Certificati di investimento - Cap. 5 (28 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GP invest

market always wins
buy JE00BLS3BS23 per chi crede nella normalizzazione dei trasporti (turismo). Data la scadenza del titolo conteranno credo solo i risultati del Q1 '23 e le prenotazioni estive. Rischiosissimo per il poco margine (6,3%) verso le barriere cedola e capitale (60% strike)
 

stefmas

Forumer storico
Ma sono io a capire male o il problema dei crediti fiscali non è stato risolto affatto?
Da quanto ho capito quello che si è bloccato è il mercato secondario dei crediti fiscali (sconto in fattura e cessione crediti), ma i crediti in se possono ancora essere usati dai diretti interessati in detrazione sulla propria IRPEF. Quindi quello che è stato fatto è solo un eliminare la possibilità di scambi e utilizzo immediato, ma i volumi totali (al netto dei lavori che non partiranno per mancanza di tale mercato) non sono direttamente influenzati dal blocco allo scambio imposto per legge.
Si, anche io ho capito così.. Però la differenza credo sia molta, perchè rispetto alla mole dei lavori e delle spese penso non siano così tanti i contribuenti che hanno capienza irpef per scaricarli, quindi una parte delle detrazioni (non so stimare quanta , ma il fisco lo può fare facilmente) andrà persa se non ceduta..
 

valgri

Valter : Born in 1965
Probabile prossimo ostacolo al rialzo area 17,7 ...

Stellantis N.V.
WATCHLIST
OPEN
Last Updated: Mar 1, 2023 2:09 p.m. CESTDelayed quote
€17.20
3.91%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto