Certificati di investimento - Cap. 5 (26 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fedex71

Forumer storico
Dati i vostri messaggi OT, dove parlate di obbligazioni: a me oggi alle 17,25 è passato l'acquisto a 85 di XS1898197576 ADB 25 Emtn 17,5%: il problema è che in valuta try. Voi cosa ne pensate ?
Qui sotto il grafico eur/try a tre anni: la storia insegna che con la lira turca la speranza è SEMPRE la prima a morire; se e quando vai/andrai in gain, porta a casa, e dimenticala...
1675803953130.png
 

Allegati

  • 1675803853328.png
    1675803853328.png
    11,1 KB · Visite: 20

triale

Forumer storico
marex ha lo stesso rating dei btp BBB e un indice di solvibilità del 17,48 poco meno di mediobanca ( dicembre 2021)... questi sono i dati che sitrovano sul sito... bisognerebbe comparare questi tassi indubbiamente alti con quelli di società di consistenza simile che abbiano emesso bond in questo periodo di alta inflazione... le obbligazioni in dollari sono tier 1 cioè subordinate senza data di rimborso e con possibilità se si verificano certe condizioni di sospendere le cedole.. ovvio che i tassi in questo caso siano molto alti
 
Ultima modifica:

andrea64

Forumer attivo
Grazie lumpes non me lo sarei mai aspettato considerando che attualmente l'indice delle obbligazioni high yield euro attualmente rende il 6,53%.Le obbligazioni high yield partono da BB a rating inferiori.Come mai qui una BBB di Marex rende l'8,35% rendimento molto superiore a obbligazioni con rating BB?
 

Roberto1970

Nuovo forumer
Se interessa, molto ask sul DE000HV4K4R5 allo stesso prezzo a cui ho comprato io ieri...
Buongiorno,
su questo isin posso chiedere una cosa?
Quasi certamente rimborserà il 30.03.2023 a 1145.
Se oggi lo prendessi a 1135 a scadenza la plus che otterei è di 10 o di 145?
Questo sempre in ottica di scaricare il mio zainetto fiscale di minus che purtroppo mi scadranno a fine anno.
Non mi è chiaro quanto, a scadenza del titolo, si possa riuscire a scaricare in base al tipo di certificato; l'ultima cedola e/o il bonus di rimborso.

Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto