Certificati di investimento - Cap. 5 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
Mah, per ora la reazione alle prime trimestrali non mi sembra il massimo...
........... economia e borsa viaggiano su binari diversi, per tempi di reazione e per l'importanza della previsione di liquidità sull'equity......... La liquidità potrebbe aumentare sull'equity per assurdo proprio grazie ad una recessione......
 

CarloConti

Forumer storico
Forse, ma abbiamo visto come funziona con i Barclays. Questo da comunque 0,84 mensili e tutti i sottostanti sopra strike, a me così pare un po' sacrificato.
comunque barriera 65%...... Molto alta per gli standard del momento..... Questo è il rischio dei periodi positivi, si pensa che le cose possano andare sempre bene. Io per ora barriere al 65% non le prendo neanche in considerazione, tra l'altro con prima call possibile a settembre 2023.
 

CarloConti

Forumer storico
condivido ..è anche vero che le banche in un contesto di rialzo dei tassi quanto meno non dovrebbero subire un tracollo cosi repentino.
se dovesse apprezzarsi si potrebbe anche uscire
con un mercato anche solo leggermente negativo, questo di sicuro scende di più di un'altro con barriera al 40%. Chiaramente non lo auguro a me e a nessuno, ma bisogna fare le giuste valutazioni e pensare che il mercato ha due direzioni.
 

Flypper17

Forumer storico
con un mercato anche solo leggermente negativo, questo di sicuro scende di più di un'altro con barriera al 40%. Chiaramente non lo auguro a me e a nessuno, ma bisogna fare le giuste valutazioni e pensare che il mercato ha due direzioni.
lo sai che non credo a mio parere dipende dalla volatilità dei sottostanti , quello con nexi sarebbe piu penalizzato anche con barriereal 40%
poi dipende anche dal peso in portafoglio ...
 

giancarlo22

Forumer storico
comunque barriera 65%...... Molto alta per gli standard del momento..... Questo è il rischio dei periodi positivi, si pensa che le cose possano andare sempre bene. Io per ora barriere al 65% non le prendo neanche in considerazione, tra l'altro con prima call possibile a settembre 2023.

A meno che la barriera 65% sia su sottostanti molto 'robusti' concordo che sia un valore inaccettabile, specie per certificati emessi adesso con borse molto alte. Questo principio dovrebbe essere ben noto ai MM......
 

Shangri-la

Forumer attivo
E' la loro risposta standard..... devono invece attivarsi a favore del Cliente (pagante) per ottenere quanto dovuto dalla filiera bancaria, non sono dei passacarte, altrimenti perché dovrebbero essere pagati per un servizio inesistente ?????????
MIRACOLO!!! Directa ha improvvisamente rimborsato. Grazie anche a Valle per la risposta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto