Certificati di investimento - Cap. 5 (30 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
ho approfittato di una buona occasione e ho comprato in montagna vicino a casa( altopiano di Asiago) ....la domanda è molto alta e stanno costruendo tanto dopo anni di stasi... ovviamente stanno salendo anche i prezzi come nei primi anni 80... hocomprato non per investimento ma per diversificare i risparmi e per alternare d'estate mare e montagna

La 'seconda' casa difficilmente si rivela un buon investimento. Ci sono tasse elevate, costi di gestione che, specie se la casa è poco utilizzata, diventano abbastanza fastidiosi', come tutte le cose che non si usano.....
E' da tempo nel mirino fiscale dei governi, come le rendite finanziarie del resto !
 

triale

Forumer storico
La 'seconda' casa difficilmente si rivela un buon investimento. Ci sono tasse elevate, costi di gestione che, specie se la casa è poco utilizzata, diventano abbastanza fastidiosi', come tutte le cose che non si usano.....
infatti... visto che sono un pensionato ed è a 30 km da casa penso di usarla spesso anche solo per andare a dormire quando farà lormai consueto caldo estivo molto forte... poi visto che in quellazona i prezzi sono in salita potrebbe essere anche un buon investimento anche se non ho mai considerato le case come tali
 

giancarlo22

Forumer storico
Arrivata, finalmente, la cedola Citigroup da Directa....................


6/03/202301.03
CIT BPER/PIRELLI/STM EXP 02122​
Coupon Certif. - CXF900 36720095​
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto