Certificati di investimento - Cap. 5 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valgri

Valter : Born in 1965
La FED ha parlato.

Lo speech di Powell non destato grandi sorprese sui mercati, ma continua con la sua retorica sullimportanza del focus sul ripristinare la stabilità dei prezzi
Ecco alcuni punti salienti del suo discorso:

- la stabilità dei prezzi è il fondamento di un'economia sana e fornisce al pubblico vantaggi incommensurabili nel tempo. Ma ripristinare la stabilità dei prezzi quando l'inflazione è alta può richiedere misure che non sono popolari a breve termine, poiché alziamo i tassi di interesse per rallentare l'economia
- l'assenza di un controllo politico diretto sulle nostre decisioni ci consente di prendere queste misure necessarie senza considerare fattori politici a breve termine
- dobbiamo attenerci al nostro lavoro e non allontanarci per perseguire benefici sociali percepiti che non sono strettamente legati ai nostri obiettivi e autorità statutari.
- le decisioni sulle politiche per affrontare direttamente il cambiamento climatico dovrebbero essere prese dai rami eletti del governo e quindi riflettere la volontà del pubblico espressa attraverso le elezioni. Ma senza un'esplicita legislazione del Congresso, sarebbe inappropriato per noi utilizzare la nostra politica monetaria o gli strumenti di supervisione per promuovere un'economia più verde o per raggiungere altri obiettivi basati sul clima. Non siamo, e non saremo, un "decisore delle politiche climatiche".

Il discorso non conteneva alcun indizio diretto su dove la politica è diretta per una Fed che ha aumentato i tassi di interesse sette volte nel 2022, per un totale di 4,25 punti percentuali, e ha indicato che probabilmente altri aumenti sono in arrivo quest'anno.

Jamie Dimon, CEO di JPMorgan Chase & Co., ha affermato che gli aumenti dei tassi negli Stati Uniti potrebbero dover andare oltre quanto attualmente previsto, ma sostiene una pausa per valutare il pieno impatto degli aumenti dello scorso anno. Ha affermato che c'è una probabilità del 50% che le stime attuali siano vere nell'anticipare che la Fed alzi il suo benchmark a circa il 5% e una probabilità del 50% che debba andare al 6%.

Nel frattempo, il miliardario degli hedge fund Paul Tudor Jones ha paragonato la lotta di Powell all'inflazione al tentativo di uno sbarco sulla luna impeccabile, sostenendo che il presidente della Fed sta affrontando il clima economico più difficile degli ultimi 40 anni.
 

oldmouseit

Forumer storico
Nel frattempo, il miliardario degli hedge fund Paul Tudor Jones ha paragonato la lotta di Powell all'inflazione al tentativo di uno sbarco sulla luna impeccabile, sostenendo che il presidente della Fed sta affrontando il clima economico più difficile degli ultimi 40 anni.
un altro che non sa che bastava permettere a Putin di fare quello che voleva e non c'erano problemi...............
 

skolem

Listino e panino
Forse finalmente i Cinesi si sono svegliati???

Cina, Ft: 'Pechino riorienta sua politica estera per prendere le distanze dalla Russia di Putin'

La Cina pianifica di riorientare la sua politica estera per prendere le distanze dalla Russia nel timore di un declino dell'economia e del potere politico di Mosca in seguito della disastrosa operazione in Ucraina, hanno spiegato al Financial Times diverse fonti a Pechino. Anche se nel loro ultimo colloquio a dicembre Xi Jinping e Vladimir Putin hanno concordato di continuare a rafforzare le relazioni bilaterali, cresce ai vertici politici del Partito comunista la diffidenza per il Presidente russo. "La decisione dell'invasione è stata presa da un gruppo ristretto di persone. La Cina non deve limitarsi a seguire la Russia. Putin è matto", ha spiegato un esponente cinese.
 

NoWay

It's time to play the game
Ma che casino hanno fatto nei FT :oops: La rilevazione n°7 è datata 23 Dicembre, il corrispondente pagamento n°7 è previsto al 6 Febbraio :oops: però il pagamento n°8 è al 30 Gennaio....
Supponiamo che per il pagamento n°7 intendessero 6 Gennaio ma ho paura che verrà fuori un bordello pazzesco :(

Temo anch'io...
 

valgri

Valter : Born in 1965
Guardate questo piccolino/a mentre ringrazia il suo salvatore …

1673381427294.png
 
Ultima modifica:

PazzoperlaDea

Forumer attivo
Considerato l'attuale valore di Air France direi che lo switch è consigliabile. Il delta tra valore attuale e la barriera si dimezza circa e, tenuto anche conto di più tempo a disposizione, aumenta la possibilità di recupero.
Personalmente come mia strategia operativa effettuo uno switch con maggiore anticipo, cioé quando il worst è ancora sopra barriera.
Tra i certificati con AirFrance in posizione migliore ti segnalo DE000UE6AA72 e ancor meglio NLBNPIT1AES5, anche se hanno sicuramente un valore superiore sensibilmente a quello che hai attualmente in portafoglio.
Un'altra possibilità è di passare ad un certificato completamente diverso di valore simile a quello che hai in portafoglio, ma con sottostanti più vicini alla barriera. Operazione che puoi effettuare da solo con un po' di pazienza, consultando certificati e derivati o lo stesso file proposto settimanalmente da Noway su questo sito.
Si di solito cerco di farlo anche io, ma stavolta l'ultimo ADC di AF mi ha spiazzato e nel giro di poco mi sono trovato il certificato sotto barriera. Speravo in un recupero più veloce del sottostante, ma il grosso indebitamento della compagnia e gli straschi del covid mi fanno dubitare nel breve nel recupero della bariera. Grazie per il parere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto