Cessione del credito con reddito basso per bonus ristrutturazione (1 Viewer)

Ciao a tutti, mi sto informando molto sull'argomento perche dovrei ristrutturare casa (in particolare: rifacimento di impianto elettrico ed idraulico, pavimentazione, acquisto di mobili, rifacimento bagno, rifacimento giardino).

Ho diversi dubbi al riguardo: avendo appena elencate i lavori che devo sostenere, quali bonus attualmente attivi posso richiedere?
Quelli che mi dovrebbero interessare sono: ristrutturazione, acquisto di mobili e grandi elettrodomestici di classe energetica alta, bonus verde e bonus idrico.
Secondo voi posso accedere a tutti questi tipi di bonus facendo i lavori sopra elencati?

Il tema principale del post pero è: le detrazioni avvengono a seconda di quanto guadagno in un anno e quindi di quante trattenute irpef ho accumulato in un anno, avendo il reddito basso non riesco a godere a pieno del bonus ma solamente in piccola percentuale.
E' possibile nel caso di reddito basso cedere il credito ad una banca o meglio ancora con sconto direttamente in fattura da parte di chi sostiene i lavori?
E' cosi semplice come sembra? Spendendo 20000 per i lavori posso ottenere un immediato 50% di sconto direttamente da chi fa i lavori?

Grazie per l'aiuto
 

Users who are viewing this thread

Alto