Charles M. Cottle (3 lettori)

Imar

Forumer attivo
Immagino che la mia testimonianza non conti quasi nulla ..... :lol: ma mettiamo a verbale il mio più totale disaccordo con l'affermazione qui sopra linkata.

Solo a scopo di maggiore chiarezza: io non sopravaluto le greche, ma così il discorso è troppo generico (quali greche? quelle analitiche? quelle numeriche?).

In ogni caso, per me le greche sono "solo" l'equivalente del semaforo.

Quando succedono gli incidenti.... non è colpa del semaforo (anche se a volte si prova a convincere del contrario l'assicuratore :D).
 

deltazero

Forumer storico
Beh, ma diciamo subito che il primo e più banale improvement della pratica rispetto alla teoria originaria è di utilizzare non solo il sottostante ma anche altre opzioni....

Chiaro che se uso solo il sottostante l'aggiustamento dovrebbe essere frequentissimo, ed i costi diverrebbero IN PRATICA proibitivi.





Immagino che la mia testimonianza non conti quasi nulla ..... :lol: ma mettiamo a verbale il mio più totale disaccordo con l'affermazione qui sopra linkata.
In simulazione mettete pure i costi a 0 , anche lo spread bid ask mettetevi pure in mezzo

To' si comincia a balenare che per replicare 1 portafoglio occorrono anche altre opt

Come mai?
Allora non tutte le opt e combinazioni di sono replicabili, ma solo quelle ATM in acquisto e vendita e le otm solo in vendita
 

deltazero

Forumer storico
Solo a scopo di maggiore chiarezza: io non sopravaluto le greche, ma così il discorso è troppo generico (quali greche? quelle analitiche? quelle numeriche?).

In ogni caso, per me le greche sono "solo" l'equivalente del semaforo.

Quando succedono gli incidenti.... non è colpa del semaforo (anche se a volte si prova a convincere del contrario l'assicuratore :D).

Vanno benissimo anche le greche Imar
Il problema deltahedging non ha soluzione sul mercato
Per passare l esame invece va benissimo
 

Imar

Forumer attivo
In simulazione mettete pure i costi a 0 , anche lo spread bid ask mettetevi pure in mezzo

Chi ha mai parlato di simulazione?


To' si comincia a balenare che per replicare 1 portafoglio occorrono anche altre opt

Balenare che?

Non ho detto che servono anche altre opzioni (anche perchè entrerei nella operatività pratica, cosa che ho più volte detto che è coperta da copyright :D), ho detto che è più comodo.

Francamente, più ti leggo e meno riesco a capire quale sia il contributo che tu volessi dare nei famosi 5 minuti.
Forza DZ, prova ad aiutare Cren con qualche consiglio PRATICO.... sono sicuro che ne vedremo delle belle ... :D:D


Il problema deltahedging non ha soluzione sul mercato

Beh, allora devi essere progredito nel ragionamento in tempi molto recenti, dato che ricordo benissimo un tuo post su Cobraf, in cui ti dichiaravi inadatto a dare giudizi in materia (oltre che non praticante :D).
Vedi DZ, io prima di entrare a fare lo sbruffone in un thread in cui 4 amici stanno piacevolmente parlando di opzioni, leggo PRIMA i post precedenti dei miei futuri interlocutori, non DOPO :lol::lol:: magari divento ugualmente antipatico, ma almeno a ragion veduta :lol:.



Per passare l esame invece va benissimo

E basta con s'ta storia!
Non ti accorgi che stai solo reinterpretando la favola della volpe con l'uva? :D
 
Ultima modifica:

deltazero

Forumer storico
Il mio aiuto a Cren l ho già dato
Gli ho suggerito il dubbio che quel che tu dici ,in buona fede o mala fede , sia sbagliato

Sta a lui controllare

Chi ha mai parlato di simulazione?




Balenare che?

Non ho detto che servono anche altre opzioni (anche perchè entrerei nella operatività pratica, cosa che ho più volte detto che è coperta da copyright :D), ho detto che è più comodo.

Francamente, più ti leggo e meno riesco a capire quale sia il contributo che tu volessi dare nei famosi 5 minuti.
Forza DZ, prova ad aiutare Cren con qualche consiglio PRATICO.... sono sicuro che ne vedremo delle belle ... :D:D




Beh, allora devi essere progredito nel ragionamento in tempi molto recenti, dato che ricordo benissimo un tuo post su Cobraf, in cui ti dichiaravi inadatto a dare giudizi in materia (oltre che non praticante :D).
Vedi DZ, io prima di entrare a fare lo sbruffone in un thread in cui 4 amici stanno piacevolmente parlando di opzioni, leggo PRIMA i post precedenti dei miei futuri interlocutori, non DOPO :lol::lol:: magari divento ugualmente antipatico, ma almeno a ragion veduta :lol:.





E basta con s'ta storia!
Non ti accorgi che stai solo reinterpretando la favola della volpe con l'uva? :D
 

Imar

Forumer attivo
Il mio aiuto a Cren l ho già dato
Gli ho suggerito il dubbio che quel che tu dici ,in buona fede o mala fede , sia sbagliato

Sta a lui controllare


Ok, di seguito trovare alcuni post recenti derivanti da una semplice "ricerca per autore"

Senza commento: fatevi una idea voi.

Non sono molto lieto di questo post, ma è un paio di giorni che ci penso ed ora credo che sia necessario

PS regalategli una tastiera con l'apostrofo... :D
 

Allegati

  • DZ_a.JPG
    DZ_a.JPG
    19,7 KB · Visite: 321
  • DZ_b.JPG
    DZ_b.JPG
    49,1 KB · Visite: 322
  • Dz_c.JPG
    Dz_c.JPG
    18,8 KB · Visite: 326
  • Dz_d.JPG
    Dz_d.JPG
    49,4 KB · Visite: 333

pprllo

Nuovo forumer
Mah, basterebbe un esempio elementare (pensiamo ad un market maker in opzioni) per dimostrare che riuscendo effettivamente a valutare il rischio meglio dei competitors, si avrebbe un vantaggio competitivo enorme.
Salve, passavo di qui ed ho pensato di mettermi a farti le pulci. :D

Le clearing house non sono competitor dei market maker. O almeno credo. :D

PS: Ma solo a me il tuo ultimo messaggio sformatta tutto il forum ? :D
 
Ultima modifica:

Imar

Forumer attivo
Salve, passavo di qui ed ho pensato di mettermi a farti le pulci. :D

Ottimo. Sei il primo... :D
Ora aspettiamo anche qualche osservazione pertinente.. :prr:

Le clearing house non sono competitor dei market maker. O almeno credo. :D

... dato che questa è irrilevante ai fini del discorso che - ricordo - era come sfruttare la "scoperta" di un metodo di valutazione del rischio opzionario migliore di quelli attuali.


PS: Ma solo a me il tuo ultimo messaggio sformatta tutto il forum ? :D

A me sformatta ben altro.... :D:D ma il forum ... no.
 
Ultima modifica:

GiuliaP

The Dark Side
Ottimo. Sei il primo... :D
Ora aspettiamo anche qualche osservazione pertinente.. :prr:

:lol:

... dato che questa è irrilevante ai fini del discorso che - ricordo - era come sfruttare la "scoperta" di un metodo di valutazione del rischio opzionario migliore di quelli attuali.

Allora neanche io sono stata pertinente :D

La mia osservazione riguardo i desiderata di Cren si riferiva ad eventuali "flaws" intesi come errori (mio fraintendimento), piuttosto che alla generica sovrastima del rischio :(

P.S. Chissà perchè poi tutte le casse preferiscono velocizzare il più possibile il feedback :D
 

Users who are viewing this thread

Alto