Certificati di investimento - Cap. 5 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea64

Forumer attivo
Grazie Noway ma dopo avere saputo che un'obbligazione Marex rende l'8,35% non so quanti adesso comprerebbero un certificato Marex con rendimento 1% mensile?Il rischio emittente è pagato troppo poco nel certificato.
 

fa3

Forumer attivo
Buongiorno,
su questo isin posso chiedere una cosa?
Quasi certamente rimborserà il 30.03.2023 a 1145.
Se oggi lo prendessi a 1135 a scadenza la plus che otterei è di 10 o di 145?
Questo sempre in ottica di scaricare il mio zainetto fiscale di minus che purtroppo mi scadranno a fine anno.
Non mi è chiaro quanto, a scadenza del titolo, si possa riuscire a scaricare in base al tipo di certificato; l'ultima cedola e/o il bonus di rimborso.

Grazie.


la plus è di 10, questo dice la mia matematica
 

Fabrib

Forumer storico
Banco BPM deliberato la distribuzione di un dividendo di 23 centesimi per azione sugli utili del 2022, dai 19 centesimi dell'anno precedente, mantenendo la guidance di 50% di dividend payout ratio.
La terza banca italiana ha registrato nell'ultimo trimestre del 2022 un utile netto più che raddoppiato rispetto all'anno precedente, pari a 210 milioni di euro, superando le previsioni di 178 milioni di euro espresse in un sondaggio Reuters.
Per l'intero 2022 l'utile per azione si attesta a 46 centesimi, leggermente sopra la guidance, già rivista al rialzo, indicata dalla banca lo scorso novembre di 45 centesimi.
Banco Bpm si aspetta per il 2023 un utile per azione superiore a 60 centesimi, confermando la guidance di novembre, migliorata rispetto all'obiettivo di 49 centesimi fissato nel suo piano industriale.
"Per l'intero esercizio si prevede un significativo miglioramento dell’utile netto del Gruppo rispetto allo scorso anno, con un trend che, anche in proiezione, supera sia la traiettoria di redditività che i target complessivamente delineati nel Piano Strategico", dice il comunicato.
Il margine di interesse nel quarto trimestre è salito del 43,1% a fronte di una flessione dell'8% circa delle commissioni.
Nel 2022 l'Npe ratio lordo è sceso al 4,2% dal 5,6% di inizio anno.
Il Cet 1 ratio fully phased si è attestato al 13,3% da 12,4% di fine settembre, con l'Mda buffer fully phased a 464 punti base.
 

Roberto1970

Nuovo forumer
la plus è di 10, questo dice la mia matematica
Ok, ma allora non è vero quello che si era detto in precedenza che nei certificati si riesce a scaricare anche l'ultima cedola.
Sono scaricabili solo le cedole ricevute durante il ciclo di vita del certificato e non l'ultima contestuale al rimborso.
Oppure dipende dal tipo di certificato.
Grazie, ma non ho esperienza in questo campo e fino ad ora non ho mai portato a scadenza un certificato.
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
Bed Bath & Beyond ottiene 225 Mio USD in un'offerta azionaria
Bed Bath & Beyond Inc. ha rivelato martedì di aver ricevuto 225 milioni di dollari attraverso l'offerta di azioni annunciata il 6 febbraio. Le rate future dovrebbero portare altri 800 milioni di dollari, ma l'azienda ha dichiarato di non poter offrire garanzie sulle sue proiezioni.
I proventi netti dell'offerta azionaria "saranno utilizzati immediatamente per rimborsare i prestiti in essere", secondo quanto dichiarato dal rivenditore, che ha nuovamente messo in guardia sulla possibilità di richiedere la protezione dalla bancarotta se l'offerta non riuscirà ad aggiungere tutti i fondi previsti.
"Questa transazione trasformativa fornirà la possibilità di eseguire il nostro piano di rilancio... Mentre apportiamo importanti cambiamenti strategici e operativi, continueremo a prendere provvedimenti disciplinati per migliorare la nostra base di costi e la nostra posizione finanziaria", ha annunciato il presidente e amministratore delegato Sue Gove. Le azioni della società hanno perso il 48,63% martedì alla chiusura, aumentando del 4,98% dopo l'ultimo annuncio nelle contrattazioni after-hours.
Baha Breaking News (BBN) / AK
 

NoWay

It's time to play the game
Ok, ma allora non è vero quello che si era detto in precedenza che nei certificati si riesce a scaricare anche l'ultima cedola.
Sono scaricabili solo le cedole ricevute durante il ciclo di vita del certificato e non l'ultima contestuale al rimborso.
Oppure dipende dal tipo di certificato.
Grazie, ma non ho esperienza in questo campo e fino ad ora non ho mai portato a scadenza un certificato.

Sì, in questo caso non c'è una cedola...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto