che banca ex micos.....da gennaio applica il 7,15% (1 Viewer)

76felix

Moderatore
AVETE CAPITO BENE RAGAZZI.......

ho stipulato un muto a tasso variabile nel 2004 con MICOS BANCA(GRUPPO MEDIOBANCA) attualmente CHE BANCA!

TASSO DI PARTENZA 2,80%
SPREAD 1,85%

DA GENNAIO MI ARRIVA UN'AVVISO DI CHE BANCA!DOVE MI AVVERTONO CHE L'IMPORTO DELLA RATA è AUMENTATO E IL TASSO APPLICATO è DEL 7,15% SU 69.000 DI CAPITALE RESIDUO ..( ATTUALMENTE IL TETTO MAX ANTIUSURA X I MUTUI A TASSO VARIABILE è DELL' 8%)

ADESSO CON L'EURIBOR A 3MESI A 1,888
VORREI SAPERE QUESTO 7,15% DA DOVE ESCE....???? SECONDO QUALE CALCOLO..???

MORALE:NEL 2004 HO STIPULATO QUESTO MUTUO A TASSO VARIABILE ....COSCIENTE DEL RISCHIO INSITO SU UN VARIABILE...
DOPO AVER STRETTO I DENTI X 5ANNI CON L'EURIBOR SEMPRE IN CRESCITA....OGGI COSA SUCCEDE??????
ORA CHE è ARRIVATO IL MOMENTO DI RISPARMIARE CON L'EURIBOR IN DISCESA DA SVARIATI MESI.....CHE FANNO ????
MI APPLICANO IL 7,15%

SIAMO ALLA FRUTTA....!

SONO MOLTO GRADITI VOSTRI COMMENTI E CONSIGLI.....:help:

Saluti Felix
 

Broker88

Senior Member
Ma è legale una cosa del genere?

Io li minaccerei senza tanti giri di parole di fare segnalazioni alla Banca d'Italia.
Se stanno facendo i furbi vedi che abbassano la cresta.
 

troppidebiti

Forumer storico
AVETE CAPITO BENE RAGAZZI.......

ho stipulato un muto a tasso variabile nel 2004 con MICOS BANCA(GRUPPO MEDIOBANCA) attualmente CHE BANCA!

TASSO DI PARTENZA 2,80%
SPREAD 1,85%

DA GENNAIO MI ARRIVA UN'AVVISO DI CHE BANCA!DOVE MI AVVERTONO CHE L'IMPORTO DELLA RATA è AUMENTATO E IL TASSO APPLICATO è DEL 7,15% SU 69.000 DI CAPITALE RESIDUO ..( ATTUALMENTE IL TETTO MAX ANTIUSURA X I MUTUI A TASSO VARIABILE è DELL' 8%)

ADESSO CON L'EURIBOR A 3MESI A 1,888
VORREI SAPERE QUESTO 7,15% DA DOVE ESCE....???? SECONDO QUALE CALCOLO..???

MORALE:NEL 2004 HO STIPULATO QUESTO MUTUO A TASSO VARIABILE ....COSCIENTE DEL RISCHIO INSITO SU UN VARIABILE...
DOPO AVER STRETTO I DENTI X 5ANNI CON L'EURIBOR SEMPRE IN CRESCITA....OGGI COSA SUCCEDE??????
ORA CHE è ARRIVATO IL MOMENTO DI RISPARMIARE CON L'EURIBOR IN DISCESA DA SVARIATI MESI.....CHE FANNO ????
MI APPLICANO IL 7,15%

SIAMO ALLA FRUTTA....!

SONO MOLTO GRADITI VOSTRI COMMENTI E CONSIGLI.....:help:

Saluti Felix


mi sembra pura follia, muoviti in fretta non vorrei che ci fosse qualche giochetto losco dei 30 giorni per disdire il contratto ecc... poi penso che con quel tasso del 7% hai diritto ad entrare nella surroga tremonti...forse il giochetto che vogliono fare è proprio questo:wall:
 

porchetto

la casa non fallisce
che faccia da tolla - consigli la surroga Bersani -

però chiarisci che non sei di sinistra -

allora stai bene con i ladroni di destra ? di che ti lamenti
non vorrei andare OT però Bersani è andato verso il liberalismo economico destra con le sue lenzuolate - che poi magari ha voluto colpire i tassinari e gli avvocati che votano a destra.

questo fa capire come certe categorie destra e sinistra siano più delle tifoserie da stadio di calcio che espressione degli ideali scaturiti dalla rivoluzione francese
uguaglianza
libertà

comunque per tornare OT la surroga bersani può far ottenere risparmi concreti
la tremonti è solo una rinegoziazione che allunga il brodo del mutuo e alla fine fa incassare solo più interessi alle banche, gli aumenti di rata vengono posticipati alla vecchia scadenza del mutuo allungandone la durata, e pagandoci interessi manco tanto bassi
 

76felix

Moderatore
visto ke mi è stato erogato nel dic 2004
80.000
il capitale residuo ad oggi è di 69.000
cioè ho già pagato buona parte degli interessi (fino ad oggi pagati 26.000)
mi conviene rinegozialo o surrogarlo?
visto ke cn un nuovo ammortamento
adrei a pagare + interessi che capitale?

saluti Felix
 

porchetto

la casa non fallisce
felix le banche non amano (come le compagnie telefoniche del resto la rinegoziazione) devi attuare una surroga, dopo in dipendenza della banca tentano una retention (come le compagnie telefoniche)

per esperienza personale ho surrogato barclays con bnl (avevo tentato in ogni modo di convincere il direttore a rinegoziare ma nisba) mi applicano uno spread di 1,1 e procedo alla surroga, il giorno dopo quegli scaimannati di barclays mi chiamano e mi propongono una surroga con spread di 0,9 purtroppo avevo già surrogato.


Questione degli interessi, qui si mischiano le pere con le mele
quello che calcoli tu è la sommatoria degli interessi è ovvio che se il prestito dura di più la sommatoria degli interessi è maggiore, mentre è inferiore il tasso di interesse che ti propone l'altra banca per surrogare.
la sommatoria degliinteressi la devi considerare a parità di durata, se il tasso di interesse è minore anche la sommatoria.
 

Users who are viewing this thread

Alto