Charles M. Cottle (1 Viewer)

Cren

Forumer storico
Ma cosa dici!!! chi ha mai detto questo???
S'è detto, s'è detto.

Magari non l'hai detto tu, adesso non ricordo esattamente chi fosse, forse PGiulia su FOL, ma s'è detto e ripetuto più d'una volta.

Che poi il suo cripticismo alludesse a tutt'altro, che io faccia fin troppa fatica interpretare i suoi scritti è cosa ormai nota :(

L'argomento non si può sviare: IV e HV possono andare ciascuna dove gli pare? No, per il Delta hedging: questa affermazione è vera o è falsa? Qui sta il punto, secondo me.
 
Ultima modifica:

cammello

Forumer storico
L'argomento non si può sviare: IV e HV possono andare ciascuna dove gli pare? No, per il Delta hedging: questa affermazione è vera o è falsa? Qui sta il punto, secondo me.
Perché no? dipende dalla finestra temporale che consideri; ma nel frattempo che il tempo "ti da ragione" (allargando la finestra temporale di valutazione) la pagnotta ed il companatico come li paghi?

C
 

cammello

Forumer storico
Il sincronismo dell'entrata è fondamentale.
Chiedetelo al trapezista...
ehi trapezista nano! è vero che non è importante afferrare la barra all'entrata, quanto piuttosto uscire bene dall'attrezzo?

Risponde il trapezista nano:
Lo credevo anch'io, quando ero normale. Poi un giorno sbagliai a prendere
al volo il trapezio dal trampolino dei 30 metri.
Caddi e dopo un mese mi ritrovai ad esser nano, che molti pezzi non si trovavano
e non potevano rimetterli assieme, dopo la caduta.
soffendo di vertigini, è un problema che non mi si pone, per cui seguo il motto in firma :)

C
 

Imar

Forumer attivo
L'ho letto la prima volta (tutto) alla disperata ricerca di formule, formule, formule.....................

Non avevo dubbi. :D:D
Io, invece, faccio il contrario: al primo passaggio, evito accuratamente ogni formula che abbia una lontana parvenza col calcolo differenziale (tanto, se la cosa è importante, prima o poi la ritrovo...).
Di più.... se ci sono (spesso nei papers accademici ci sono) ... al primo passaggio guardo solo le figure... :D:D

Sei antipatico e saccente, :D


Come ti permetti!! :-x:-x:mad::mad:

A me "saccente" non l'ha mai detto nessuno!! :D :D
 
Ultima modifica:

GiuliaP

The Dark Side
Il sincronismo dell'entrata è fondamentale.

Entrata e uscita sono perfettamente logicamente simmetriche.

Sbagliare una delle due significa sbagliare tutto, il tempo è relativo.

Non esistono più le mezze stagioni :D

P.S. Ho provato ad usare il tuo stile, ma a me viene fuori una schifezza! :D
 

GiuliaP

The Dark Side
Ma cosa dici!!! chi ha mai detto questo???...

S'è detto, s'è detto.

Magari non l'hai detto tu, adesso non ricordo esattamente chi fosse, forse PGiulia su FOL, ma s'è detto e ripetuto più d'una volta.
...
L'argomento non si può sviare: IV e HV possono andare ciascuna dove gli pare? No, per il Delta hedging: questa affermazione è vera o è falsa? Qui sta il punto, secondo me.

Io credo che IV e HV siano diverse nella misura in cui non possano assolutamente essere confrontate tra loro profiquamente. Questa era ed è la mia opinione.

Sull'"andare dove gli pare", rimando al mio thread :D
 
Ultima modifica:

tucciotrader

Trader Calabrese
[... ] stiamo tutti qui a ripeterci che HV e IV sono due cose completamente diverse, trascurando il fatto che esiste un legame "economico", sovente suffragato dalla statistica [...] Non si spiega altrimenti perchè le due grandezze siano sempre così allineate se viste "da lontano" [hai presente, vero, quanto è ben specificata una retta di regressione tra i livelli logaritmici di una generica IV ATM e la corrispondente (per orizzonte temporale) stima della HV mediante soliti modelli?] e sempre così disallineate se viste "da vicino".

Volevo condividere questo grafico preso dal sito CBOE, sempre se ho capito di cosa state parlando :D
 

Allegati

  • HV_vs_IV_CBOE.PNG
    HV_vs_IV_CBOE.PNG
    48,5 KB · Visite: 869

tucciotrader

Trader Calabrese
Io non capisco molto di opzioni e derivati in genere.
E anche negli altri campi non è che brilli molto.

Le quoto un messaggio da un altro noto forum di opzionisti Italiani.

Gamma gains a theta coperto
Io ho fatto uno studio su come viene calcolato il theta e sono arrivato alla considerazione che a parte l'ultimo giorno, esso è calcolato sulla base del numero dei giorni che mancano alla scadenza.

Mi sono chiesto: in quale momento del giorno scatta il nuovo calcolo del theta?
Mi sono risposto: a mezzanotte.

Quindi sono giunto alla seguente conclusione.

Se mi trovo negli ultimi 15 giorni di scadenza delle opzioni (prima la perdita da theta è minima e non vale la pena fare quallo che sto per dire), io a 2 minuti dalla chiusura delle opzioni posso boxare la strategia theta negativa.
In questo modo ne congelo il valore.
Così passo la mezzanotte chiuso dentro al box.

Poi la riapro la mattina e per definizione del box, riottengo lo stesso valore della sera precedente (meno commissioni bancarie e spread).
Cioè non subisco la perdita di Theta!

Se la perdita di theta che avrei certamente subito senza boxare è inferiore ai costi sostenuti per boxare (commissioni e spreads) io ho praticamente hedggiato il theta.

E più ci si avvicina a scadenza maggiore risulta la convenienza.

Quindi il box, a certe condizioni, è l'unico modo esistente per hedggiare il theta. Infatti l'hedging del Theta è definito impossibile da tutti i libri di testo sulle opzioni.

Meditate gente meditate.
Questi signori hanno effetivamente scoperto qualcosa di nuovo?

Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto