Certificati di investimento - Cap. 5 (26 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
DE000UH981E1 dopo mancata call precipitato a 890

gioca anche la cedola trimestrale staccata (3,75%). Io ho rinforzato con piccolo acquisto ulteriore. Data la periodicità trimestrale potrebbe salire solo a ridosso della prossima scadenza, sempreché tengano i sottostanti.


Devon Energy Corporation è una compagnia petrolifera e del gas indipendente con sede a Oklahoma City, Oklahoma. La società è stata costituita nel 1971 da John Nichols e suo figlio J. Larry Nichols e successivamente è diventata pubblica nell'agosto 2000. Da allora la società è cresciuta fino a essere inclusa nell'S & P 500 ed è una delle prime società energetiche a introdurre risoluzioni che richiedono all'azienda di monitorare il suo impatto sul riscaldamento globale. Un tempo uno dei principali attori nel mercato petrolifero globale, Devon da allora ha venduto le sue partecipazioni offshore nel tentativo di concentrarsi sulla produzione statunitense e sulla sua transizione verso un futuro a basse emissioni di carbonio.

Devon Energy si è fusa con WPX all'inizio del 2021 in una fusione paritaria interamente azionaria. La nuova società è principalmente impegnata nell'esplorazione, nello sviluppo e nella produzione di petrolio, gas naturale e gas naturale liquido nel Midwest degli Stati Uniti. La società gestisce più di 5.100 pozzi nella Delaware Basis dell'Oklahoma, Eagle Ford Group e nelle due sedi nelle Montagne Rocciose. Alla fine del 2022, la società ha rivendicato 1,625 milioni di barili di riserve tra cui il 44% di petrolio, il 27% di gas naturale liquido e il 29% di gas naturale. La produzione giornaliera era nell'intervallo di 300.000 BPD in liquidi petroliferi, 125.000 BPD in liquidi di gas naturale e 920 milioni di piedi cubi di gas naturale.

Rick Muncrief, formalmente CEO di WPX, è ora il capo di Devon Energy. Muncrief arriva al tavolo con oltre 40 anni di esperienza, di cui 27 anni con una delle tre grandi compagnie petrolifere statunitensi. WPX Energy (Williams Production and Exploration) ha portato proprietà nei bacini Williston e Permian alla società combinata. Le sue riserve accertate erano di circa 527 milioni di barili di petrolio ed equivalenti. La società possiede e gestisce anche una rete midstream di condotte e strutture di stoccaggio che utilizza per commercializzare e consegnare i suoi prodotti.

Devon Energy Corporation si è impegnata a ridurre il suo impatto sui gas serra a zero netto entro il 2050. Ciò sarà fatto con una varietà di metodi che includono il miglioramento dell'efficienza e delle perdite, una riduzione del flaring e l'elettrificazione delle sue operazioni. Gli obiettivi a breve termine includono una riduzione del 50% dei gas serra entro il 2030, compresa una riduzione del 65% del rilascio di metano e una riduzione del 100% del flaring. L'azienda si concentra anche sulla riduzione del proprio impatto ambientale facendo affidamento sull'acqua riciclata ove possibile e prevede di ridurre l'utilizzo di acqua dolce del 90% nelle aree più attive. Le emissioni totali di gas serra sono in calo dal 2018 e sono diminuite del 17% solo tra il 2018 e il 2020.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto