Certificati di investimento - Cap. 5 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

manlius

Forumer attivo
a proposito di minus, opero su Fineco e mi ritrovo con uno zainetto fiscale a 0 (senza minus), con un flusso cedolare costante che sta arrivando.
E' corretto pensare di vendere certificati/azioni che attualmente sono in "perdita", in modo da arrivare ad un totale, pari al 26% delle cedole in arrivo, in modo da chiudere posizioni "scomode", recuperandole come "tasse non versate"?
Mi serve un consiglio perchè non ho esperienza.
Non corretto, quanto mai opportuno.
io lo faccio sempre e se il certificato mi piace ancora lo vendo a me stesso utilizzando un altro conto titoli.
 

Roberto1970

Nuovo forumer
Per quanto riguarda i certificati, la compensazione è sicura a patto che capitale e cedole non siano contemporaneamente garantiti.
Per quanto riguarda la banca, devi informarti se compensa subito o se abbassa il PMC e compensa solo a scadenza/vendita...
Grazie per la risposta.
Volevo chiedere, da neofita in questo campo, se anche il premio per il rimborso, quando il certificato va a scadenza, va a scaricare lo zainetto di minus oppure la compensazione vale solo per le cedole che man mano vengono staccate durante il ciclo di vita del certificato.
Grazie.
 

fa3

Forumer attivo
Grazie per la risposta.
Volevo chiedere, da neofita in questo campo, se anche il premio per il rimborso, quando il certificato va a scadenza, va a scaricare lo zainetto di minus oppure la compensazione vale solo per le cedole che man mano vengono staccate durante il ciclo di vita del certificato.
Grazie.

Si, si compensa tutto
 

Jsvmax79

Forumer storico
The 1-Year US Treasury yield has moved up to 4.85%, its highest level since August 2007. A year ago it was at 0.88% and in mid-2021 it hit an all-time low of 0.04%.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto