Certificati di investimento - Cap. 5 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Molti di voi mi sa che vivono in un mondo di fantasia.
La realtà della venuta dei migranti è MOLTO più pratica e immediata di quanto pensiate. E non riguarda i voti.
Riguarda spartizione di posti di lavoro per amici (posso garantire al 100% che ho un amico che sta attendendo chiamata per nuovo decreto flussi in arrivo, promessa da un politico locale; quando fanno nuovo decreto flussi assumono almeno 1000 persone nuove, senza concorso pubblico, fra prefetture e questure, per gestirle e molti di questi poi vengono stabilizzati nel tempo).
E riguarda anche e sopratutto soldi freschi per decine e decine di cooperative di gestione di tali essere umani (cooperative gestite non da santi, ma da persone spesso dal dubbio background che talvolta pagano mazzette per essere scelti...). Non immaginate neppure quanti soldi girino dietro "l'accoglienza" (parola bella per intascare soldi; ma di fatto messa in opera di stanzoni in condizioni in cui nessuno vorrebbe i propri figli).
Che quando qualcuno diceva "gli danno 20 euro a testa al giorno" fosse in realtà i soldi (forse con qualche eccesso) che girano dietro ad ognuno di essi ma a quelli aimè ne arrivano ben pochi è altra cosa (tra l'altro risaputa). Io quello che ho scritto non me l'ha detto il mio amico o il mio cugino, l'ho visto direttamente che c'era una persona che rischiava, dopo 10 anni di tentativi per avere la cittadinanza, di riazzerare il conteggio tanto è rigida la normativa, a quello facevo riferimento.
 

Alexreferee11

Forumer storico
@ alex : cosa ne pensi di questo cambio DE000UK0GKE9 al posto di
DE000HV47JE0
considera che il primo ce l'ho quasi dall'inizio mi ha reso 6% annuo * 3 anni + 1 cedola del 2023, l'hoo acquistato a 98 e lo venderei 96 guadagno intorno al 17% complessivo lordo
il secondo cedola leggermente piu alta e protezione maggiore , con autocall tra un mese
Con l aria che tira Flypper farei tutta la vita lo swich..
 

gianni76

Forumer storico
nuova giornata con apertura forte e poi forte rallentamento. Ormai sta diventando un trend.
Non ne capisco le vere ragioni.
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
Alibaba sale del 5,8% prima del mercato poiché prevede di dividersi in 6 unità
Le azioni di Alibaba Group Holding Limited sono aumentate di oltre il 5% nel trading pre-mercato poiché la società sta cercando di dividersi in sei unità, secondo una dichiarazione del CEO del gruppo Daniel Zhang.
Nelle prime negoziazioni di martedì, è emerso che l'azienda da 220 miliardi di dollari sarà divisa in diverse divisioni che comprendono e-commerce, media e cloud, ognuna delle quali esplorerà la raccolta fondi o un'IPO al momento opportuno. Zhang guiderà la divisione cloud intelligence.
Alle 5:50 ET, le azioni Alibaba sono aumentate del 5,85% per essere vendute a $ 91,18.
 

Renatorino

Be the change you want to see
Ma perchè book vuoto su borsa italiana?su teleborsa.it denaro e lettera visibili
succede su molti titoli. Credo che sia anomalia a seguito cambio piattaforma da ieri
 

giancarlo22

Forumer storico
nuova giornata con apertura forte e poi forte rallentamento. Ormai sta diventando un trend.
Non ne capisco le vere ragioni.

A mio avviso ci sono dei movimenti di Borsa nella prima mezzora ad opera di grossi Fondi di investimento che correggono i movimenti del giorno precedente e/o impostano quelli della giornata, influenzando appunto la fase iniziale del mercato.
Poi subentra il mix normale degli investitori che, prima di comprare, osservano l'andamento della giornata e agiscono in seconda battuta.
Sarebbe interessante avere il parere di Leon sulla questione.
 

NoWay

It's time to play the game
(Reuters) - I Paesi dell'Unione europea hanno concordato l'estensione di un anno della misura di emergenza varata per ridurre volontariamente i consumi di gas.
I ministri dell'energia dei Paesi Ue hanno deciso di prorogare fino a marzo 2024 l'obiettivo di ridurre la domanda di gas del 15%.
La misura di emergenza, concordata dall'Ue lo scorso anno in risposta al taglio delle forniture di gas all'Europa da parte della Russia, sarebbe dovuta scadere alla fine di marzo.


Ogni tanto hanno qualche brevissimo sprazzo di normalità...
 

JavierCaptain83

Forumer storico
Ciao,

qualcuno mi aiuta? Non mi ritrovo nel conteggio:

IT0005484248
certificato protetto 100%
partecipazione up: 105


1680003226271.png


livello strike attuale:
1680003250675.png


prezzo attuale:
1680003270696.png


scenario:
1680003314438.png


come va, al valore attuale(sotto strike) un P/L del 20.82%, se si compra a 827,70 e rimborsa 1000?

Grazie
Andrea
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto