Certificati di investimento - Cap. 5 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

percefal

Utente Old Style
Fermo restando che ritengo sempre utili i pareri altrui, sopra tutto quando vengono espressi da persone competenti,
fermo restando altresì che non sono qui a difendere Varta:

. l'azione Varta poco più di anno fa veleggiava ancora attorno ai € 100...
. ricordo a tutti che pochi giorni fa abbiamo riempito il tread chiedendoci se Tesla potesse perdere l'85% in meno di un anno...
. ho già elencato alcuni titoli comunemente ritenuti 'affidabili' che hanno perso il 50% ed oltre, ne aggiungo qualcun altro:
. negli anni recenti l'osannata ENI di questi giorni è passata da 14 a 6, Basf, leader mondiale della chimica, da 70 a 40, Renault da 98 a 20......

Mi fermo qui per non tediare il forum, aggiungo solo una personale opinione, opinione che, banalizzando, mi ha sempre guidato nella scelta dei titoli (ctf e non solo) in cui investire: chi è in cima alla montagna può solo scendere, chi è a fondo valle può solo risalire.

Buona serata a tutti.
CC2C11F7-9796-4998-ADB4-C876FE0C95FF.png

FF8804B2-3F9A-4D73-B605-C245C35BCA61.png
 

plastica

Forumer attivo
Dimentichi peró che Varta, il grande crollo del 2022 tutto in un giorno lo ha fatto non per un andamento generale di discesa ma per un esplicito “profit warning” lanciato dalla stessa società, da li il timore di un pesante e lungo ridimensionamento dichiarato di fatto dallo stesso ceo.
In molti dei casi da te citati, e per tanti altri titoli la discesa importante si confonde con la generale discesa di interi comparti o di aree tematiche come i titoli tecnologici del Nasdaq ad esempio.
Varta un titolo da trading ma non da certificati
 

percefal

Utente Old Style
Dimentichi peró che Varta, il grande crollo del 2022 tutto in un giorno lo ha fatto non per un andamento generale di discesa ma per un esplicito “profit warning” lanciato dalla stessa società, da li il timore/paura di un pesante e lungo ridimensionamento dichiarato di fatto dallo stesso ceo (paura che credo non sia ancora passata e con grande timore per le prossime trimestrali).
In molti dei casi da te citati, e per tanti altri titoli la discesa importante si confonde con la generale discesa di interi comparti o di aree tematiche come i titoli tecnologici del Nasdaq ad esempio.
Varta è una scommessa che può pagare nel lungo periodo, a patto che la struttura manageriale venga rivoluzionata.
Il business ce l’ha, una guida degna di questo nome no.
 

maratoneta

Forumer attivo
Quindi stai comprando telecom a vagonate? Da quanto tempo? :d:

Dimentichi peró che Varta, il grande crollo del 2022 tutto in un giorno lo ha fatto non per un andamento generale di discesa ma per un esplicito “profit warning” lanciato dalla stessa società, da li il timore/paura di un pesante e lungo ridimensionamento dichiarato di fatto dallo stesso ceo (paura che credo non sia ancora passata e con grande timore per le prossime trimestrali).
In molti dei casi da te citati, e per tanti altri titoli la discesa importante si confonde con la generale discesa di interi comparti o di aree tematiche come i titoli tecnologici del Nasdaq ad esempio.

Varta è una scommessa che può pagare nel lungo periodo, a patto che la struttura manageriale venga rivoluzionata.
Il business ce l’ha, una guida degna di questo nome no.

Ma quanto mi fate lavorare ? Quanto mai ho avuto l'idea di replicare, non lo farò più! :d:

Nel merito:
Skolem: Non ne ho vagonate ma si, ho anche Telecom (che mi sta dando anche qualche soddisfazione)
CarloConti: Non credo che i profit warning siano una prerogativa di Varta
Percefal: Concordo pienamente. Una scommessa dopo una discesa del 90%, con un'ulteriore barriera del 40% e con un'airbag.

Ri-buona serata a tutti!
 

Jsvmax79

Forumer storico
Investors should sell stocks and take profits as the latest rally is set to falter amid surprises from the Fed and weak corporate earnings, JPMorgan, $JPM, has said.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto