare PCT 8 mesi, ma i prossimi, che scadranno a breve li sposto verso conto arancio che mi dà senza vincoli 2,50% lordo fino a giugno :up:

Il progressivo ritiro delle misure di emergenza messe in atto da FED e BCE, ritireranno dal mercato un pó di liquiditá.
Mi aspetto che, in conseguenza di quanto esposto, i tassi di mercato saliranno e quindi le banche dovranno remunerare un pó meglio la raccolta.

Recentemente ho aperto che io CheBanca proprio per sottoscrivere i PCT a 8 mesi, ma non ho fatto in tempo :(
Ho ripiegato sulla promo di CA di cui hai scritto anche tu.
 

lancill8

Nuovo forumer
Il progressivo ritiro delle misure di emergenza messe in atto da FED e BCE, ritireranno dal mercato un pó di liquiditá.
Mi aspetto che, in conseguenza di quanto esposto, i tassi di mercato saliranno e quindi le banche dovranno remunerare un pó meglio la raccolta.

Recentemente ho aperto che io CheBanca proprio per sottoscrivere i PCT a 8 mesi, ma non ho fatto in tempo :(
Ho ripiegato sulla promo di CA di cui hai scritto anche tu.

Siamo rimasti fregati in molti con che banca io aspetto altri 15gg poi vedo cosa fare
 

maaca

Nuovo forumer
Che disastro, se solo guardo ad 1 anno fa , avevo investimenti dal 4,5 al 5 %
ora se ti becchi un 2,5 % sei fortunato :wall:

Speriamo che tornino a salire maaa... non ho molta fiducia:down::down:
:specchio::specchio::specchio:
 

Big Dot

Mod TOL, Banche e CC
Sono tornati ma...

Dall'area privata chebanca:

NUOVA OFFERTA DI PcT A 8 MESI

A partire da giovedì 4 marzo fino al 31 marzo, saranno nuovamente disponibili i PcT con scadenza a 8 mesi.
I PcT a 8 mesi avranno un rendimento lordo del 2%, mentre quelli con scadenza a 2 e a 4 mesi manterranno rispettivamente i rendimenti del 1,50% e 1,70%.


Opinione personale: sembra un po' tattica. Il 15 febbraio PCT 8 mesi "sold out" e cresce l'attesa tra chi non ha potuto sottoscrivere, poi dopo 15 giorni ritornano con interessi mutilati (prima erano 2,70 lordi). A questi tassi, 1,75% netto, per quanto mi riguarda non se ne fa nulla :no:, possono fare mooooolto meglio :-o:-o
 

Garrone_71

Forumer attivo
Sposta su altri lidi...



Guarda i rendimenti (lordi) con Rendimax e capisci da te

http://i.imagehost.org/0896/rendimax.png
rendimax.png
 
Ultima modifica:

Big Dot

Mod TOL, Banche e CC
Intendevo che loro possono fare molto meglio, se stimolati, cioè se non ci accontentiamo sottoscrivendo a questi tassi.
Si basano sul fatto che la clientela ormai conquistata investa da loro magari per pigrizia. Quindi sempre guardarsi attorno per tenerli sulla corda.
Alcuni esempi:

Rendimax, già citato da Garrone
Iwpower 1 anno: 2,00% netto (min 30k)
Iwpower 6 mesi: 1,85% netto (min 15k)
Iwpower 3 mesi: 1,50% netto (min 10k)
Conto arancio: 1,82% netto (no minimo, deposito libero, se è arrivata la promo vecchi clienti 2,50% fino al 30 giugno oppure se nuovo clienti)
 

Users who are viewing this thread

Alto