Certificati di investimento - Cap. 5 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Secondo il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti, a dicembre la bilancia commerciale ha registrato un deficit di 67,4 miliardi di dollari, inferiore alle attese (68,5 miliardi di dollari), dopo un disavanzo a novembre di 61 miliardi (dato rivisto da 61,5 miliardi).
 

trip18

Forumer attivo
Buon giorno Buy XS0459882444 Sottostante euro stoxx banks strike 99.64, rileva il 20 febbraio, premio 2.5, mm posizionato sui 101,50. Fatto ultimo acquisto poco fa. Scarica mediamente 500 pezzi giorno. Mi è sembrata una buona occasione. Pagamento il 27 febbraio.
 

mac

Forumer storico
preso IT0006754441 con airbag e premi garantiti, sui titoli nel basket con questa protezione sto "sereno" ... leggevo anche su Marex che ha i numeri in regola (effettivamente l'unica cosa è proprio l'emittente che sto integrando sempre di più nel mio portafoglio, il prodotto in se per me è fantastico) ma vorrei un vostro parere
Considerando che il cugino DE000HC31102, emesso da Unicredit, oramai viaggia su livelli stellari lo si può prendere in considerazione (anche se il livello di strike di Amazon è un pò alto).
 

oldmouseit

Forumer storico
oldmouseit

Mi ritrovo in quello sche scrivi.
Io però sono uno di quelli che ha surrogato dopo 9 anni di mutuo ad inizio 2021 da variabile a variabile. Per carità il mio è stato un vero e proprio investimento (ho allungato la durata, abbassato la rata e abbassato lo spread). Al momento la rata mensile è cresciuta del 16%. Sapevo a cosa andavo incontro scegliendo il variabile e oggi non mi lamento.
Purtroppo però ho conoscenti che potevano scegliere solo il variabile altrimenti negli anni passati non veniva erogato il mutuo. Si tratta di persone giovani con magari moglie a carico e un figlio.
In Italia, oltre ad un problema di salari, abbiamo un problema di conoscenza finanziaria. Almeno la metà della gente che prende soldi a prestito non sa cos'è il TAN ne TAEG. Non conosce la dinamica dei tassi.
D'altronde se tu cresci delle capre. Il sistema scolastico fa pietà. Non c'è merito e si delega tutto allo stato.
Non c'è da stupirsi.
io sono uno cresciuto coi tassi al 20%...........
Fare il variabile per risparmiare 4 soldi si può anche fare.
Consapevole però che se i tassi vanno al 20% devi avere la capacità di chiudere.
O di non dire poi che a causa del rialzo non arrivi a fine mese.
 

silva.na

Nuovo forumer
IT0006751199 la banca non mi fa acquistare questo certificato e ha fatto riferimento al regolamento 871m, sapete di che si tratta?
 

stefmas

Forumer storico
io sono uno cresciuto coi tassi al 20%...........
Fare il variabile per risparmiare 4 soldi si può anche fare.
Consapevole però che se i tassi vanno al 20% devi avere la capacità di chiudere.
O di non dire poi che a causa del rialzo non arrivi a fine mese.
A (parziale) discolpa dei più giovani c'è che chi oggi ha 25 anni è vissuto in un mondo di tassi nulli o negativi, e con inflazione a 0. Sicuramente per chi non ha vissuto i periodi precedenti è più difficile, soprattutto se non ha cultura finanziaria, considerare le problematiche di andamento dei tassi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto