C'e'un certo comportamento "imprudente" sul mercat (1 Viewer)

Atman

Forumer storico
.....perche' non arrivano le vendite nonostante sia CHIARISSIMO che non si va piu', per ora (si intende) da nessuna parte....
Ci sarebbe da riflettere su questo modo di operare , eccessivamente carico di euforia ....
So che chi e' dentro mi critichera'.....pero' vorrei sottolineare che io non sono short, e non lo dico per la mia posizione sul mercato, che e' stata chiusa alle 17.
Lo dico perche' vedo un po' di eccessivo ottimismo che ritengo ingiustificato sia per i problemi geopolitici, sia per la situazione tecnica di ipercomprato....sia per l'aspetto grafico.
E' solo un mio modo di vedere, quindi ci saranno altrettanti di voi che hanno notato l'opposto, magari...
Boh!
io la vedo cosi'....
Saluti.
:) :)
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Re: C'e'un certo comportamento "imprudente" sul me

ATMAN III ha scritto:
.....perche' non arrivano le vendite nonostante sia CHIARISSIMO che non si va piu', per ora (si intende) da nessuna parte....
Ci sarebbe da riflettere su questo modo di operare , eccessivamente carco di euforia ....
So che chi e' dentro mi critichera'.....pero' vorrei sottolineare che io non sono short, e non lo dico per la mia posizione sul mercato, che e' stata chiusa alle 17.
Lo dico perche' vedo un po' di eccessivo ottimismo che ritengo ingiustificato sia per i problemi geopolitici, sia per la situazione tecnica di ipercomprato....sia per l'aspetto grafico.
E' solo un mio modo di vedere, quindi ci saranno altrettanti di voi che hanno notato l'opposto, magari...
Boh!
io la vedo cosi'....
Saluti.
:) :)

Semplice. :)

Il macellaio e la casalinga, memori del post 11 settembre 2001, hanno pensato bene di posizionarsi short x tempo, credendo di vedere un bel scivolone dell'indice e fare soldi facili. Quindi intasano il mercato.

Quando, estenuati e logorati dalla mancata discesa, si metteranno long, magicamente l'indice scenderà. :cool:

Si chiama spirito di sopravvivenza del mercato. :-o
 

Rapisarda

Forumer storico
mah, quello che è certo è che laggiù (molto) in basso ci sta un gappettino da chiudere. La congiuntura economica non sembra affatto migliorare... Il vecchio ciclo economico è ancora lontano dall'essere concluso e ci vorranno diversi anni... Successivamente la ripresa sarà lenta....
I target ribassisti prevedono nei prossimi anni una discesa a livello di S&P500 di almeno un 40%...
Sul mib30... è meglio che non ve lo dico...
 

Atman

Forumer storico
rapisarda ha scritto:
mah, quello che è certo è che laggiù (molto) in basso ci sta un gappettino da chiudere. La congiuntura economica non sembra affatto migliorare... Il vecchio ciclo economico è ancora lontano dall'essere concluso e ci vorranno diversi anni... Successivamente la ripresa sarà lenta....

...

Gia'.....e' proprio cosi'......
La logica dice questo: sai cosa mi ha insegnato, tuttavia, il mio caro amico che mi ha fatto entrare in borsa nel 1997 ??
Che il 90% delle persone che investe...non capisce una minchiolina del perche' lo fa...e dei comportamenti da tenere (non si offenda nessuno sul forum, che non e' indirizzato a nessuno in particolare il messaggio: e' solo cio' che mi e' stato insegnato)......
La risposta sta tutta in questa massima,......

:)
 

Atman

Forumer storico
naturalmente e' altrettanto chiarissimo che se ci fosse un colpo di stato per SADDAM , o un colpo di scena "favorevole ai mercati".....il gap va a farsi "fott...." ...e si cominciera' a salire per banino.....per lo meno fino a meta' maggio.
per adesso io preferirei restare "flat" e accettare questo rischio: a comprare si fa sempre in tempo.
:)
 

Ranger

Swing Trader
rapisarda ha scritto:
mah, quello che è certo è che laggiù (molto) in basso ci sta un gappettino da chiudere. La congiuntura economica non sembra affatto migliorare... Il vecchio ciclo economico è ancora lontano dall'essere concluso e ci vorranno diversi anni... Successivamente la ripresa sarà lenta....
I target ribassisti prevedono nei prossimi anni una discesa a livello di S&P500 di almeno un 40%...
Sul mib30... è meglio che non ve lo dico...

La congiuntura economica non migliora perchè c'è l'aspettativa della guerra, perchè altrimenti i fattori ci sarebbero .......

chi te l'ha detto che il ciclo concluderà tra diversi anni ? :-o

ho capito prevedi per l'Occidente quello che è successo in Giappone..... :-o

...le tue mi sembrano più che altro delle profezie.... :cool:
 

Rapisarda

Forumer storico
Ranger ha scritto:
rapisarda ha scritto:
mah, quello che è certo è che laggiù (molto) in basso ci sta un gappettino da chiudere. La congiuntura economica non sembra affatto migliorare... Il vecchio ciclo economico è ancora lontano dall'essere concluso e ci vorranno diversi anni... Successivamente la ripresa sarà lenta....
I target ribassisti prevedono nei prossimi anni una discesa a livello di S&P500 di almeno un 40%...
Sul mib30... è meglio che non ve lo dico...

La congiuntura economica non migliora perchè c'è l'aspettativa della guerra, perchè altrimenti i fattori ci sarebbero .......

chi te l'ha detto che il ciclo concluderà tra diversi anni ? :-o

ho capito prevedi per l'Occidente quello che è successo in Giappone..... :-o

...le tue mi sembrano più che altro delle profezie.... :cool:

mai sentito parlare delle teorie di Dow?
 

Rapisarda

Forumer storico
ATMAN III ha scritto:
naturalmente e' altrettanto chiarissimo che se ci fosse un colpo di stato per SADDAM , o un colpo di scena "favorevole ai mercati".....il gap va a farsi "fott...." ...e si cominciera' a salire per banino.....per lo meno fino a meta' maggio.
per adesso io preferirei restare "flat" e accettare questo rischio: a comprare si fa sempre in tempo.
:)

la posizione flat è sicuramente la migliore
 

Atman

Forumer storico
rapisarda ha scritto:
ATMAN III ha scritto:
naturalmente e' altrettanto chiarissimo che se ci fosse un colpo di stato per SADDAM , o un colpo di scena "favorevole ai mercati".....il gap va a farsi "fott...." ...e si cominciera' a salire per banino.....per lo meno fino a meta' maggio.
per adesso io preferirei restare "flat" e accettare questo rischio: a comprare si fa sempre in tempo.
:)

la posizione flat è sicuramente la migliore


E continuano imperterriti....!!!
e' proprio vero che non hanno capito la gravita' di cio' che sta accadendo..
La massima di cui sopra, assume caratteristiche sempre piu' veritiere..... :-o
 

Users who are viewing this thread

Alto