Cet Amour (2 lettori)

a90

Forumer storico
Di solito, tra uomo e donna, soltanto uno dei due si innamora. L'altro, o l'altra, accetta o subisce. Nel nostro caso, meravigliosamente, la passione è pari in entrambi. Pazzi tutti e due. Ciò è bellissimo ma fa anche paura. Siamo come due foglie furiosamente sospinte l'una verso l'altra da opposti venti. Che cosa accadrà quando si incontreranno?
Dino Buzzati, da Una lettera d’amore, ne “Le notti difficili”
 

a90

Forumer storico
Alla fin fine la verità…è questa, che ti amo, e tu mi hai amata e t'ho visto felice, mio, mentre da lei torni per centomila cose che non sono l'amore
Sibilla Aleramo a Giovanni Boine, da Carteggio
 

a90

Forumer storico
“Non posso darti soluzioni per tutti i problemi della vita.
Non ho risposte per i tuoi dubbi o timori, però posso ascoltarli e dividerli con te. Non posso cambiare né il tuo passato né il tuo futuro, però quando serve starò vicino a te…”

Jorges Luis Borges
 

a90

Forumer storico
tumblr_nsqm62l1pd1un115xo1_1280.jpg
 

a90

Forumer storico
Lui pensa che da qualche parte, nel mondo,
incontrerà una donna che, da sempre
è la sua donna.
Ogni tanto si rammarica che il destino
si ostini a farlo attendere
con tanta indelicata tenacia,
ma con il tempo ha imparato
a considerare la cosa con grande serenità.
Quasi ogni giorno,
ormai da anni,
prende la penna in mano
e le scrive.
.
Alessandro Baricco
 

fit-tizia

Forumer storico
Perché c’era qualcosa, tra quei due, qualcosa che in verità doveva essere un segreto, o qualcosa di simile. Così era difficile capire ciò che si dicevano e come vivevano, e com’erano. Ci si sarebbe potuti sfarinare il cervello a cercar di dare un senso a certi loro gesti. E ci si poteva chiedere perché per anni e anni. L’unica cosa che spesso risultava evidente, anzi quasi sempre, e forse per sempre, l’unica cosa era che in quel che facevano e in quello che dicevano e in quello che erano c’era qualcosa - per così dire - di bello.

—Alessandro Baricco.
 

Users who are viewing this thread

Alto